HTC 10 vs Samsung Galaxy S7: l’alluminio batte il vetro

16 Maggio 201616 commenti
In queste ultime settimane abbiamo visto alcuni test di resistenza per tutti i top-gamma della prima metà del 2016, molti dei quali sfruttano prevalentemente due tipi di materiali, ovvero vetro e alluminio. Difficile ipotizzare quale dei due sia più resistente per uno smartphone e proprio per questo vi proponiamo un’interessante sfida tra HTC 10 e Samsung Galaxy S7.

[ad#antonio]

Si tratta di un interessante drop test che simula la caduta sull’asfalto. I ragazzi di PhoneBuff per prima cosa hanno testato il retro dei due device, alluminio per il top-gamma HTC e vetro per Galaxy S7. Quest’ultimo è praticamente distrutto, infatti il vetro ha riportato ingenti danni dallo scontro con l’asfalto. Decisamente più resistente l’alluminio dell’HTC 10, il quale ha riportato solamente pochi graffi.

La seconda caduta, quella che riguarda i bordi laterali, causa gli stessi danni per entrambi gli smartphone; infine, la caduta frontale danneggia il vetro di entrambi gli smartphone ma purtroppo sul Galaxy S7 anche il display sembra essere compromesso del tutto.

Sorpresi dai risultati dell’HTC 10, i ragazzi di PhoneBluff hanno continuano a torturarlo con una serie di oltre 30 cadute e solamente alla 32esima anche il display ha riportato i medesimi danni che il rivale ha accusato alla prima caduta.

In questi test il flagship del colosso taiwanese ha distrutto il rivale di Samsung ma non solo, infatti è attualmente lo smartphone più resistente tra quelli testati da PhoneBuff. Vi lasciamo al video completo:

 

16 risposte a “HTC 10 vs Samsung Galaxy S7: l’alluminio batte il vetro”

  1. sanio ha detto:

    Chi sa quale dei 2 resiste meglio alla polvere e ragnatele degli scafali

  2. Giuseppe Saletta ha detto:

    Ahahahahaahha davvero

  3. Bepp3 ha detto:

    Ovviamente come vendite non c’è storia…la qualità paga solo i competenti per la moltitudine di pecoroni rimane Zamzung….

    • CreXZor ha detto:

      “Pecoroni”, provali entrambi e poi stila tu le conclusioni, per una volta che samsung sforna davvero uno smartphone buono esce sempre la solita storia che samsung fa schifo.

      • ricpicpr ha detto:

        Perché tu li hai provati entrambi, vero?

        • Davide ha detto:

          Non serve provarli entrambi per dire che S7 quest’anno è un gran device, e non serve neanche averlo provato, perchè si sa, lo dicono tutti, reviewer e possessori che è un gran terminale.
          Comunque sia qua non si sta parlando di quale dei due sia meglio, in questo caso si andrebbero provati ovviamente, si sta parlando del fatto che nel 2016, nonostante Samsung abbia sfornato un top di gamma con le contropalle, ci sia ancora gente che “insulta” quelli che comprano un samsung.

          • CreXZor ha detto:

            Io personalmente gli ultimi anni l’ho snobbata, la touchwiz era un mattone, materiali sempre plasticosi, ho avuto per ultimo un note 2 e poi sono saltato su htc quando ancora sfornava device che facevano la differenza, poi ho provato un s7 edge e ne sono rimasto stupito, da samsung tutto potevo aspettarmi ma non una buona ottimizzazione software ed una batteria degna di nota ahah e così l’ho comprato

        • zoodi105 ha detto:

          io sì, li ho provati entrambi, il S7 Edge l’ho posseduto per due settimane, venduto subito. Come buttare 800 euro (fortuna che l’ho venduto a 600). HTC 10 l’ho solamente provato e a primo impatto mi pare molto più curato, secondo solo nella fotocamera nella mia opinione. Ah, ora mi inco5ntro con l’amico al quale ho venduto l’S7 perché ha la schermo tutto verde adesso. Ottima qualitò di samsung!!!

          Qualità, prezzo, innovazione e usabilità nulla batte il Galaxy Note Edge nella mia opinione ancora il miglior device sul mercato

          • CreXZor ha detto:

            Venduto subito? Ma che s7 edge hai avuto scusa? Non ha niente da invidiare a nessuno, anche la touchwiz finalmente è ben ottimizzata e non ci sono consumi anomali, sempre fluido e reattivo, al massimo posso capirti se mi parli di ergonomia o comunque dal gusto personale che non ti faccia apprezzare il display curvo o il vetro che è delicato, ma del resto non c’è storia.

          • zoodi105 ha detto:

            Sì venduto dopo due settimane scarse di utilizzo, non tanto per l’ergonomia (ora uso un mate 8 molto più ingombrante) ma per il semplice fatto che quel dispositivo potevo venderlo a una cifra maggiore senza rimpianti perché, nella mia umile opinione, nom offre nulla da giustificare una differenza tale di prezzo.
            Ribadisco non e un dispositivo scarso, e ci mancherebbe, ma non trovo quel di più che me lo faccia apprezzare.
            L’unica cosa che ho amato davvero e rimpiangeró è proprio la fotocamera, inarrivabile secondo me!

      • Bepp3 ha detto:

        Ammetto di non aver provato s7 anche se ha detta di tutti è un gran telefono, ma avendo provato quelli prima posso dire che il salto dall’S2 all’S7 è abbastanza ampio per dare fiducia a Samsung…

  4. teob ha detto:

    Smartphone con il retro di vetro…..una vera stupidata

  5. eric ha detto:

    ….su PhoneBuff hanno scoperto l’acqua calda….. LOL

  6. Pasu ha detto:

    Di sicuro è un valore aggiunto di Htc 10, htc è stata sempre sinonimo di robustezza e resistenza, altro che cinesoni….

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com