Huawei Ascend P7 arriva su AnTuTu: delude il SoC Kirin 910

22 Aprile 201459 commenti
La presentazione ufficiale del prossimo 7 Maggio si avvicina e si intensificano dunque i rumors su Huawei Ascend P7: il flagship device 2014 del produttore cinese è apparso sul popolare benchmark AnTuTu, cosa che permette di dare uno sguardo alle caratteristiche e dare una prima valutazione delle prestazioni.

[ad#ad-tubiello]

I risultati del benchmark confermano alcune delle caratteristiche oggetto degli ultimi rumors: display a risoluzione 1920×1080, 2 GB di memoria RAM, fotocamere da 13 e 8 MegaPixel, sistema operativo Android 4.4.2 KitKat, seppure con una vecchia versione del kernel (3.0.8) in uso.

Il punteggio ottenuto (al di sotto dei 25000 punti), tuttavia, getta ombre sulle reali potenzialità del SoC quad-core proprietario Kirin 910: stando a questi dati, sarebbe lecito attendersi prestazioni comparabili a quelle di uno Snapdragon 600, decisamente inadeguate se si guarda al segmento high-end. Saranno però da valutare le performance della versione finale del device, che potrebbe beneficiare di ulteriore ottimizzazione prima del rilascio sul mercato.

 

59 risposte a “Huawei Ascend P7 arriva su AnTuTu: delude il SoC Kirin 910”

  1. lallo29 ha detto:

    Io non lo so…fanno uscire un top di gamma con un processore peggio del sd 600 che montava l htc one l’anno scorso, mentre i concorrenti hanno tutti ottimi processori come lo sd 801…huawei ha toppato questa volta, il p6 è migliore, ancora non è sicuro, ma dubito che ottimizzeranno il processore in meno di un mese.
    Ps: io tra tutti i top di gamma del 2014, prenderei a occhi chiusi htc one m8

    • paolo ha detto:

      Il P7, non sarà il top di gamma di Huawei. Il Top di gamma apparterrà alla serie D e monterà l’octa-core 920. Il P7 sarà un device, performante, estremamente ben costruito che si porrà nella fascia media del mercato.

    • BlablandoAVanvera ha detto:

      Hai mai visto i benchmark di un nexus 5 ?? Come posizione si trova tra s4 e one…..pensi veramente allora….che il nexus 5 sia peggio dell s4???ora come ora il nexus5 è (a livelli di fluidità) il miglior smartphone in commercio e viene schiacciato nei benchmark dalla maggior parte dei top di gamma odierni….questo lo rende inferiore?io li ho usati tutti….e non credo proprio sia inferiore….tante che ne ho ordinato uno annullando l ordine dell s5!!

      • bubi ha detto:

        Ancora co sta storia la fluidità dell interfaccia e pressoché irrilevante dato che basta cambiare launcher siamo su android mica su ios. I nexus sono scarsi da parecchi punti di vista cioè fotocamera batteria audio mancanza sd a fronte di un prezzo dimezzato rispetto ai top gamma ma che rimane stabile mentre i top gamma calano. Se si vuole cedere a compremessi sono un ottima scelta (ho avuta sia gnex sia n4) ma non andare per sentito dire i nexus non sono la perfezione anzi sono molto più soggetti a bug in quanto sono i primi ad essere aggiornato basta anche leggere in giro per saperlo

        • robilobi ha detto:

          La fotocamera del mio nexus 5 è sorprendente, la batteria è prestante faccio 13 h di utilizzo e 4 di schermo,sempre in wifi e 3g, non credo che , ge a parte, ci sia un device così prestante per quanto riguarda la batteria. Poi si apre un mondo il root, senza overclock faccio 35k punti, ma comunque non valgono un soldo bucato sti bench. Poi hai usato un termine di cui non conosco il significato BUG, ah giusto possiedo un nexus perdonami. Te lo consiglio.

          • bubi ha detto:

            Non si elogia una cosa solo perché la si possiede. La fotocamera non regge il confronto con nessun top gamma inutile negarlo. La batteria e oggettivamente scarsa. E non removibile le tue tradice ore sono relative al tuo utilizzo. I bench non contano nulla ma i bug sono reali e da idioti negarlo il fatto di avere l ultimo aggiornamento subito si paga. E alla stessa cifra del tuo amato n5 ho preso un g2 che lo straccia sotto ogni punto di vista dopo aver avuto 2 generazioni di nexus e aver giocato con più rom di quante puoi immaginare.

