HTC: UltraPixel Camera potrebbe arrivare anche su smartphone di fascia bassa

8 Marzo 201325 commenti

Il nuovo HTC One non è solamente un device dal design accattivante bensì racchiude al suo interno un ottimo comparto hardware. Non solo questo infatti da uno smartphone top-gamma ci si aspetta il massimo in ogni singolo aspetto invece il nuovo smartphone del produttore taiwanese va contro il mercato e sceglie una nuova fotocamera da 4 megapixel. Non parliamo di un sensore qualsiasi ma bensì UltraPixel, cioè in grado di catturare maggiore luce e rendere foto migliori. Questa scelta la troviamo solamente sul One ma potrebbe non essere l’unico device ad esserne dotato.

Il One si propone sul mercato con un nuovo ImageChip 2, un pezzo di silicio che consente una migliore elaborazione delle immagini. Ciò potrebbe non essere un’esclusiva dei top-gamma, infatti anche la fascia bassa di smartphone HTC potrebbero avere la nuova fotocamera UltraPixel.

Alla precisa richiesta, il capo di HTC UK, Phil Robertson, ha così risposto:

“It could … the core is around the sensor and the image chip that we are using.”

Ovviamente non ci aspettiamo la medesima resa del nuovo sensore di HTC One anche su dispositivi di fascia bassa, anche perché non ritroveremo a bordo un potente chip come lo Snapdragon 600.

“However, the Qualcomm chipset does enable a lot of this to happen. The ability to take HD video and high-res images at the same time is powered by the quad-core on the device, as well.”

Chissà se anche sulla fascia bassa di smartphone HTC riusciremo a trovare qualcuna delle tante features del nuovo One.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com