In queste ore il colosso cinese Huawei ha iniziato il rilascio ufficiale di Android 5.1.1 Lollipop con EMUI 3.1 per Mate 7. Il roll-out è attualmente disponibile per le varianti MT7-L09 e MT7-TL10, distribuite sul mercato asiatico, perciò il medesimo firmware dovrebbe arrivare nel nostro paese entro i prossimi giorni.
[ad#antonio]
L’update in questione pesa 1.2GB e porta le ultime novità di Android 5.1.1 Lollipop grazie anche alla personalizzazione software dell’EMUI 3.1.
In attesa dell’arrivo del firmware italiano vi lasciamo ai link per il download di quello in distribuzione in Asia:
Vi ricordiamo che per procedere all’update manuale dovrete inserire i file scaricati all’interna della cartella dload presente nella memoria principale dello smartphone. Successivamente potrete selezionare la voce “Aggiornamento manuale” dall’apposito menu nelle impostazioni.
Voi avete già provato questo firmware su Huawei Mate 7? Quali novità avete riscontrato?
Leggevo sul forum che i ragazzi che avevano provato la beta non erano particolarmente soddisfatti, ma ormai è passato qualche mese, speriamo che l’abbiano perfezionata. Attualmente con kk funziona benissimo e sono molto soddisfatto di questo telefono, speriamo bene, sicuramente prima di aggiornare attendero’ le impressioni degli altri utenti.
Su dei forum gli utenti asiatici, che hanno scaricato questa versione stabile, dicono che hanno risolto tutti i problemi e che risulta addirittura molto più rapido, senza alcun impuntamento. Speriamo bene :) e speriamo si sbrighino con l’OTA.
Confermo.. Lo volevo vendere per via dei lag vari ma dopo aver installato l’aggiornamento va a meraviglia e me lo tengo stretto!! Io ho un mt7-l09 acquistato in Italia.. Perché l’articolo dice che l’aggiornamento è per device asiatici?
Anch’io ho la versione 2gb, garanzia italia, ma sto fermo alla B145, sul documento all’interno del file zippato dice che la versione aggiornabile è la B148. Anche tu stavi alla B145 prima di aggiornare?
Si ma ho aggiornato comunque.. A me è andata senza problemi
Puoi scaricare la b148 Poi procedere con android 5.1.1 con emui 3.1. Mi sembra che vada benissimo.
L’ho comprato da circa due settimane. Non potevo fare acquisto migliore! Speriamo che con lollipop la batteria duri sempre lo stesso. Ricaricare lo smartphone ogni due/tre giorni è qualcosa di fenomenale! Mi ricorda i bei vecchi tempi con il nokia 3330 *_*
Consigliate come sempre di formattare il cellulare prima di aggiornare? C’è chi dice si chi dice che non è necessario, quindi un po’di confusione si crea
se hai il telefono stock (no root, no custom rom, ecc), c’è l’utility apposta che fa tutto da sola e non serve fare nulla: alla fine ti ritrovi la rom aggiornata e tutte le tue app, i messaggi, i contenuti multimediali eccetera al loro posto!!
Grazie per l informazione
Ciao a tutti, io ho provato la beta e ora quella ufficiale, adesso funziona tutto molto bene, unica pecca e che per chi ha la flip cover hanno cambiato lo sfondo di quando è chiusa 1. non si può guardare 2. non si può modificare
Ragazzi confermo! mate 7 silver con l9 uno spettacolo, brava Huawei