      • Tatanka95 ha detto:

        Che strano,vedo certi punteggi su antutu di 41k punti del nexus 5, ovviamente si sa che é lo smartphone più veloce che esista,credo che anche il nexus 4 batta in fluidità tranquillamente l’s5, ma ovviamente loro sono testardi e diranno che non é vero per non cadere in depressione per avere “buttato” tutti quei soldi quando la soluzione c’è ed é economica e si chiama NEXUS!

        • aljohn ha detto:

          Ahahahahahahah ma l avere provato s5? O smerdate così a caso?? Ridicoli paragonare addirittura n4 a s5 non ha senso e anche il n5 le prende sotto tutti i punti di vista fotocamera audio durata batteria microsd processore più perfomante e ottima fluidità. Se non vi piace la touchwiz mettere nova. Se non volete spendere 700 euro aspettate 3 4 mesi e lo pagate 450 altro che nexus. Sarà pure un signor terminale ma per la stessa cifra ora come ora ce il g2 che se lo mangia a colazione

          • seee ha detto:

            e vero , il g2 lo preferirei a un nexus 5…. se potessi averne uno dei 2 :(

          • BlablandoAVanvera ha detto:

            Non diciamo cazzate….ne ho sentite parecchie in questo articolo…..che l’s5 sia migliore…..(ho nexus 5 e ho provato s5) sotto molti aspetti è chiaro(fotocamera e audio……nient altro)ma ottima fluidità?confronto all n5????mi sa che qui quello che parla per sentito dire sei tu!senza contare i bug e i lag a cui l s5 è sottoposto…..considera che l n4 a livelli di fluidità e veramente paragobile al tuo s5 ed e generazionalmente da paragonare a s3!!!!!!due generazioni indietro smettila do scrivere fai più bella figura

      • ciao ha detto:

        Come fa a fare meno di s4 e htc one se ha snap 800 anche a livello di potenza dovrebbe essere supeririore

  2. Huawei Ascend P7 arriva su AnTuTu: delude il SoC Kirin 910 - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Huawei Ascend P7 arriva su AnTuTu: delude il SoC Kirin 910 su Androidiani.Com […]

  3. pirata_1985 ha detto:

    24.000 deludente? Che vi siete fumati… Piucchealtro il mio oneplus+1 (lo cobsidero già mio) fa 38.000 *_*

  4. unnilattovo ha detto:

    Di sicuro con le ottimizzazioni migliorerà!
    Il mio s4 faceva 23000 tipo adesso ne fa 27500!!!!! ^-^

    • seee ha detto:

      e sempre il solito soc… comunque , non per dire , ma sai che la samsung con l aggiornamento a android 4.3 truccava i benchmark , dando punteggi piu alti …
      quindi in realta , e rimasto a 23000 o quello che e , perche il processore e sempre lo stesso , e impossibile che vada come uno snapdragon 800…

  5. […] (…)Continua a leggere Huawei Ascend P7 arriva su AnTuTu: delude il SoC Kirin 910 su Androidiani.Com […]

  6. LoSbronzo ha detto:

    Huawei è ancora troppo indietro con i processori per insistere a metterli nei loro top gamma (anche se questo dovrebbe non essere la loro punta di diamante)

    • Rick ha detto:

      i processori di Huawei sicuramente non sono ai livelli della concorrenza ma comunque se la cavano, soprattutto considerando che il firmware è leggero… Se dovessero metterci uno snapdragon, il prezzo bomba di 400 euro per top di gamma potremmo pure scordarcelo.

      • LoSbronzo ha detto:

        I loro low-end montano snapdragon e, relativamente alla competizione, costano come il pane

  7. Rick ha detto:

    eh beh che si aspettavano da un processore di Huawei per di più con una così bassa frequenza di clock? certo il firmware android di huawei è leggero (Ho usato un p6) e già un s4 mini col suo snap 400 dualcore, asfaltava il p6, touchwiz a parte.

    • zio_rick ha detto:

      Secondo quale base affermi che lo asfaltava? La fluidità finale del dispositivo è quella che conta, ho avuto un ascend mate, e ti assicuro che quello asfaltata veramente l’s3, anche questo attualmente in mio possesso. Ah una cosa: possedere un telefono e vedere come funziona realmente nella vita quotidiana e usarlo occasionalmente e vedere il suo funzionamento al momento dell’utilizzo, sono due cose ben distinte.

