Ruzzle scala le classifiche di mezzo mondo, e potrebbe arrivare in TV

20 Gennaio 201359 commenti
Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare in questo inizio di 2013 di Ruzzle, il gioco mobile più in voga del momento che sta scalando le classifiche degli store di mezzo mondo e contagiando milioni di persone, incluso Gerry Scotti che si sta muovendo per portarlo sul piccolo schermo.


[ad#ad-alex]

Ruzzle è un divertente rompicapo, il cui obiettivo consiste nel comporre in 2 minuti il maggior numero di parole partendo da una scacchiera di 16 lettere; è possibile sfidare online i propri amici, connettendosi anche tramite Facebook, oppure avversari casuali di tutto il mondo.

Ruzzle Android

Il noto conduttore lombardo si è detto estremamente colpito da questo gioco tanto da aver pensato di trasformarlo in un format televisivo; nei giorni scorsi ha dichiarato quanto segue:

“Abbiamo già contattato la società che produce Ruzzle per trasformarlo in un nuovo format. In questo periodo in cui l’idiozia pare dominare, un gioco che usa le parole non può che fare bene a tutti. Assomiglia maledettamente ai miei due giochi del cuore: i cruciverba e il quiz televisivo ‘Paroliamo’. Penso che si possa sviluppare in tv, per questo sto già lavorando al progetto. Potrebbe diventare una gara a due o a quattro concorrenti, vediamo”.

La Ruzzle mania sembra aver conquistato proprio tutti: voi ve ne siete innamorati?

59 risposte a “Ruzzle scala le classifiche di mezzo mondo, e potrebbe arrivare in TV”

  1. Alex ha detto:

    Io dopo averci giocato un giorno mi sono già rotto xD

  2. kuter ha detto:

    Carino come gioco,crea anche una certa dipendenza,ma già ci sono programmi che “aiutano” a vincere…mamma che tristezza,allora il bello del gioco dove sta’?!?

  3. androidiani.comdario ha detto:

    Ve rovino a ruzzle.. Sfidateme..
    Faccio 50 parole a botta

  4. Livio ha detto:

    ormai a scuola, scuole, facciamo, fanno, farebbero, solo, soli, sole, gare a ruzzle.

  5. Ruzzle scala le classifiche di mezzo mondo, e potrebbe arrivare in TV - Android Blog ha detto:

    […] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]

  6. inchingostile ha detto:

    Dopo aver giocato 5-6 volte diventa noioso.

  7. strong ha detto:

    Mortacci…

  8. MassimoDecimoMeridio ha detto:

    L’ho boicottato fino a ieri,oggi in mezz’ora 9 partite. 8 sconfitte…

  9. Francesco Maietti ha detto:

    è un gioco che esiste da una vita. Solo ora che esiste per smartphone se ne accorgono?
    http://giochinscatola.it/catalog/images/Paroliere_img.gif

    • Matteo D'Aloia ha detto:

      Infatti a casa ci gioco da almeno 15 anni!!! Ma tutta sta gente che dice che è “una novità” o che è “originale” ha due anni o fino ad ora è stata ibernata???

    • StriderWhite ha detto:

      In effetti…

    • Fabio Virzi ha detto:

      forse non si sono accorti quanto piace questo gioco… cmq secondo me e il game del momento… tra un mese non lo cagherà più nessuno…

    • Alexander83 ha detto:

      La novità sta nel definirlo l’ultima mania del momento e tutti corrono a scaricarlo!

    • robbrock ha detto:

      appena ho letto il titolo dell’articolo ho prensato alla stessa cosa il paroliere. Paroliamo di cui posseggo ancora la scatola originale è leggermente diverso

  10. Roy_Batty1 ha detto:

    Dopo averne sentito parlare molto ho deciso di scaricarlo e provare a fare qualche partita. Nel frattempo mi sono accorto che ci sono siti internet che ti consentono di barare (si ricopiano le lettere ed in una frazione di secondo hai le soluzioni). Quindi o ci giochi da solo oppure fare una sfida si riduce a stabilire chi è più veloce a ricopiare…

  11. olè ha detto:

    ecco mentre ne parlate in questo momento è appena passato di moda

  12. Ked ha detto:

    ne conosco almeno tre o quattro da prima della “ruzzle mania”… a cosa è dovuto il successo di un singolo gioco?

  13. […] (…)Continua a leggere Ruzzle scala le classifiche di mezzo mondo, e potrebbe arrivare in TV su Androidi… […]

  14. Simo123 ha detto:

    Allora sarà il gioco più in voga di questo periodo ma… Ca**o non vedete che giochi trovate sul market? Ma invece di scaricarsi Ca**ate di questo genere scaricatevi titoli del genere di Dead Space,Modern Combat Ecc… CHE CA**O VE LI COMPRATE A FARE ALLORA I CELLULARI DA 700 €??? SOLO PER USARE FACEBOOK E WHATSAPP? A quel punto compratevi un Galaxy Next! E lasciate i telefono costosi solo per la gente che veramente LI USA E LI SFRUTTA A DOVERE!

    • Daniele ha detto:

      te davvero hai bisogno di cure..

      • Simo123 ha detto:

        Penso che qui chi ha bisogno di cure è la gente che spende un capitale per un telefono e lo usa solo per navigare su internet ed usare i Social Network!

