Galaxy C9 Pro ufficiale: il primo smartphone Samsung con 6 GB di RAM

21 Ottobre 201630 commenti

Samsung ha presentato ufficialmente Galaxy C9 Pro, il primo smartphone della compagnia a raggiungere i 6 GB di RAM, ecco tutte le sue caratteristiche.

Il caso Note 7 è stato sicuramente un brutto colpo per Samsung, causando seri danni economici, sia per i mancati introiti che per il danno di immagine a livello mondiale. La compagnia sudcoreana dovrà ora ritrovare la fiducia dei consumatori e recuperare le perdite, un obbiettivo che parte oggi con la presentazione di Galaxy C9 Pro un phablet che, con i suoi 6 GB di RAM, potrebbe riuscire ad attirare l’interesse di diversi utenti.

Caratteristiche tecniche

Galaxy C9 Pro è un phablet con display Super AMOLED da 6 pollici con risoluzione FullHD. Al suo interno, oltre i già citati 6 GB di RAM, troviamo un processore octa-core Snapdragon 653, una GPU Adreno 510 e 32 GB di memoria interna espandibili. Per quanto riguarda il lato fotografico, sia la fotocamera anteriore che quella posteriore presentato un sensore da 16 megapixel. A livello di connettività troviamo la possibilità di utilizzare due SIM, o in alternativa sostituirne una con una scheda di memoria microSD. La batteria è da 4,000mAh mentre il sistema operativo è basato su Android 6.0.1 Marshmallow.

samsung-galaxy-c9-pro_4

Dal punto di vista del design Galaxy C9 Pro è realizzato interamente in metallo, le sue dimensioni sono di 162.9 x 80.7 x 6.9mm, con un peso di 185 grammi. Nella parte inferiore troviamo il classico pulsante fisico Samsung con all’interno un sensore di impronte digitali.

Prezzo e disponibilità

Galaxy C9 Pro sarà disponibile in Cina in due colorazioni diverse: Gold e Rose Gold, al prezzo di 3,199 Yuan (circa 430€). Al momento non abbiamo nessuna informazione su una sua commercializzazione a livello internazionale, ma vi terremo ovviamente aggiornati in caso di ulteriori notizie.

samsung-galaxy-c9-pro_1

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com