Galaxy Note III: un test sulla batteria mostra che non sempre “nuovo” equivale a “migliore”

21 Ottobre 201359 commenti

Il Galaxy Note III è dotato, fra le altre cose, di una batteria da 3200mAh, che, almeno in teoria, conferma la tendenza di casa Samsung di dotare i device della gamma "Note" di batterie in grado di garantire molte ore di autonomia. Un recente test però, effettuato dai colleghi di Playwares, mostra che la navigazione web sembra essere il tallone d'Achille del dispositivo, che si scarica molto in fretta dopo poche ore di traffico.

Le prove effettuate sono state tre: riproduzione video, giochi 3D e, appunto, navigazione web, e hanno coinvolto una moltitudine di device fra i più attuali.

Il nuovo top di gamma coreano, come potete notare dalle immagini sottostanti, se l’è cavata egregiamente nei primi due test, raggiungendo un’autonomia di 14-15 ore in riproduzione video e di poco meno di 4 ore quando alle prese con giochi 3D.

note-3-video-playback-battery-test-645x838-415x540

L’infografia mostra anche, però, che, rispetto al precedente modello, si sono fatti molti passi indietro circa la durata della batteria durante la navigazione in internet (in Wi-Fi): si parla di 5-6 ore contro le 7 abbondanti del Galaxy Note II.

note-3-wifi-browsing-battery-test-645x838-415x540

Voi cosa ne pensate? Avvertite questo disagio o riuscite ad arrivare tranquillamente a fine giornata con il vostro Note III?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com