Android Lollipop 5.1 arriva su Motorola Moto G(2013) e Moto E (2015)

21 Ottobre 201517 commenti

Motorola avrà sbagliato qualcosa questa volta, o forse no? Sta di fatto che, a differenza delle altre volte, l'update ad una versione più avanzata di Android si è fatto attendere più del solito. Stiamo parlando della distribuzione 5.1.1 del robottino verde per due device tanto amati dal pubblico, Moto G di prima generazione, dunque 2013, e il Moto E presentato nel corso di quest'anno.

Dopo la presentazione dell’ultima versione del sistema operativo di Google, Android Marshmallow, la casa alata ha iniziato il rilascio del minor update di Lollipop per Moto G (2013) e Moto E (2015) nelle varianti dedicate alla Francia ed alla Germania.

Sono diverse le segnalazioni riguardanti l’arrivo del pacchetto OTA (Over-The-Air) su diversi esemplari dei terminali indicati, segno che l’aggiornamento si sta ormai espandendo a macchia d’olio. Sebbene la personalizzazione di Motorola sia abbastanza minimale, come ormai risaputo, la compagnia detenuta attualmente da Lenovo ha introdotto in questa nuova versione del firmware dei due smartphone anche le ultime patch di sicurezza, comprendenti anche quelle relative alla falla sfruttata dal malware che ha attaccato tanti terminali nel corso degli ultimi mesi, StageFright. Non mancano poi tutte le correzioni apportate da Google stessa con questa versione di Android, atte a migliorare le prestazioni, le funzionalità e la gestione della RAM rispetto alla distribuzione 5.0 dell’OS.

Come già detto, l’aggiornamento arriverà direttamente sul vostro Moto G (2013) o su Moto E (2015) nel corso dei prossimi giorni per quanto riguarda le varianti francesi e tedesche, mentre per le altre versioni potrebbero volerci ancora diverse settimane. Avete ricevuto l’update? Scriveteci le vostre impressioni nei commenti!

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com