Qualche settimana fa vi avevamo raccontato di Daniel Hughes, un famoso esploratore britannico, che avrebbe effettuato una video chiamata dalla cima del monte Everest con un HTC One per raccogliere fondi per Comic Relief (un'associazione inglese a favore dei bambini poveri).
[ad#ad-denis]
Sfruttando la rete di Inmarsat, ed il nuovissimo HTC One, l’esploratore ha realizzato il filmato che vedete inserito in fondo all’articolo. Non è la prima chiamata nella storia dalla cima del monte Everest, ma è senza dubbio la prima realizzata interamente con uno smartphone.
Ad oggi, nonostante il grandissimo impegno dell’esploratore, sono state raccolte solamente 40’000 sterline, che i suoi sforzi possano essere ripagati molto presto, in fondo l’ha fatto per una buona causa. La qualità non sarà eccelsa, ma è comunque un’iniziativa lodevole, video a seguire
httpvh://youtu.be/j7grH7EOMfA
[…] Qualche settimana fa vi avevamo raccontato di Daniel Hughes, un famoso esploratore britannico, che avrebbe effettuato una video chiamata dalla cima del monte Everest con un HTC One per raccogliere fondi per Comic Relief (un’associazione inglese a favore dei bambini poveri).(…)Continua a leggere HTC One: ecco la prima video chiamata dalla cima del monte Everest su Androidiani… […]
ah si?…
e come si fa ad interfacciare uno smartphone con la rete satellitare?
lo One come l’S4 o Iphone non sono telefoni satellitari.
Ha sfruttato un altra rete appunto. Non mi pare ci voglia un IQ di 200 per dedurre che per poter avere “campo” si sia appoggiato a un altro dispositivo
ah Ecco! tu che sai molto in merito ci spieghi come ha fatto?
Il suo dispositivo satellitare non ha fatto altro che condividere la connesione internet , quindi il dispositivo HTC ha effettuato la videochiamata via INternet.
Semplice: un dispositivo satellitare che fa da hotspot wifi…
Golfirio Samsung fan? Mi pare di si, non ci vuole un genio per usare un convertitore.
no, ho un Huawei da 129,90 €
se fai caso alla settima riga, il redattore fa capire che la videochiamata è stata “interamente” effettuata dall’One, in verità avrei potuto farlo anche con il mio ascend y300 (ad onor del vero con una resa fotografica assai peggiore)
Certo…raccogliere fondi per i bambini poveri avendo un htc one…però bella cosa!
di solito gli sponsor glieli forniscono gratis, contano appunto sul ritorno pubblicitario.
A tutti i fan dell’htc avete rotto i co…ni siete dei bambinetti di m…a come i fan samsung o fan apple.. uno ha fatto una domanda e tutti a criticare ma fatevi una vita sfigati apposta di spararvi seghe col vostro one o s4 o iphone 5
Tutti? Cosa ti ho fatto io??! D’:
Poi scusa.. Ma io la tua domanda non la vedo da nessuna parte così come non vedo le critiche..
Che figataaaaaaaaaa!!!!!
fosse stato un iphone 5 tutti a complimentarsi.
Rimane il fatto che chi compra un samsung o un htc ignora totalmente l’etica legata ovvero opensource PER DIRNE UNA (benchè ci sarebbe da ridire in lungo e in largo contro google)
in ogni caso samsung o htc non sono linux e vuoi vi azzuffate per un marchio…… fate pena!
Mi chiedo come facciano ad usare il touch sulla cima dell’ Everest
ah! ecco… bravo! ottima domanda, vero è che si può usare un pennino capacitivo, però hai sottolineato un elemento non da poco, gli smartphone (TUTTI!) sono oggetti troppo “delicati” per condizioni così “estreme”, infatti se fai caso ai dispositivi satellitari “completi” il microtelefono è sempre di foggia “analogica” con tasti fisici e schermi lcd ridotti al minimo (rugged).
insomma questo htc è bello robusto è quello che vuoi dire?
non so se è robusto, ma le condizioni in cui è stata fatta la telefonata sono “estreme”, e ti dirò, ho cercato sul manuale dell’One la temperatura d’esercizio (di solito indicano la max e min), ma non l’ho trovata.