Nonostante le perplessità di HTC, Google ha, come promesso, iniziato il rilascio di aggiornamenti per la sicurezza destinati ai dispositivi Nexus, che dovrebbero arrivare d'ora in poi ogni mese.
Dopo le factory image di Android 6.0 Marshmallow, ecco dunque arrivare un’altra novità per i possessori di dispositivi Nexus. Google ha messo infatti a disposizione nuove factory image anche per i device esclusi dall’aggiornamento, come Nexus 4 e Nexus 10, contenenti fix per varie vulnerabilità. Da notare che tali fix sono già inclusi nelle factory di Marshmallow, mentre per i device non aggiornati i fix sono inclusi nella build LMY48T e successive.
È possibile trovare le ultime factory image per il proprio dispositivo Nexus a questo indirizzo; di seguito, l’elenco delle vulnerabilità sistemate, tra cui l’ormai ben noto Stagefright.

Praticamente quello che avviene per tutti i sistemi operativi: Microsoft a cadenza fisse, Linux appena sono disponibili.
Il problema non sono i Nexus ma la marasma di dispositivi che non vengono supportati dai produttori! Per assurdo Xiaomi è più efficiente di LG Samsung Huawei etc!
Se riuscissero ad obbligare i produttori a rilasciare almeno gli aggiornamenti di sicurezza, non dico delle nuove versioni per i loro smartphone.
La cosa ideale sarebbe rilasciarli come app
Accade già con play services
per i nexus (tipo il 4) questi fix arriveranno anche via ota o bisogna flashare ?
La cosa che mi da fastidio, è il fatto che se aggiorno il mio Nexus 4 via OTA,
il telefono funziona male!
Quando è in ricarica, si surriscalda molto!
La durata dei tempi di ricarica, è molto più lunga! circa 6 ore!
Invece installando gli aggiornamenti , con la Factory Image, tutto funziona alla perfezione.
Ecco qui si potevano impegnare a chiudere la falla anche al buon galaxy nexus…..cavolo