Android Lollipop si avvicina: Google risolve un bug che causava battery drain su Nexus 5

6 Novembre 201417 commenti
Nonostante l'avvio del rollout OTA fosse atteso per il 3 Novembre, di Android Lollipop non c'è ancora traccia nell'etere: come abbiamo riportato ieri, il ritardo è dovuto alla risoluzione di bug dell'ultimo minuto. Tra questi, un problema al WiFi che causava pesanti consumi di batteria su Nexus 5. Problema che però Google ha prontamente risolto.

[ad#ad-tubiello]

Sembra infatti che l’attivazione del WiFi su Nexus 5 sia la causa di consumi anomali della batteria: come vedete negli screenshot sottostanti, nella scheda relativa all’utilizzo della batteria la voce “Varie” sale alle stelle, con alcuni che parlano di percentuali persino vicine al 100%.

Fortunatamente, a Mountain View si sono messi immediatamente al lavoro per tappare la falla, con risultati immediati: soltanto poche ore fa il bug è stato infatti contrassegnato dalla dicitura “fixed”, per il sollievo degli utenti. Lollipop è dunque sempre più pronto a sbarcare sui nostri device.

17 risposte a “Android Lollipop si avvicina: Google risolve un bug che causava battery drain su Nexus 5”

  1. Latttina ha detto:

    Povero nexus… Sempre battery drain :(

  2. Simone Frigato ha detto:

    OK ora ci credo

  3. tony ha detto:

    È tutto un GOMBLOTTO

  4. tony ha detto:

    È tutto un GOMBLOTTO.

  5. Apploser ha detto:

    Notevole l’icona di ABP nel secondo screenshot ;-)

  6. Luciano ha detto:

    Hanno risolto ma giustamente google è un azienda di parola… Se ha detto il 12 il 12 sarà perché se lo fanno prima mancano di parola e il povero Shamu si offende.

  7. smurfxx ha detto:

    Meglio qualche giorno in più e una release stabile!

  8. El Paro ha detto:

    Cazzate… A me consuma pochissimo con la dev. Prev. Su nexus 5

    • Fabio Capogna ha detto:

      Beh anche il battery drain del processo daemon camera di kit kat non era problema generalizzato.. Se non l’hai tu non vuol dire che sia per forza una cazzata

    • nuked ha detto:

      Non è una cazzata, a me è successo 2 giorni fa.Telefono in carica, mi sveglio la mattina :5% di batteria. Non ho programmi strani installati e non era mai successo prima.Probabilmente c’è qualche processo che randomicamente va in palla e fa questo drain estremo.

      • El Paro ha detto:

        Sarà.. Ma a me non é capitato neanche una volta in settimane di utulizzo

        • nuked ha detto:

          Si ma questo non esclude che tale bug esisteva. Lo ha confermato la stessa google quindi non vedo da dove nasca questo tuo dubbio

  9. lorenzo buffa ha detto:

    Si, io l’ho installato oggi e noto un battery drain notevole da parte di “miscellaneous”. Esiste per caso già un bugfix flashabile da qualche parte? =D

    • lorenzo buffa ha detto:

      Ok, nel mio caso il battery drain sembrava essere dovuto al 4G, quando ho disattivato il 4G è prontamente scomparso “miscellaneous” dalle applcazioni che utilizzavano molta energia. Seguendo alcuni consigli ho anche disattivato il “Wifi scan” sempre attivo. Ora testo un po’ e poi vi fo sapere!

  10. Sergio_78 ha detto:

    Solo a me fa pena sto povero androide con un bastoncino conficcato profondamente la dove non batte il sole?

  11. Laura Nadal Stefano Franco ha detto:

    Appena acceso il nexus9 subito 297mb di aggiornamento…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com