Kantar: Android è installato sul 64% degli smartphone venduti nel Q1 2013

29 Aprile 201318 commenti

Il sistema operativo mobile di Google continua imperterrito la propria scalata verso il dominio assoluto del mondo degli smartphone. Dopo aver fatto registrare record su record nel corso dei mesi, anche il Q1 2013 si è rivelato di grandissimo successo. La Kantar Worldpanel Comtech ha registrato le vendite di smartphone nelle prime 12 settimane del 2013 in Australia, Cina, Francia, Germania, Italia, Spania, Regno Unito e Stati Uniti, arrivando alla conclusione che il 64.2% di tutti i device venduti erano Android.

L’unico mercato in cui il sistema operativo non sarebbe riuscito ad ottenere la maggiore percentuale è il Giappone, dove iOS domina con il 49.2% contro il 45.8% del prodotto di Google. In qualsiasi altro posto, Android domina, con addirittura il 93.5% delle vendite in Spagna.

Le nostre aspettative sono di una grandissima crescita del sistema operativo nei prossimi mesi“, afferma Kantar, “principalmente a causa dell’arrivo del nuovo Galaxy S4 e dell’HTC One; questo porterà grande pressione su Apple, BlackBerry e Nokia, che dovranno fare di tutto per riuscire a stare al passo con Android“.

Il sistema operativo di Google ottiene sempre più successi, qualcuno riuscirà a fermarlo?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com