Bixby ritarda ancora: probabilmente non arriverà mai in Italia

3 Luglio 201725 commenti
Samsung ha lanciato sul mercato i suoi ormai chiacchieratissimi top di gamma, Galaxy S8 ed S8+, assieme ad una novità: parliamo di Bixby, innovativo assistente vocale che, a detta della casa coreana, permetterebbe interazioni avanzate con il nostro smartphone.

[ad#ad-giorgio]

Più innovativo di Cortana e più responsivo di Siri, Bixby sicuramente ha fatto parlare molto di sé, ma i problemi relativi al suo sviluppo continuano: se il vocal assistant è infatti già disponibile in coreano ed in inglese (in beta), pare che le lingue europee stiano dando molti grattacapi a Samsung, tanto che non solo probabilmente Italia, Francia e Germania non vedranno Bixby entro la fine dell’anno, ma potrebbero non vederlo mai.

Mentre in Francia la sezione dedicata all’assistente vocale è infatti scomparsa dal sito dell’azienda, ed in Germania addirittura è stato eliminata anche la sezione FAQ relativa, in Italia si legge chiaramente che Bixby sarà disponibile esclusivamente in lingua inglese.

Insomma, un grande passo falso da parte di Samsung, ed una grande delusione da parte nostra, voi che ne pensate?

25 risposte a “Bixby ritarda ancora: probabilmente non arriverà mai in Italia”

  1. icaro ha detto:

    Dico solamente che anche s8 sta toppando, tra poco lo troveremo a metà prezzo

    • AxeR ha detto:

      Preso 3 giorni fa a 488€ garanzia Italia.. così si può anche fare, ma Samsung è totalmente inaffidabile e lo ha dimostrato più volte.. sicuramente non può considerarsi un vero top di gamma S8, perché anche il supporto conta.

    • eric ha detto:

      ….ma la loro “toppa” fa godere col prezzo l’utenza ….. mi pare una buona cosa ;)

      • icaro ha detto:

        Facendo così ci rimettono e non verranno mai presi seriamente come top di gamma

        • eric ha detto:

          …sarà….ma i dati economici e quelli di vendita smentiscono tutto questo …. per cui alla fine ad una multinazionale interessa solo ed esclusivamente il profitto ;)
          http://www .androidiani .com/news/samsung-profitti-record-q2-s8-317884#more-317884

  2. Luki1 ha detto:

    Ennesimo autogoal da parte di Samsung…

  3. Pat ha detto:

    Intanto hanno venduto pacchi di s8 raccontando dell’innovativo e rivoluzionario bixby….

    • Gioele Corsinovi ha detto:

      Samsung syle, va sempre così!!!

    • janjiexpendable ha detto:

      solo certi clienti puo ingannare…quel range che col telefono ci cazzeggia

    • Luca Bussola ha detto:

      Se ti secca e sei sicuro di quanto affermi puoi sempre querelare Samsung per truffa (soluzione a costo zero).

      • Pat ha detto:

        Be oddio… “E sei sicuro di quanto affermi”
        Credo si a un dato di fatto….

        • Luca Bussola ha detto:

          Più che altro non ho seguito assolutamente la cosa e quindi non dico cose senza averne la certezza.
          Spendere soldi per una causa civile davvero non ne ha senso (soldi avvocato, ecc…)… fare querela però presso i carabinieri però avrebbe un senso (è previsto dal codice penale) e se poi Samsung finisce in un’0aula di tribunale si potrebbe sempre subentrare con la richiesta di danni.

          Il solo ed unico problema è che siamo in talia… io ho fatto una querela per diffamazione 2 anni fa ed ancora il GIP non ha preso le carte in mano per una cosa che sarebbe da ufficio!

          Se bisogna affidarsi alla giustizia italiana secopndo me facciamo prima a finire in una bara per vecchiaia! :-(

  4. markbass91 ha detto:

    Ennesima dimostrazione di inaffidabilità di Samsung

  5. Iphonista ha detto:

    Dopo questo by by s8, vado verso altri lidi

  6. dilan ha detto:

    Non gliene frega niente di quello che pensano gli utenti, tanto possono continuare a fare il loro sporco lavoro a loro piacimento. Samsung puó permetterselo! Ma non perché gli si possono attribuire tante cose meritevoli, ma perché ha sempre giocato in questa maniera ed é così che é arrivata al successo…. Sono molto bravi nel comprare/copiare/pubblicizzare i meriti illudendo i loro poveri utenti. Non c’é n’é una che fanno giusta ma ai loro compratori va bene così perché sono stati “drogati e ipnotizzati” dal loro logo da troppo tempo.

    • woldemort ha detto:

      Infatti sull s8 non c’è più il logo xD battuta a parte… fanno tutti cosi persino le console da gioco… guarda wii u… tanto clamore ed è solo una wii con hdmi… e la nuova switch? Idem solo con schermo portatile… e a cosa ci giochi? Super mario e compagnia bella che divertenti si ma dagli anni 80 so sempre quelli

  7. teob ha detto:

    Ma sbaglio o è s8 ad avere un tasto dedicato che non può essere riprogrammato?

  8. Gio962 ha detto:

    ma quanti realmente l’hanno comprato per la feature di bixby?
    ma non diciamo c…te!!

    • teob ha detto:

      Sicuramente nessuno … Ma se compri qualcosiasi cosa che ha delle funzioni e poi apri la scatola e queste non ci sono come minimo ti incazzi e di brutto. Poi la cosa peggiore….un tasto dedicato reso totalmente inutile perché l hanno pure bloccato….

  9. woldemort ha detto:

    Un assistente vocale non sarà mai più innovativo o responsive di cortana e siri se non è globale… non so siri, nn ho iphone, ma se a cortana chiedi di tradurti una qualsiasi parola in una qualsiasi lingua lo fa… e se voglio sapere che significa swartz (tedesco) cortana mi risponde dicendomelo… Bixby sulla carta è innovativo ma nei fatti nn è nemmeno paragonalibe a ok google…

  10. cesco741 ha detto:

    Prima di tutto sono solo supposizioni ma se fosse vero sarebbe una bella carognata, a proposito e Google Assistant arriva??

  11. The Mind ha detto:

    Cosa credevano di poter creare un nuovo assistente vocale da zero e renderlo disponibile a tutti nel giro di tre mesi?….quelli di Samsung stanno volando proprio…

  12. Phill ha detto:

    Utilissimo assistente vocale…

    Bah quando ci rinunceranno a questi assistenti vocali? Io ho S8 e di bixby non me ne può fregare di meno (come di cortana, siri etc…) ma mettere addirittura un tasto fisico è assurdo…
    Spero che con qualche aggiornamento permettano di utilizzarlo per qualunque app…altrimenti rimane li a ricordare solo il fallimento di bixby.

    Potevano risparmiarsi soldi e magra figura in tal senso…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com