Flyme 5.0: primo screenshot della nuova UI basata su Lollipop

17 Marzo 201511 commenti
I fan del produttore cinese Meizu presto addolciranno ulteriormente i propri device con la nuova versione Android 5.0 Lollipop, che sicuramente molti di voi già conosceranno con il nome di Flyme 5.0. Lo sviluppo di questa nuova UI è ben avviato, come dimostrerebbe anche un primo screenshot ufficioso emerso in rete.

[ad#antonio]

Meizu sta lavorando ad una nuova build di Flyme e nonostante attualmente le voci siano ancora poche, sembra che il firmware sia già in fase di test. Come suggerisce il seguente screen, la nuova Flyme 5.0 sarà basata su Android 5.0.1 Lollipop:

2

Adesso non ci resta che sapere quali dei dispositivi Meizu riceveranno questa nuova versione e quindi Lollipop. Essendo una versione di Android elaborata per i nuovi processori a 64-bit presumibilmente i primi a sfruttarla potrebbero essere proprio M1, M1 Note ed MX4 Pro.

Per gli altri ancora tutto tace ma vi aggiorneremo quando verranno pubblicate nuove notizie.

 

11 risposte a “Flyme 5.0: primo screenshot della nuova UI basata su Lollipop”

  1. Scaffale ha detto:

    Grande meizu :D

  2. Cristian Piovani ha detto:

    Ottimo

  3. teob ha detto:

    Interessante l immagine…. Potete anche mettere due belle tette, meglio di una immagine in cinese ;-)

  4. Cappannonno cappannonno ha detto:

    È da un po che mi chiedo come faranno queste case come xiaomi e meizu che sviluppano versioni altamente modificate di android ad adattarle a lollipop. D’altronde KitKat e le versioni prima di lui erano molto brutte e si poteva soltanto migliorare. Ma adesso con lollipop la situazione diventa molto più complicata se vogliono seguire le sue linee fondamentali di design.
    Se vogliono stravolgere tutto, il problema non si pone..

    • Ivan Guastaferro ha detto:

      Secondo me adotteranno solo qualche piccolezza, loro hanno il loro design e continueranno a seguirlo. Secondo me Meizu adotterà il multitasking ( per fortuna, da possessore di mx3 ti assicuro che ormai ha stancato ) e la barra notifiche ridisegnata in stile Lollipop per la nuova flyme, ma niente di più, anche perché è totalmente personalizzabile tramite temi e non avrebbe senso stravolgere icone e impostazioni. Per il resto Meizu sta introducendo Lollipop pian piano in ogni update ( in versione beta ).

      • Cappannonno cappannonno ha detto:

        Non vorrei essere nei panni di meizu e xiaomi!
        Seguire lollipop o non seguirlo: questo è il dilemma.

        • Ivan Guastaferro ha detto:

          a me essenzialmente non mi interessa. Posso continuare ad avere kitkat basta che rendano la rom flyme sempre più completa e smart.

    • Drpypa ha detto:

      Quale proprietario di Mi4 e prima di Mi3 e utilizzatore della Miui su molti altri Android credo che Xiaomi continuerà con la sua strada, ovvero quella di modificare radicalmente l’interfaccia accogliendo magari qualche novità, anche se in maniera completamente modificata: la Miui ha già ora una struttura che non fa desiderare lollipop e quindi sarebbe alquanto improbabile (oltre che inutile) stravolgere qualcosa che già è una meraviglia (non esente da vizi ben inteso).

      • Cappannonno cappannonno ha detto:

        Non lo metto in dubbio, la miui mi piace molto. Ma riusciranno a integrare il material design di lollipop in stile miui?
        È questo il mio dilemma. KitKat era poverissimo di animazioni o di design particolare invece,con lollipop, le dose sono cambiate. Sono curiosissimo.

  5. robocop ha detto:

    Mx4pro é 64bit?

  6. Tommo ha detto:

    Da quando esiste l’m1 (non note)???

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com