HTC M7: display Full HD con densità pixel di 468ppi? [UPDATE: nuovo render]

20 Gennaio 201314 commenti

Il produttore taiwanese HTC nel 2013 dovrà tentare di risollevare e sorti del proprio mercato e nelle prime settimane di Gennaio sembra che stia ponendo tutte le sue speranze nel nuovo super smartphone Android che vorrebbe svelare durante l’MWC 2013 di Barcellona, cioè l’M7. Quest’ultimo dovrebbe essere il nuovo motore che guidi la società nel momento difficile, e per farlo dovrà eclissare il Galaxy S IV. Perciò c’è molta pressione su HTC, che si spera sia qualcosa di veramente speciale, come suggeriscono i tanti rumors.

Abbiamo già visto una frotta di rumors relativi al nuovo HTC M7 durante le prime settimane del 2013, e le specifiche vociferate attualmente sono:

  • SoC Quad-core Snapdragon S4 Pro;
  • 2 GB di RAM
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel;

Il design rimarrebbe invariato con un corpo unibody metallico. Inoltre il sistema operativo Android Jelly Bean verrà personalizzato dalla nuova Sense 5.0 che abbiamo già visto in alcuni presunti screen estratti proprio dall’M7.

Ancora mancano dettagli sul display e sulla sua topologia. Un ultimo rumor ci comunica che il produttore taiwanese avrebbe già prenotato tutta la scorta di pannelli AMOLED realizzati da AU Optronics per il nuovo M7.

AUO è un produttore taiwanese di display che sta lottando da un po’ di tempo per recuperare il ritardo nei confronti di Samsung e della produzione dei sui display OLED. Secondo un sito cinese dedicato appunto alla tecnologia OLED, AUO avrebbe finalmente raggiunto quel 60% di rendimento necessario per poter produrre la propria serie di pannelli OLED destinati appunto alla realizzazione del nuovo HTC M7.

Tuttavia, un recente rapporto di Digitimes contraddice esattamente quest’ultima voce poiché AUO non sarebbe ancora in grado di offrire i prodotti richiesti e per questo il colosso taiwanese avrebbe ripiegato su un LCD da 4.7 pollici Full HD di Sharp. Inoltre, si dice che l’M7 delizierà gli utenti con una densità di pixel di ben 48ppi, che è leggermente più alto del record corrente di 441ppi del DNA Droid, Sony Xperia Z e tanti altri device.

Quindi ancora non sappiamo quale delle due voci possa essere la più probabile. Personalmente penso che il prossimo flag-ship di HTC utilizzerà un display LCD ed i nuovi AMOLED di AUO potrebbero essere utilizzati per un altro smartphone durante il 2013, forse per il successore del One S.

È probabile che la società di Peter Chou stia preparando un sequel del One S, e non solo quello del One X. Vedremo se le previsioni saranno azzeccate.

 

[UPDATE]

Nelle ultime ore i ragazzi di PocketNow hanno ricevuto un nuovo render dell’HTC M7 che sembra definire il design definitivo e reale dello smartphone tanto atteso. Eccolo:

HTCM7PN

Come in ogni render di ogni smartphone HTC il widget dell’orologio e del meteo classico della Sense (questa la nuova Sense 5.0) mostrerebbe la data ed il luogo della probabile presentazione dello smartphone.

Stavolta il 15 Gennaio è già passato ma si pensa possa coincidere con la data di creazione del render, invece Barcellona potrebbe indicare una sua presenza durante il Mobile Word Congress.

Non manca anche in questo caso la collaborazione con Beats Audio ed il design sembra ispirato molto agli ultimi smartphone realizzati dal produttore taiwanese con OS Windows Phone 8.

Vi piace?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com