Android M porta un nuovo avviso di sicurezza su dispositivi Nexus

29 Luglio 201511 commenti

In questi mesi abbiamo imparato a conoscere ogni piccolo aspetto del nuovo Android M in arrivo su smartphone e tablet Nexus verso la fine dell’anno. La nuova major release ha introdotto tante novità dal punto di vista software e durante le ultime ore è stato scovato un nuovo avviso di sicurezza.

Nell’ultima Developer Preview di Android M sembra sia stata inserita una nuova schermata che dovrebbe comparire durante l’avvio in caso venga riscontrato qualche problema con il sistema operativo. Ecco i nuovi avvisi:

5

L’avviso di sicurezza giallo è quello meno grave e ci comunica che a bordo del nostro Nexus è installato un sistema operativo differente. L’avviso arancione comunica che non è stato possibile verificare se il sistema operativo è corrotto. Infine il triangolo rosso ci avvisa che il sistema operativo è corrotto e non è possibile utilizzare lo smartphone in sicurezza.

Queste schermate resteranno visibili per alcuni secondi e sarà l’utente a decidere se proseguire con l’avvio, seppur non sicuro, o spegnere il dispositivo per procedere all’installazione pulita di una versione stock di Android.

Purtroppo non ci sono altri dettagli su questi nuovi avvisi.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com