Android Lollipop 5.1 arriva su Motorola Moto G(2013) e Moto E (2015)

21 Ottobre 201517 commenti
Motorola avrà sbagliato qualcosa questa volta, o forse no? Sta di fatto che, a differenza delle altre volte, l'update ad una versione più avanzata di Android si è fatto attendere più del solito. Stiamo parlando della distribuzione 5.1.1 del robottino verde per due device tanto amati dal pubblico, Moto G di prima generazione, dunque 2013, e il Moto E presentato nel corso di quest'anno.

[ad#ad-francescolisi]

Dopo la presentazione dell’ultima versione del sistema operativo di Google, Android Marshmallow, la casa alata ha iniziato il rilascio del minor update di Lollipop per Moto G (2013) e Moto E (2015) nelle varianti dedicate alla Francia ed alla Germania.

Sono diverse le segnalazioni riguardanti l’arrivo del pacchetto OTA (Over-The-Air) su diversi esemplari dei terminali indicati, segno che l’aggiornamento si sta ormai espandendo a macchia d’olio. Sebbene la personalizzazione di Motorola sia abbastanza minimale, come ormai risaputo, la compagnia detenuta attualmente da Lenovo ha introdotto in questa nuova versione del firmware dei due smartphone anche le ultime patch di sicurezza, comprendenti anche quelle relative alla falla sfruttata dal malware che ha attaccato tanti terminali nel corso degli ultimi mesi, StageFright. Non mancano poi tutte le correzioni apportate da Google stessa con questa versione di Android, atte a migliorare le prestazioni, le funzionalità e la gestione della RAM rispetto alla distribuzione 5.0 dell’OS.

Come già detto, l’aggiornamento arriverà direttamente sul vostro Moto G (2013) o su Moto E (2015) nel corso dei prossimi giorni per quanto riguarda le varianti francesi e tedesche, mentre per le altre versioni potrebbero volerci ancora diverse settimane. Avete ricevuto l’update? Scriveteci le vostre impressioni nei commenti!

 

17 risposte a “Android Lollipop 5.1 arriva su Motorola Moto G(2013) e Moto E (2015)”

  1. mr verdicchio ha detto:

    Meglio moto g

  2. momentarybliss ha detto:

    e poi si parla di huawei

  3. LoSbronzo ha detto:

    Ricevuto la settimana scorsa, differenze minime, forse un leggero peggioramento dell’autonomia, ma almeno il Led ora funziona anche in Priorità e la patch per Stagefright ci voleva

    • simoneusala ha detto:

      Hai un device comprato all’estero?

      • LoSbronzo ha detto:

        Ordinato da Amazon, veniva spedito dalla Germania e infatti all’arrivo degli aggiornamenti il testo è tutto in tedesco.

  4. simoneusala ha detto:

    Piccolo OT: Non credo che stagefright sia stato una minaccia così elevata, ma bensì una minaccia e basta. Poi tutti gli amanti della sicurezza, i maniaci pure, e i malati del “devo averlo anche io” si sono cominciati a lamentare di questa falla e i vari produttori hanno preso la palla al balzo per far credere che gli importi dei loro clienti; io sinceramente sono esposto al rischio perché ho un device che non credo sarà mai patchato, ma non ho problemi perché non ricevo mai MMS e ho il servizio disattivo credo. In definitiva volevo solo dire che secondo me é stata tutta un’isteria di massa per qualche sfortunato che é incorso nel malware…

    • golfirio masturloni saccénte ha detto:

      c’è una “mutazione” di stagefright che viene veicolata dagli mp3…

      • simoneusala ha detto:

        Neanche quelli ricevo… Stagefright NON MI AVRAI MAI!!! Ahahahhah ?

        • golfirio masturloni saccénte ha detto:

          Se mi dai il numero di tel, ti mando un msm dove ti spiego meglio la situazione…?

        • insane killer ha detto:

          C’è una variante anche per browser, chi non capisce un cazzo di sicurezza e non s’informa sarebbe il caso che stesse zitto.
          È una falla grave e bisogna essere stupidi per non capirlo.

          • simoneusala ha detto:

            Rendimi più informato tu in merito! Sembra che tu ne sappia di più di me sia sull’accaduto che di sicurezza in generale, per cui aiuta gli altri a essere migliori invece di insultare no?! Questo malware cosa comporta? Quanti ne sono stati affetti? Sembra che solo i sapientoni possano esprimersi, io ammetto di arlare da ignorante, ma non vuol dire che non possa dire la mia; anzi hai un occasione in più per dimostrare che ne sai abbastanza dell’argomento e fossi in te proverei a diffondere il tuo sapere, ma non in modo acido, così facendo risulteresti una persona educata ed informata. Non siamo mica tutti haters, pronti a sbranare chi ci contraddice… Dimostriamolo però…

          • insane killer ha detto:

            La mia idea non è quella di attaccare a random, semplicemente mi da in testa chi sminuisce falle di sicurezza così pesanti e pericolose per la privacy e sicurezza di milioni di utenti.
            Ora sono da cellulare, dopo quando ho una tastiera decente ti spiego bene perché non va sottovalutato, ne questo ne nessun altra falla.

          • simoneusala ha detto:

            Grande! Sono sinceramente felice della tua comprensione :-D

    • Valerio Vitello ha detto:

      Da una parte la penso come te: non mi sembra giustificato tutto questo terrore.
      Però sono dell’idea che una falla, una volta scoperta, va tappata perché non si sa mai nel futuro chi e come potrebbe approfittarne.

      • simoneusala ha detto:

        Infatti é bene che venga patchato ma quest’allarmismo di massa non lo concepisco, per gli MMS poi, che li usa 1 su 500 persone… Già se come mi ha detto Golfy (signor Masturloni posso chiamarla così? XD) fosse diffuso tramite mp3 sarebbe potenzialmemte moooolto più grave

  5. giovappi ha detto:

    Aggiornamento pervenuto il 31 ottobre u.s. ( per moto G 2013 italiano).

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com