L’azienda durante le ultime ore ha fornito un’ottima infografica nella quale ha cercato di riassumere tutte le principali novità con le quali si misurerà il mercato smartphone entro fine anno ed anche in un futuro prossimo.
Ecco l’infografica:
Secondo la ricerca, entro fine anno i nuovi smartphone 4G LTE saranno quattro volte maggiori rispetto a quelli venduti alla fine del 2012.
Con il passare del tempo i device low-cost perderanno consensi e nel 2017 risultano essere solamente il 25% del mercato totale. Tutto ciò grazie all’abbassamento dei costi delle nuove tecnologie, infatti anche smartphone di fascia bassa e con prezzi bassi offriranno ottime capacità di calcolo.
Ovviamente non è questo il dato che stupisce, infatti se attualmente i dispositivi mobile nel mondo sarebbero ben 5.9 miliardi, secondo i dati raccolti nel 2017 potrebbero superare la quantità di persone, ovvero più di 7 miliardi di dispositivi mobile.
Certamente una crescita enorme per il mercato mobile che nei prossimi anni raggiungerà traguardi impensabili alcuni anni fa.