Leadcore: rivelata la road-map dei SoC in arrivo

29 Luglio 201515 commenti

Forse non tutti conosceranno Leadcore, un’azienda cinese specializzata nella realizzazione di SoC con architettura ARM molto economici e destinati alla fascia bassa del mercato. Attualmente lo abbiamo potuto apprezzare a bordo di smartphone Xiaomi ma presto l’azienda tornerà sul mercato con una folta gamma di processori.

Durante le ultime ore è emersa in rete la road-map di Leadcore, che già a partire dal prossimo anno farà affidamento sulla piattaforma ARMv8, realizzando quindi processori con CPU Cortex-A53.

Il primo SoC Leadcore ad arrivare sul mercato sarà un economico quad-core, seguito da un octa-core con GPU Mali-T820. Tutti questi chipset saranno ancora realizzati con processo produttivo a 28nm e solamente a partire dal 2017 l’azienda passerà alla tecnologia FinFET a 14nm.

Purtroppo in questo campo il ritardo di due anni rispetto ad altre aziende non porta ottimi risultati, infatti chissà quali saranno le sorti di questi processori se confrontati ai prodotti che aziende del calibro di Qualcomm, Samsung e Mediatek realizzeranno nel 2017.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com