Sony Xperia Z1 non è più waterproof in Sudafrica

8 Ottobre 201429 commenti

Benchè sia stato seguito da due nuovi flagship device, Sony Xperia Z1 è ancora uno smartphone in grado di dire la sua: lanciato sul mercato nel 2013, lo smartphone esibiva, tra le altre specifiche, anche una certificazione IP68 che ne assicurava la resistenza all'acqua. A quanto pare, però, le cose non stanno esattamente così, e in Sudafrica è scattato addirittura il divieto di definire "waterproof" il dispositivo.

Tutto era partito dal reclamo di una donna, la quale sosteneva che il suo Sony Xperia Z1 avesse cessato di funzionare il giorno successivo a un utilizzo in acqua, assicurando inoltre che tutti gli ingressi fossero opportunamente chiusi. Tesi smentita però da un centro assistenza Sony, che proprio per questo motivo si era rifiutato di riparare il device in garanzia.

La donna non aveva avuto miglior fortuna rivolgendosi al proprio operatore, il quale aveva sottolineato che Xperia Z1 è solo “water resistant”, in grado quindi di resistere a limitate quantità d’acqua e per brevi periodi di tempo, e non “waterproof” come dichiarato da Sony.

A nulla sono valsi i tentativi, da parte di Sony, di riaffermare la natura “waterproof” del suo device: l’Advertising Standards Authority of South Africa (ASASA) ha infatti vietato all’azienda di utilizzare il termine con riferimento a Xperia Z1 in Sudafrica. Dobbiamo aspettarci provvedimenti simili anche dalla nostre parti?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com