CES 2017: ASUS annuncia Zenfone AR con fotocamera Tango, Daydream e 8GB di RAM

6 Gennaio 201713 commenti

Durante il CES 2017 ASUS ha svelato due nuovi smartphone, Zenfone 3 Zoom e soprattutto Zenfone AR, il primo smartphone con 8GB di RAM, Snapdragon 821, e supporto a Google Tango e Google Daydream.

Niente processore Snapdragon 835 dunque (come invece avevamo pensato pochi giorni fa), ma Zenfone AR può vantare un hardware di primissimo piano unito alla fotocamera 3D per la realtà aumentata che anima la tecnologia Google Tango e al supporto per il visore VR creato da Big G, Daydream. La tecnologia Tango su Zenfone AR è composta da una fotocamera da 23 Megapixel coadiuvata da sensori per tracciare il movimento e la profondità, e può contare attualmente su una trentina di app già pronte per utilizzarla, con molte altre in arrivo.

Lo smartphone può inoltre contare su un display Super AMOLED da 5,7″ 1440×2560, cosa che lo rende molto più compatto e maneggevole del primo device abilitato a Tango, il Lenovo Phab2 Pro. La scheda tecnica prosegue con un processore Qualcomm Snapdragon 821, 8GB di RAM, batteria da 3300 mAh, speaker a cinque magneti con supporto al DTS Virtual Sorround e Android Nougat a bordo, oltre alla già citata fotocamera da 23 Megapixel basata su Project Tango e il supporto a Daydream che fanno di Zenfone AR il primo smartphone al mondo a poter sfruttare entrambe le tecnologie. Per quanto riguarda la memoria interna invece questa potrebbe avere vari tagli che partirebbero da 32GB per arrivare fino a 256GB.

Non abbiamo ancora dettagli sul prezzo e sulla data di uscita, ma ASUS ha dichiarato che Zenfone AR dovrebbe vedere la luce durante il secondo trimestre del 2017. Naturalmente vi aggiorneremo non appena avremo maggiori informazioni.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com