Ormai lo sappiamo: il successo di Android è dettato in gran parte dalla community dei volenterosi sviluppatori, che, gratuitamente, cercano di migliorare l'ecosistema dell'OS. A riprova delle mie parole, sono quest'oggi stati annunciati i porting non ufficiali della CyanogenMod 11, basata su Android 4.4 Kitkat, per tutti i device Sony Xperia prodotti nel 2011.
[ad#ad-giorgio]
In particolare parliamo dei seguenti device Sony Xperia:
Purtroppo il porting non è funzionante al 100%: non è possibile registrare video a 720p e la radio FM non funge. Impossibile anche attivare la modalità Hotspot Wi-Fi. Il Wi-Fi funziona, seppur presentando alcuni bug minori.
Insomma, se siete interessati al flash della ROM, basta cliccare sul nome del device in questione dall’elenco soprastante e scaricare il pacchetto (non dimenticatevi le Gapps!).
[…] I device Sony della famiglia Xperia del 2011 ricevono Kitkat tramite CyanogenMod11 […]
Porting non ufficiali di una relase non rilasciata..
Se gli sviluppatori non sono bravi non ne verrà fuori niente di buono.
Anche questo è vero, al momento non posso provare, non possedendo uno dei device sopra citati, staremo a vedere
La cyanogen è una delle migliori rom sul commercio. Avranno preso ina rom per nexus 5 e la avranno resa compatibile con qualche modifica. (penso)
se non mi sbaglio le cyanogen vengono scritte da zero
io ho la Cyano 11 non ufficiale su galaxy S scl (i9003) e con kitkat è rinato, ad eccezione del hotspot wifi funziona tutto e con una velocità impressionante per un telefono di 3 anni che ormai laggava facendo qualsiasi cosa anche con le cyano precedenti…
la mia ragazza ha sostituito il mini pro, quasi quasi glielo frego per provare come va con kitkat…
[…] (…)Continua a leggere I device Sony della famiglia Xperia del 2011 ricevono Kitkat tramite CyanogenMod1… […]
Io ho un Xperia S è Ho trovato un porting della cm 11 pochi giorni fa
Mi dai il link?
[…] (…)Continua a leggere I device Sony della famiglia Xperia del 2011 ricevono Kitkat tramite CyanogenMod1… […]
E l’Xperia play???
Eh, di porting per Xperia Play non si sa ancora nulla… Dammi 10 minuti per una ricerca in rete…
No, nulla…
io ho un xperia ray con la rom di mike (android 4.4) finalmente ho un cellulare che mi da grandi soddisfazioni, con un drawer fluidissimo, le applicazioni si aprono più velocemente, compresi galleria e fotocamera, nonostante è un’ alpha mi ci trovo benissimo, certo i suoi problemini li ha (dal momento che è la prima alpha), ma nulla di preoccupante, ora come ora l’unica cosa che mi rompe le palle di questo cellulare è la memoria interna, per il resto è perfetto… e poi se penso alle prossime release….e pensare che nonostante la velocità impressionante non è ancora attivabile ART, …android 4.4 segna proprio una grande svolta in termini di fluidità… consiglio a tutti i possessori degli xperia 2011 di provarla (la 4.4 di mike… mike è il migliore!!)
[…] (…)Continua a leggere I device Sony della famiglia Xperia del 2011 ricevono Kitkat tramite CyanogenMod1… […]
Avevo un Arc S e solo con la Cm10 ero riuscito a farlo rinascere. Il grosso limite era la poca RAM, circa 320 MB, e visto che Kitkat è ottimizzato per device con poca RAM dovrebbe essere un bel passo in avanti. In casa ho ancora un Xperia mini stock… Magari mi ci diverto un po. Anche all’epoca persi non poco tempo per la registrazione 720p ma con il Kernel XperiaFree trovai la soluzione.