impossibilitÀ di utilizzo di google wallet
Secondo quanto riportato da 9to5Google, la beta di Android 14 QPR1 ha un problema di sicurezza legato a Google Wallet. Quando gli utenti aprono l’app, si trovano di fronte a un messaggio pop-up che li avvisa che il loro dispositivo non soddisfa i requisiti di sicurezza necessari per l’utilizzo di Google Wallet.
Va notato che questo problema coinvolge tutti i telefoni Pixel che eseguono la beta QPR1, anche se non tutti gli utenti ne sono stati colpiti.
Il problema va oltre la semplice impossibilità di aggiungere nuove carte all’app; ha infatti impedito anche l’utilizzo delle carte già presenti nell’app. Tuttavia, è importante sottolineare che stiamo parlando di una versione beta, e l’installazione di versioni beta comporta sempre il rischio di incontrare bug e problemi.
Alcuni utenti sembrano aver trovato una soluzione temporanea al problema: arrestare forzatamente l’app e svuotare la cache. Tuttavia, questa soluzione ha funzionato solo per un numero limitato di possessori di telefoni Pixel.
La buona notizia è che Google ha riconosciuto il bug e sta lavorando per risolverlo. Tuttavia, se sei un utilizzatore di Google Wallet, e stai pensando di partecipare al programma beta di Android, potrebbe essere una buona idea aspettare ancora un altro po’ di tempo.