      • Rick ha detto:

        Io paragono s4 mini con ascend p6 e tu mi contraddici parlandomi di S3 in relazione a ascend mate? Che cav.olo di senso ha?….. Comunque tanto per mettere o puntini sulle i l s3 benché quadcore ha un processore Samsung (l exynos appunto) che è sensibilmente più scarso dello snapdragon 400 di s4 mini :)
        Li ho tenuti per un po ovviamente :)
        La tastiera di p6, ad esempio, quando scrivi velocemente va a scatti, anche con RAM vuota :) per non parlare di tutti i lag nelle animazioni della galleria. Le app di default però (dialer , SMS, impostazioni) si avviano più velocemente che su s4 mini ( ma questo ovviamente dipende dalla ottimizzazione software in quanto anche su s4 il dialer ci impiega diversi secondi per avviarsi.una vergogna.)

        • O'Biond ha detto:

          Ma non so che ke p6 hai usato, il mio l ho visto laggare solo il qualche gioco pesante, il che é assurdo visto che la skeda video vivante che c é su é un mostro ma nessuno se la cafa xke poco diffusa..

          • seee ha detto:

            sinceramente , il dai video su internet che ho visto dell ascend p6 , e dell esperienza di un mio amico , non e un grnan che…. il browser e laggoso , mi auguro sia stato fixato , poi i giochi come mx gp , e cose del genere , laggano…

  8. pirata_1985 ha detto:

    scaffale

  9. Emiliano Giuseppe Pratici ha detto:

    Dettagli irrilevanti se non si usa lo smartphone in modo “professionale”. Per il 92/93% degli utenti sarebbe, in sostanza, come guidare una Ferrari. Il restante 8/7% si divide a sue volte in due gruppi. Il primo, con una percentuale del 7/6%, composto da utenti che sono convinti di trovare un giovamento dalla maggior potenza del dispositivo. Il secondo, con una percentuale del 1%, composto da utenti che realmente trovano giovamento dalla maggior potenza del device. Almeno questa è la ma idea. Saluti

    • frengo ha detto:

      amen.
      Aggiungo che nel 7-8% che suppongono di trovare giovamento un 2-3% si bullano pure di questo supposto giovamento con altri loro pari, pullulano i blog di teconologia dei commenti di questa sottocategoria

  10. Sydney ha detto:

    Il mio LG G Pad con snapdragon 600 e Android 4.4 ha totalizzato un punteggio di 25000
    RIDO.

  11. […] (…)Continua a leggere Huawei Ascend P7 arriva su AnTuTu: delude il SoC Kirin 910 su Androidiani.Com […]

  12. Fabio ha detto:

    OK per la possibilità che le prestazioni siano dovute al fatto che si tratta di un “prototipo”, quindi ancora da ottimizzare, ma ci sono indiscrezioni sui costi? Perché ad un prezzo adeguato potrebbe quasi andare bene così com’è, anche se una volta uscito il definitivo si vedranno di certo miglioramenti .

  13. TheFender91 ha detto:

    Mai stati ottimizzati a dovere i soc Hisilicon..

  14. derapage ha detto:

    se lo mettono sul mercato al solito prezzo del P6 (399) mi sembra un ottimo risultato…

    • sarbo ha detto:

      quando allo stesso prezzo prendi LG G2 o N5… non sono tipo che usa termini tipo questi ma a 400€ è SCAFFALE

      • O'Biond ha detto:

        Il punto di forza della serie p è ovviamente l estetica e le ridotte dimensioni.. trovatemi un telefono cosi elegante e sottile a meno di 400 euro.. per l hardware tosto guardate il prossimo serie D huawei e poi parlate..la serie p non grida prestazioni estreme, é il design il cuore del p6. Ps: su antutu il p6 fa 16mila circa..questo se fa 24mila é eccezionale e non credo che a qualcuno non basti quesya potenza su smartphone

        • ciao ha detto:

          Altro commento intelligente vaglielo a far capire a questi che per avere un numerino più alto renderebbero la mamma che alla fine sono telefoni e l estetica robustezza e ergonimicita non sono aspetti secondari al processore

        • sarbo ha detto:

          personalmente non bado solo alla potenza… ho nexus 5 perchè sono appassionato di modding… antutu non l’ho mai installato… personalmente sapere che fa 30000 o 150000 non m’interessa sono numeri fini a loro stessi… che come si è visto possono essere facilmente modificati (Vedi samsung) dico che a 400€ personalmente preferisco l’estetica del mio nexus o quella del G2 in rapporto alle prestazioni.. de gustibus… io non gli darei più di 250 euro…

          • O'Biond ha detto:

            Ok qui si parlava di benchmark non di estetica.. E si sono gusti, sono tutti e 3 bei telefoni, ma non attribuire il prezzo di un device solo in relazione ai tuoi petsonali gusti! Ad esempio io credo che l essere piu sottile di altri puo sopperire a qualche punto in meno su antutu!