        • Daniele ha detto:

          non è che uno se spende soldi deve e per forza di cose programmare e farsi su una distro linux eh..

          • Simo123 ha detto:

            Ma infatti non pretendo quello. Rispetto assolutamente per i modder che si comprano questi telefoni,che dobbiamo assolutamente ringraziare,altrimenti non ci sarebbero le cyanogenmod,però se hai la possibilità di scaricare certe applicazioni le scarichi.

          • Peppe vv ha detto:

            Ma ognuno farà ciò che vuole dei suoi soldi!!

    • imparatore ha detto:

      Pulisciti anche il culo

    • dorian ha detto:

      lol, comprare telefoni da 700 euro per giocare ai videogiochi come Dead Space e Modern combat, siete proprio ridicoli….compratevi una cavolo di console seria che fate ridere. è proprio verio ormai tutti questi S3 e compagnia bella sono roba per bambocci.

      • Simo123 ha detto:

        Va bene,allora sentiamo: a parte installare altre ROM e moddarli,cosa ci faresti con telefoni del genere? Voglio proprio sentire…

        • thanks ha detto:

          semplicemente non si comprano!
          E si acquista il cellulare per fare quello che realmente serve, cioè telefonare, navigare su internet, usare il gps e qualche applicazione tipo evernote o qualunque altra applicazione(e la maggior parte funziona anche su cellulari di fascia media). Perchè acquistare un cellulare di fascia alta?? solo per giocarci?
          a questo punto già come è stato detto era meglio acquistarsi una console vera!

          E poi è sbagliato il tuo modo di pensare. Cioè io PRIMA COMPRO e POI SFRUTTO IL PRODOTTO?? NON SAREBBE MEGLIO PRIMA VALUTARE A COSA CI DEVO FARE REALMENTE E DOPO; MA SOLO DOPO VALUTARNE CON INTELLIGENZA SE FARE L’ACQUISTO????

          ok è giusto spendere i soldi come uno vuole, ma prima di fare spese AD CAZZUM, valutiamo e spendiamo con intelligenza, soprattutto visto anche il periodo che stiamo passando. Risparmiare 200 o 300 euro già ti permetterebbe di avere a casa una ps3 in più o qualcos altro che vorresti.

          Ma la domanda che tutti dovrebbero porsi è?? perchè VOGLIO QUEL CELLULARE??? COSA MI PERMETTEREBBE DI FARE IN PIù che ora non posso fare…

          Cerchiamo prima l’utilità e poi dopo, solo dopo anche il divertimento e la bellezza

          • Simo123 ha detto:

            Hai ragione,ma c’è tantissima gente ignorante che non sa nemmeno cosa sia la RAM del proprio telefono.

  15. Ruzzle scala le classifiche di mezzo mondo, e potrebbe arrivare in TV | Nerd For LifeNerd For Life ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Ruzzle scala le classifiche di mezzo mondo, e potrebbe arrivare in TV su Androidi… […]

  16. Dante Alighieri ha detto:

    noioso trovo sempre la parola con tutte le lettere … anzi una volta ce ne erano 2 possibile, ma una non la conosceva….

  17. Emanuele Merico ha detto:

    Appena sento nominare le parole “moda del momento” capisco che me ne devo tenere alla larga… i fatti non mi smentiscono mai.

  18. Fulvio ha detto:

    Noi stiamo facendo un torneo di Ruzzle su Facebook » http://bit.ly/TorneoRuzzle. Trovate il regolamento su http://bit.ly/RegolamentoTorneo. Se volete passate a trovarci!

  19. Daniele Proia ha detto:

    è una moda, partita da quei cerebrolesi iphoniani .-. perirà presto

  20. […] per dispositivi Android (2.2 e versioni successive) che richiama da vicino l’idea di gioco di Ruzzle utilizzando però, come avrete già visto nell’immagine qui sopra, i numeri […]

  21. Quento: un puzzle game ‘matematico’ | Saperlo.eu ha detto:

    […] per dispositivi Android (2.2 e versioni successive) che richiama da vicino l’idea di gioco di Ruzzle utilizzando però, come avrete già visto nell’immagine qui sopra, i numeri e […]

  22. […] Ruzzle-mania non accenna minimamente a fermarsi: dopo la notizia di un possibile approdo in TV con Gerry Scotti, arriva ora per tutti gli addicted del paroliere 2.0 creato dalla […]

  23. Ruzzle: arriva il primo campionato italiano a premi, come partecipare | Saperlo.eu ha detto:

    […] Ruzzle-mania non accenna minimamente a fermarsi: dopo la notizia di un possibile approdo in TV con Gerry Scotti, arriva ora per tutti gli addicted del paroliere 2.0 creato dalla software house […]

  24. […] Ruzzle-mania non accenna minimamente a fermarsi: dopo la notizia di un possibile approdo in TV con Gerry Scotti, arriva ora per tutti gli addicted del paroliere 2.0 creato dalla software house […]

  25. Ruzzle scala le classifiche di mezzo mondo, e potrebbe arrivare in TV ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Ruzzle scala le classifiche di mezzo mondo, e potrebbe arrivare in TV su Androidi… […]

  26. Quento: un puzzle game ‘matematico’ ha detto:

    […] per dispositivi Android (2.2 e versioni successive) che richiama da vicino l’idea di gioco di Ruzzle utilizzando però, come avrete già visto nell’immagine qui sopra, i numeri […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com