A darci la lieta notizia è Roland Quandt attraverso il suo profilo Twitter, secondo il quale le specifiche di Huawei P10 Lite sarebbero apparse sul noto sito Geekbench.
Huawei WAS-LX1 (possibly Huawei P10 Lite?) on Geekbench: https://t.co/HkO17FoEd9 running Kirin 655, 4GB RAM and Android 7.0.
— Roland Quandt (@rquandt) January 31, 2017
Lo smartphone, identificato con il modello HUAWEI WAS-LX1A, sarebbe dotato delle seguenti specifiche tecniche: processore HiSilicon Kirin 655, 4 GB di memoria RAM, sistema operativo Android 7.0 Nougat. Viene spontaneo fin da subito confrontarlo con il suo predecessore, Huawei P9 Lite che può contare su un SoC HiSilicon Kirin 650, 3 GB di RAM e Android Nougat in versione beta.
Come potete notare dalle immagini, HUAWEI WAS-LX1A 779 punti nei test single core e 3.023 in quelli multi core, mentre i risultati del presunto predecessore- Huawei P9 Lite- si presentano più alti (810 in single core, 3436 in multi core). Tale differenza lascia un po’ interdetti vista la scheda tecnica del misterioso dispositivo, ma i risultati dipendono comunque da una serie di variabili. Per il momento non possiamo dare per certo che quello trapelato su Geekbench sia davvero la versione Lite del nuovo flagship marcato Huawei. Sicuramente ne sapremo di più breve, con l’avvicinarsi del Mobile World Congress.