      • derapage ha detto:

        sono telefoni di plastica (ho un N5 non lo dico con disprezzo) questo è un telefono dal design ricercato che punta a un pubblico ben diverso rispetto ai ”geek” che amano il nexus5!
        24k punti non sono niente male, il mio n5 stock stava sui 27k…

  15. pirata_1985 ha detto:

    scaffale

  16. asdf420 ha detto:

    Ricordo ancora il g615 con architettura e kernel della casa madre: 4 processori che laggavano su tutto, dai giochi al launcher stock. Aggiornamenti farlocchi e chiusura totale sul mod. MAI PIU’ HUAWEI.

  17. io ha detto:

    Bene

    • Ale Diana ha detto:

      Hahaha quando ho visto il tuo nome ho pensato di aver messo un commento senza nemmeno saperlo

  18. […] (…)Continua a leggere Huawei Ascend P7 arriva su AnTuTu: delude il SoC Kirin 910 su Androidiani.Com […]

  19. O'Biond ha detto:

    Il p6 fa circa 16mila,questo se fa 24mila allora bisogna complimentarsi con gli ingegneri huawei per l ottimo lavoro…un telefono cosi sottile robusto ed elegante a meno di 400 euro é veramente un bellissimo prodotto! Complimenti a HUAWEI!

    • ciao ha detto:

      Unico commento intelligente.

      • O'Biond ha detto:

        Ti tingrazio. Vorrei aggiungere che anche io preferirei numeri piu alti..anche se il mio p6 l ho visto soffrire solo in alcuni giochi pesanti non ottimizzati o nel caricare pdf molto molto grandi..per il resto sempre impeccabile! Ma questo lo sapevo gia, di certo non posso pretendere che il soc di uno smartphone possa rendere quanto l ultimo intel core i7! Ps: fotocamera frontale 8mp ideale x selfiesti xD

    • AndreA ha detto:

      Effettivamente il risultato è eccellente perché dovrebbe essere comparato con l’investimento economico in ricerca e sviluppo effettuato da huawei che, paragonato ai giganti Qualcomm o Samsung, è equivalente al laboratorio di informatica dell’amico nel garage sotto casa.

  20. TnT3 ha detto:

    HUAWEI e ottimizzazione nella stessa frase stona,kernel vecchio, aggiornamenti inesistenti, ho avuto y300 g510 g615,uno più penoso dell’altro, processori proprietari che se fanno bella figura sulla carta non sono ottimizzati, ne supportati da produzioni esterne (k3v2 k3v3 kirin ecc ecc ) tastiera che non compare proprio, browser che si inchioda, giochi che visualizzano solo una serie di triangoli… Soldi proprio buttati,

    • O'Biond ha detto:

      I telefoni low end,soprattutto in passato, non sono mai stati granche,confermo..ma credimi sembra che da un po di tempo le cose siano cambiate in meglio e gli aggiornamenti per i telefoni,soprattutto quelli di punta,escono! A volte ritardano ma almeno si puo dire che abbiano capito l importanza!

    • teob ha detto:

      Certo che ne hai presi 3 prima di capire !!!:-)

  21. N#O#R#U#L#E#S ha detto:

    molto meglio un nexus 5

  22. A sorpresa, Huawei presenta ufficialmente il nuovo Ascend P7 Mini – Androidiani ha detto:

    […] attesa di conoscere il fratello maggiore, già messo alla prova nei giorni scorsi su AnTuTu, ecco dunque Huawei Ascend P7 Mini, presentato dal produttore cinese […]

  23. […] Il “look” di uno smartphone tuttavia non è tutto: spesso ci siamo trovati di fronte a dei device esteticamente fantastici ma dall’hardware scadente; non è questo il caso, tuttavia il SoC HiSilicon quad-core @1.8GHz di cui il device sarà dotato è stato molto criticato, avendo totalizzato “solamente” 24800 punti su AnTuTu. […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com