Samsung Galaxy S7 Edge protagonista di un primo test di resistenza

3 Marzo 20167 commenti

Come per ogni altro top-gamma in arrivo sul mercato anche per il nuovo Samsung Galaxy S7 Edge è giunto il momento del test di resistenza estremo. Il nuovo top-gamma del colosso coreano non sarà sottoposto solamente alla solite recensioni per valutarne l’affidabilità quotidiana ma anche ad una serie di test che ne valuteranno la resistenza in varie situazioni.

Il vetro anteriore che protegge il display con doppia curvatura laterale sembra essere molto resistente, al pari degli altri rivali, e lo stesso possiamo dire della protezione della fotocamera posteriore, la quale non sembra aver riportato danni.

Purtroppo non possiamo dire lo stesso per la protezione del flash LED e dei sensori, che viene facilmente scalfita e rigata da un taglierino. Ottima resistenza anche per il frame laterale in metallo, il quale, nonostante i graffi, non perde il colore metallico.

Differentemente dal pannello anteriore, il vetro posteriore non sembra aver la stessa resistenza ai graffi. Invece l’esposizione al calore di un accendino lascia l’impronta sul display. Infine il famigerato bend test viene superato senza riportare alcun danno, tranne qualche segno di cedimento iniziale a pressioni molto elevate.

Detto ciò non ci resta che lasciarvi al video completo:

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com