In questi ultimi giorni HTC ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ufficiale ad Android 6.0 Marshmallow per One M8 e M9, ma ovviamente questi non saranno gli unici device dell'azienda a ricevere l'ultima release del robot verde. Infatti, come anticipato alcuni mesi fa, e confermato nelle ultime ore dallo sviluppatore LlabTooFeR, l'update sarà garantito anche per HTC Desire EYE.
[ad#antonio]
Ecco quanto rivelato dal noto sviluppatore su Twitter:

Ovviamente oltre Marshmallow, il buon HTC Desire EYE dovrebbe adottare anche la Sense 7.0 che abbiamo apprezzato su One A9. Purtroppo le tempistiche non sono abbastanza chiare, infatti anche LlabTooFeR non indica una data precisa.
Per chi non lo conoscesse, il Desire EYE è un ottimo smartphone (forse con un prezzo troppo alto al lancio) dotato di:
- Display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD (424ppi)
- Processore Qualcomm Snapdragon 801 quad-core da 2.3 GHz
- GPU Adreno 330
- 2 GB di RAM
- 16 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD)
- Fotocamera anteriore da 13 megapixel con doppio flash LED e f/2
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel con doppio flash LED
- Speaker BoomSound
- Supporto reti 4G LTE
- Bluetooth 4.0, A-GPS, GLONASS
- Batteria da 2400 mAh
Vi terremo aggiornati.
Direi che il prezzo non è un po’ alto solo al lancio, ma anche adesso è ancora troppo alto.
Non vedo l’ora di ricevere la sense 7, le incongruenze fra le app aggiornate e la sense 6 stonano un po’. Spero risolvano il problema della memoria interna, per metà occupata dalla voce “altro”. Ad oggi non ho trovato soluzione. Se qualcuno ha un idea su come risolvere gliene sarò grato.
Beh è probabile che tu abbia molti dati nella cache. Prova svuotarla e vedi che ne rimane
Fagli un bel reset in quanto è il sistema Android che accumula molta spazzatura. Una volta riavviato blocca tutte quelle app di sistema che reputi
Già fatto. Sia ripristino che hard reset. Sia singolarmente che uno dietro l’altro. Questa anomalia è venuta fuori con l’aggiornamento a lollipop. Credo che in quei Gb ci siano i file del sistema più residui del vecchio e file OTA scaricato… È il solo modo per spiegare 8 Gb occupati. Non che la cosa mi crei quali problemi. Ho ancora 3 Gb liberi e ho già tutte le app che utilizzo installate, per i file multimediali ho una microSD da 64 Gb. Solo che è seccante avere tutto quello spazio sprecato.