Il protagonista di questa vicenda è Siraaj Abrahams, il quale, vittima di una rapina a mano armata in un parcheggio durante il mese di Agosto, è stato colpito da un proiettile sparato da una distanza di circa 2 metri.
Fortunatamente quest’ultimo ha colpito il Huawei P8 Lite nella sua tasca anteriore, salvandogli la vita. Vi ricordiamo che questo smartphone è dotato di un corpo in plastica e non è certamente certificato per resistere a questi colpi, infatti si tratta ovviamente di un grande colpo di fortuna.
Un caso simile riguardante un altro dispositivo Huawei è accaduto alcuni anni fa durante le elezioni in Kenya, quando Millward Brown è stato colpito da un proiettile vagante che è stato fermato dal Mediapad presente nel suo zaino.