Huawei Mate 10 è il device più “piccolo” della decima edizione della serie Mate e si adagia nella fascia media del mercato. Il prezzo per l’Italia sarà pari a 349€ e sarà disponibile all’acquisto entro la fine di ottobre.
Mate 10 Lite è dotato di un display da 5.9 pollici con rapporto d’immagine pari a 18:9 e risoluzione di 1080 x 2160, il tutto in un corpo in metallo e quasi bezel-less. A differenza del fratello maggiore che monta un Kirin 970, Mate 10 Lite ospita a bordo un processore Kirin 659 e manca completamente il chip per l’intelligenza artificiale.
La memoria RAM è invece da 4GB, accoppiata a 64GB di memoria interna espandibile. Lo slot ospita due SIM oppure una SIM ed una scheda MicroSD.
Mate 10 Lite è inoltre dotato di ben quattro fotocamere: due sul retro e due sulla parte frontale. Nella parte posteriore troviamo il sensore principale da 16 megapixel, affiancato da un piccolo sensore secondario da 2 megapixel: tale configurazione permette di ottenere il classico effetto bokeh che va tanto di moda in questo periodo.
Stessa storia per la parte frontale: il sensore principale è da 13 megapixel, mentre il sensore ausiliario è da 2 megapixel come quello posteriore. A dare energia allo smartphone è una batteria con capacità di 3340mAh.
Leggi anche OnePlus 5: stop alle vendite negli USA e in Italia
Passiamo alle cattive notizie: Huawei Mate 10 Lite uscirà dalla scatola con Android Nougat 7.0, e probabilmente passeranno mesi prima dell’aggiornamento ad Oreo. Cosa ne pensate del piccolo di casa Huawei (considerando che il Black Friday si avvicina)?