CCSInsight: nel 2017 ci saranno più dispositivi mobile che persone [Infografica]

13 Giugno 20134 commenti

Il mercato smartphone è in continua espansione e spesso abbiamo assistito a grandi previsioni di mercato che prospettano un futuro ancor più roseo per i nostri dispositivi mobile. Già entro quest'anno i nostri telefoni intelligenti potrebbero superare per la prima volta i buon vecchi feature-phone, con un 53% di share e vendite per 1.8 miliardi. Nonostante ciò il futuro potrebbe essere inaspettato anche per questi ritmi di crescita, come ci suggerisce CCSInsight con un'infografica.

L’azienda durante le ultime ore ha fornito un’ottima infografica nella quale ha cercato di riassumere tutte le principali novità con le quali si misurerà il mercato smartphone entro fine anno ed anche in un futuro prossimo.

Ecco l’infografica:

infocast

 

Secondo la ricerca, entro fine anno i nuovi smartphone 4G LTE saranno quattro volte maggiori rispetto a quelli venduti alla fine del 2012.

Con il passare del tempo i device low-cost perderanno consensi e nel 2017 risultano essere solamente il 25% del mercato totale. Tutto ciò grazie all’abbassamento dei costi delle nuove tecnologie, infatti anche smartphone di fascia bassa e con prezzi bassi offriranno ottime capacità di calcolo.

Ovviamente non è questo il dato che stupisce, infatti se attualmente i dispositivi mobile nel mondo sarebbero ben 5.9 miliardi, secondo i dati raccolti nel 2017 potrebbero superare la quantità di persone, ovvero più di 7 miliardi di dispositivi mobile.

Certamente una crescita enorme per il mercato mobile che nei prossimi anni raggiungerà traguardi impensabili alcuni anni fa.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com