Gionee M6 Plus sarà dotato di una batteria da 6020 mAh

22 Luglio 201612 commenti
Gionee si appresta a lanciare sul mercato la nuova gamma di smartphone M6, che sarà composta anche da una variante Plus con batteria da ben 6020 mAh, come confermato dalla stessa azienda cinese tramite un’immagine teaser.

[ad#antonio]

Gionee M6 e M6 Plus saranno svelati ufficialmente il prossimo 26 Luglio:

 

Precedentemente, grazie alla certificazione TENAA, siamo venuti a conoscenza delle specifiche tecniche della variante standard, che sarà dotata di una batteria da 5000 mAh accompagnata da:

  • Display AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione Full HD
  • Processore Qualcomm Snapdragon 652 octa-core
  • 4 GB di RAM
  • 32 GB di memoria interna
  • Dual-SIM
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel
  • Batteria da 5000 mAh
  • Android 6.0 Marshmallow
  • Dimensioni e peso: 152.3 × 75.3 × 8.4 mm e 185 grammi

Attualmente dell’M6 Plus conosciamo solamente la batteria da 6020 mAh e non sappiamo se le restanti specifiche saranno le medesime riportate sopra. Vi terremo aggiornati.

 

12 risposte a “Gionee M6 Plus sarà dotato di una batteria da 6020 mAh”

  1. Mao il cineseh ha detto:

    E in quanto tempo si carica, 8 ore? Secondo me una batteria da massimo 4000 basta e avanza, soprattutto se il software è ottimizzato bene

    • Pippo ha detto:

      6020mah si caricano tranquillamente in 3 ore e mezza con un normale caricato da 2.0 A…poi magari questo supporta una la quick charge e quindi in 2 e mezza è carico al 100%

      • anvl ha detto:

        ma poi io dico, con una batteria simile non ci sarà bisogno di “pomparlo” a metà giornata…lo metti in carica la notte e amen

    • MattD ha detto:

      Ci sono già altri dispositivi con batterie simili: si ricaricano tranquillamente in meno di 2 ore e mezza senza la quick charge

      • Mao il cineseh ha detto:

        Scaffale

      • RedhooK ha detto:

        Generalmente, Gionee ottimizza molto bene il software, e da qualche anno che ci smanetto su, e nonostante fossi diffidente di questo marchio, per i modelli che ho provato finora, sono rimasto sorpreso.
        È un po’ laborioso trovare il sito d’acquisto ufficiale, che si occupa delle spedizioni in Europa.
        Quasi tutto viene fatto per il mercato Cinese e/o Indiano… ho dovuto faticare per ottenere il modello gionee elife E8, aveva dei prezzi assurdi più le tasse che erano improponibili.
        Poi ho trovato un rebrand europeo, Allview, che rivende gli stessi modelli con nome diverso, assistenza e garanzia funzionanti.
        Mai capita questa cosa?
        Lo stesso produttore, da i suoi modelli ad un rivenditore che li rinomina?

        • Vinkeonzo ha detto:

          Gionee non penso venda in Cina, si limita solo al mercato indiano mi pare. Riguardo agli smartphone rebrandizzati le possibilità sono 2
          1.Il produttore,ad esempio Gionee, produce anche per un’altra azienda europea, ad esempio Allview, mettendo il suo marchio. Questo succede spesso in Europa e USA con piccole startup, ad esempio Plunk e BLU.
          2.Il produttore, pendiamo sempre Gionee come esempio, commissiona l’assemblaggio a un’altra azienda. Questo tipo di aziende ”assemblatrici” ha spesso un vero e proprio catalogo di smartphone tra cui i produttori possono scegliere. Quindi anche Allview si rivolge a questa azienda e sceglie lo stesso modello di Gionee. Roba del genere è capitata ad esempio con l’Mstar s700 e l’Mlais M7 (in questo caso entrambi cinesi)

          • RedhooK ha detto:

            Se cerco in rete, Gionee viene presentato come produttore Cinese.
            Ed effettivamente hanno uno store (pare ufficiale, Cinese, con prezzi nella loro valuta) altrettanto trovo rivenditori Indiani con prezzi in rupie…
            Sinceramente, non ho approfondito più di tanto, ho trovato i modelli che mi interessavano e al prezzo che più mi conveniva.
            Comunque si, come molte OEM, metteranno a disposizione diversi modelli e assemblati per i rebrand.
            Mentre per i ricambi, trovo più siti che forniscono “genuine parts gionee”.

          • MattD ha detto:

            Gionee È un’oem, produce direttamente i propri telefoni, e persino altre aziende tipo htc si affida a loro per l’assemblaggio… La loro sede principale è in cina, mentre i telefoni che producono in india (paese in cui hanno comunque investito) sono per lo più fatti da foxconn! Per altro, in cina producono anche sotto un altro brand, IUNI, col quale hanno provato a copiare passo passo xiaomi con scarsi risultati (e producono nelle loro fabbriche anche gli iuni: se ricordi, iuni u2 e gionee elife e7 sono praticamente lo stesso telefono, dimensioni e scocca a parte).

            Quindi, per tornare in tema: gionee produce da anni smartphone che poi vengono rimarchiati in quasi ogni paese esistente… Persino l’Italia ha NGM che rimarchia una certa quantità di gionee ? allview per l’Europa e blu per l’America sono i più conosciuti, ma esistono moltissime altre società che fanno la stessa cosa (spulciando per il modding del gionee e7 saltano fuori rom di rebrand thailandesi o turche). La particolarità sta nel fatto che i gionee escono a prezzi assurdi, mentre i rebrend escono qualche mese dopo (solitamente 6 mesi dopo, ma cambia a seconda di come vanno le vendite) alla metà del prezzo o anche meno (la linea S ad esempio esce come gionee a 400$, e dopo come blu a 199$… Idem l’e8, uscito a 700$ e poi venduto come allview a 350!)

          • RedhooK ha detto:

            Confermo, in effetti è proprio questo che ho trovato nelle mie diverse ricerche.
            Riguardo Allview, hanno prezzi più alti rispetto a Blu… ho provato volutamente il servizio assistenza online e devo ammettere che funziona benissimo.
            Hanno due sedi principali in Europa dell’est, Romania, e Polonia, con assistenze anche in Germania.
            Quello che sorprende, per quanto riguarda Allview, è l’assoluta assenza di personalizzazione da parte del rebrand, nel software, infatti è presente amigoOS, di proprietà gionee.
            L’unica modifica è la boot animation, che alla accensione, presenta il logo Allview.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com