HTC ha ufficialmente rivelato i dati finanziari relativi al primo trimestre del 2016, confermando le perdite ipotizzate nei mesi precedenti. Infatti, quest’ultime sono pari a 148 milioni di dollari e portano un preoccupante -64% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente.
[ad#antonio]
I numeri per questi primi mesi del 2016 sono peggiori rispetto a quelli dell’anno precedente, quando il bilancio complessivo non era ancora in rosso e le scarse vendite del top-gamma One M9 erano state ammortizzate dal successo della gamma Desire.
Le speranze dell’azienda taiwanese risiedono tutte sull’ultimo HTC 10, che, stando alle prime recensioni, sembra aver convinto molti consumatori (non in Cina). Inoltre non dimentichiamoci del successo di Vive, il visore per la realtà virtuale che, nonostante il prezzo elevato, ha raggiunto ottimi risultati nelle pre-vendite.

Chissà se questi due dispositivi riusciranno a riportare il sorriso in HTC.
non credo che questo htc10 cambi la tendenza di htc…ormai per le decisioni prese tanto vale che i manager si affidino a lui
Cinafonini sempre più competitivi, concorrenza storica (Samsung, LG) sempre più agguerrita e con prezzi altrettanto competitivi (non al lancio però XD), mercato che ormai si è quasi saturato. La vedo dura per HTC e anche per Sony
Sono dei polli…e mi dispiace un sacco. Ma sono annI che perseverano nella stessa direzione che fa perder loro soldi.
E belin, si vede che occhi per guardarsi intorno non ne hanno. Mi spiace solo che per “quattro” manager imbecilli ci debba rimettere un’intera azienda, quello sì.
Ma poi dico io…
Vuoi venderli a 749 euro? Almeno presentalo prima di tutti e spera di venderlo come “primo” top di gamma 2016…
Invece no…presentato per ultimo lo spari a 749 euro quando S7 e G5 come pure P9 sono scesi a 500 euro…
Niente…il ceo deve essere topo gigio…che peccato…