Android M porta un nuovo avviso di sicurezza su dispositivi Nexus

29 Luglio 201511 commenti
In questi mesi abbiamo imparato a conoscere ogni piccolo aspetto del nuovo Android M in arrivo su smartphone e tablet Nexus verso la fine dell’anno. La nuova major release ha introdotto tante novità dal punto di vista software e durante le ultime ore è stato scovato un nuovo avviso di sicurezza.

[ad#antonio]

Nell’ultima Developer Preview di Android M sembra sia stata inserita una nuova schermata che dovrebbe comparire durante l’avvio in caso venga riscontrato qualche problema con il sistema operativo. Ecco i nuovi avvisi:

5

L’avviso di sicurezza giallo è quello meno grave e ci comunica che a bordo del nostro Nexus è installato un sistema operativo differente. L’avviso arancione comunica che non è stato possibile verificare se il sistema operativo è corrotto. Infine il triangolo rosso ci avvisa che il sistema operativo è corrotto e non è possibile utilizzare lo smartphone in sicurezza.

Queste schermate resteranno visibili per alcuni secondi e sarà l’utente a decidere se proseguire con l’avvio, seppur non sicuro, o spegnere il dispositivo per procedere all’installazione pulita di una versione stock di Android.

Purtroppo non ci sono altri dettagli su questi nuovi avvisi.

 

11 risposte a “Android M porta un nuovo avviso di sicurezza su dispositivi Nexus”

  1. Simone Frigato ha detto:

    Se ho interpretato bene la cosa, sarebbe un sistema per sconfiggere i virus più potenti, formattando tutto e reinstallando la versione stock.. Se ho capito bene, fantastico!

    • luco sono figo ha detto:

      No penso sia più per non far installare root recovery non stock e custom rom (penso non so se è cosi)

  2. momentarybliss ha detto:

    non è che sono warning che vengono fuori se il device è rootato ed è stata flashata una rom cucinata? il secondo avviso consiglia di bloccare il bootloader

  3. MJ ha detto:

    Il segnale giallo sarà presente sul 95% dei Nexus in circolazione ^^

  4. teob ha detto:

    Intanto tutte le versioni di Android hanno un bug con cui con un semplice mms si possono far danni…..ci facciamo poco di Android M se poi si lasciano milioni di terminali scoperti

    • Luke_Friedman ha detto:

      Fixato settimana prossima per i Nexus, avviso ufficiale.

      • teob ha detto:

        Per i nexus che ancora aggiornano…. E circa il miliardo di smartphone senza patch a quando?? :-)

        • Luke_Friedman ha detto:

          Per i Nexus che ancora aggiornano, chi è che ha ancora un Nexus S?
          E circa il restante miliardo verrà patchato nei tempi degli OEM, una volta distribuito il fix ufficiale Google sai quanto ci mettono due persone a modificare 2 stringhe di codice e a rendere disponibile l’hotfix? Continuo a ricevere hotfix su un Samsung Galaxy Star pagato 69€ due anni fa, vuoi che non vengano patchati tutti gli altri?

          • teob ha detto:

            E nexus one e gnexus? ;-)

            Guarda io spero con tutto il cuore che questa cosa sia vera. Ma sarebbe la prima volta che succede e hanno forte dubbio sulla sua riuscita

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com