Asus Zenfone 2, ecco la prima ROM CyanogenMod 12.1 non ufficiale

24 Luglio 20159 commenti
Il successo dei nuovi Asus Zenfone 2 sembrava poter essere frenato dalle scarse possibilità offerte dai device in termini di modding, ma lo sblocco del bootloader avvenuto negli scorsi mesi ha risolto il problema e, poco tempo dopo, è arrivata anche la custom recovery TWRP ufficiale. Quest'oggi ecco spuntare un porting della CyanogenMod 12.1.

[ad#ad-tubiello]

CyanogenMod 12.1 arriva dunque su Asus Zenfone 2, anche se si tratta al momento solo di un porting, peraltro non ancora ottimizzato per l’utilizzo quotidiano. La ROM è utilizzata con il custom kernel Project T e i primi test su ZE551ML riferiscono di una buona fluidità, ma anche di numerosi bug, tra cui consumi di batteria superiori alla norma e ricezione sensibilmente peggiorata. C’è quindi ancora molto lavoro da fare.

Le voci circa un prossimo interessamento del team si intensificano e non è escluso che, a breve, Asus Zenfone 2 possa ricevere la CyanogenMod 12.1, basata su Android 5.1, in via ufficiale.

 

9 risposte a “Asus Zenfone 2, ecco la prima ROM CyanogenMod 12.1 non ufficiale”

  1. Betelgeuse ha detto:

    che ottima notizia! sempre più contento di averlo scelto!

  2. Salvatore ha detto:

    Ma il senso della cyanogen u un asus è scarso.
    Asus offre sui propri terminali una ottima UI che non ha nulla a che invidiare a cyano in termini di fluidità prestazioni e sopratutto personalizzazione . Io ero un amante di cyano e del modding in genere, ma dopo uh po’ ti accorgi che alcuni Oem offrono ottime ui e usi le rom cucinate solamente quando terminano gli aggiornamenti del produttore. Almeno per me è diventato così… Sarà forse che ho meno tempo per via del lavoro… Ma sento sempre meno la necessità di cambiare room. Il root e sblocco del bootloader invece lo faccio sempre

    • teob ha detto:

      Effettivamente usando cm sul mio terminale e usando l Asus di mio fratello nemmeno io cambierei la rom originale, troppo ben fatta

    • PorcoAlato ha detto:

      Il bootloader giusto per TWRP ed i nandroid backup

    • miniluca2604 ha detto:

      Concordo… In particolare la ZenUI è stupenda e fatta molto bene, mai Lag nemmeno con uso intenso, e con molte feature interessanti…. Meglio di quella…. Touchwiz (Si, è carina, ma molto più laggante e scattosa)…..

  3. PorcoAlato ha detto:

    “Il successo dei nuovi Asus Zenfone 2 sembrava poter essere frenato dalle scarse possibilità offerte dai device in termini di modding”
    Questa cazzata la dicevano “gli esperti” nonostante i sorgenti furono rilasciati ancora prima dell’uscita del terminale !
    Comunque la CM alla ZenUi gliela può solo sucare !
    Scusate il francesismo!

    • Luciano Gerace ha detto:

      Nonostante il modding sia ancora un aspetto importante, è certamente “meno fondamentale” di quanto poteva esserlo due, o tre, anni fa.
      Dire che il destino di un telefono è direttamente correlato al modding risulta decisamente anacronistico, ormai anche le rom stock fanno il loro dovere, e dove non arrivano loro arriva xposed.
      In ogni caso, ZenUI la trovo una scelta decisamente superiore a CM

      • PorcoAlato ha detto:

        Infatti con ZenUi + root + xposed sei al top. Forse un kernel meglio ottimizzato per quel che riguarda i consumi di batteria, ma non c’è nulla di cui lamentarsi.

  4. massimo88 ha detto:

    Verissimo…la zenui va una cannonata…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com