Abbiamo visto in questi giorni anche su Galaxy S7 i soliti test di resistenza cui ogni nuovo top di gamma viene sottoposto poco dopo il suo arrivo sul mercato. Ce ne è stato anche qualcuno più fantasioso, ad esempio quello in cui il device è stato sottoposto a un lavaggio in lavatrice. Quest'oggi vediamo invece quanto riesce a resistere Galaxy S7 sott'acqua.
[ad#ad-tubiello]
Lo youtuber Unbox Therapy ha infatti lasciato un Galaxy S7 edge in un contenitore pieno d’acqua per oltre 16 ore consecutive, per la precisione 16 ore e 36 minuti. Il test ha avuto esito felice, visto che il device, una volta recuperato, sembra funzionare alla perfezione.
Ricordiamo che Samsung garantisce la resistenza del dispositivo sott’acqua a una profondità massima di 1.5 metri e per un tempo massimo di circa 30 minuti: a quanto pare, il top di gamma coreano sembra invece poter resistere per un tempo decisamente più elevato, seppure a una profondità ridotta.
httpvh://www.youtube.com/watch?v=4vn3JOnun3Y
E tutta questione di rapporto pressione / tempo… Meno pressione c’è e più tempo in acqua può rimanere.
beh direi che nelle problematiche di tutti i giorni che possono capitare (pioggia, caduta nel lavandino o nel wc…) va più che bene. Questa è una caratteristica furba implementata in maniera positiva! (sarà che al tempo avevo brasato un s3 causa perdita di caffè da un bicchierino d’asporto, ma sono sensibile al tema…..)
Maaaaa….. E quel sony (Z2?) che era rimasto in mare per alcune settimane e che poi, una volta ricaricato, funzionava ancora? Forse “un po’” meglio di samsung sotto questo aspetto…
Beh, non è che abbiano fatto un test simile su samsung, per poterlo affermare…
Vero. Peró confrontato questo test pare coca cosa. Pare ho scritto…
Ma certo! E sarebbe un test interessante e utile.
Diciamo che questo serve giusto per rendere l’idea
Edit: mi si è “incredibilmente” impallata l’app…dicevo: questo serve giusto per rendere l’idea detto fatto che può stare anche più di un’ora, tutto lì. Per il resto lascia il tempo che trova ma è già meglio di chi gli spara ?