Ne seguiamo lo sviluppo di custom ROM da ormai tantissimi anni proprio perchè l’HTC HD2 è uno dei pochi smartphone che non sembra sentire il peso degli anni. Molti altri device più recenti sono già stati abbandonati ed invece questo dispositivo del colosso taiwanese continua a far parlare di sè grazie ad un primo boot della CM13, ovvero la versione basata su Android 6.0 Marshmallow.
[ad#antonio]
L’HTC HD2 non era arrivato sul mercato con Android ma proprio grazie al sistema operativo di Google ancora oggi può contare su numerosi seguaci ed anche su alcuni sviluppatori che ancora lavorano per portare le ultime versioni dell’OS a bordo di questo device.
Nelle ultime ore sul forum di XDA-Developers è apparso un primo video che testimonia il funzionamento della CyanogenMod 13 sull’HD2.
httpvh://youtu.be/yXips3_bu2k
Come avrete notato il sistema sembra girare senza particolari problemi, anche se ancora non è possibile utilizzare la rete cellulare, Bluetooth e fotocamera. Potrete seguire lo sviluppo tramite il thread sul forum di XDA.
Come avrete notato il sistema sembra girare senza particolari problemi, anche se ancora non è possibile utilizzare la rete cellulare, Bluetooth e fotocamera. E ho capito chi fosse l’autore dell’articolo…
A parte questo, impressionante come un Device come questo riesca a funzionare con un OS diverso da quello di partenza, aggiornato…
È un cell mostruoso
Lento come non se sa che cosa, comunque, pure l’s3 è in grado di farlo girare senza problemi.. anche lollipop gira a meraviglia sul mio!
sono due cose completamente diverse: uno è un telefono del 2009 con mezzo gb di ram e un single core, l’altro è di metà 2012 con 1gb di ram e quad core e non ha ancora ricevuto nemmeno marshmallow.
Fatti due conti confrontando anche il peso degli anni dei due.
Parli come se l’HD2 lo avesse ricevuto, ahaha..
Marshmallow e lollipop scattano abbestia sul hd2
come custom rom lo ha ricevuto sia lollipop che marshmallow a differenza dell’s3 che marshmallow non lo ha ricevuto nonostante sia più popolare e aggiornato dell’hd2, e anche se su quest’ultimo le ultime rom vanno male, è solo l’inizio. E poi che pretendi da un single core + 512mb di ram. Inoltre il sistema mi sembra che si installa su micro sd, quindi può anche essere che la lentezza è data da una micro sd di bassa qualità.