IFA 2018: BlackBerry Key2 LE presentato ufficialmente

30 Agosto 2018Un commento

Anche BlackBerry si unisce alla folta schiera di produttori che stanno illuminando questo IFA 2018. Alla famiglia del brand canadese si è andato ad aggiungere quest'oggi BlackBerry KEY2 LE

Come dichiarato da Alex Thurber, Senior Vice President e General Manager of Mobility Solutions presso BlackBerry:

BlackBerry KEY2 LE conferisce freschezza e personalità alla gamma BlackBerry KEY2 di TCL Communication, un’offerta che include tutte le funzioni di sicurezza che rendono i telefoni BlackBerry gli smartphone Android™ più sicuri al mondo. La gamma KEY2 LE conserva lo stile iconico di BlackBerry offrendo, al contempo, ai nostri fan un modello accessibile che consenta loro di godere dei vantaggi di un moderno smartphone BlackBerry.

BlackBerry KEY2 LE è dotato di uno schermo da 4.5″ Full-HD con raporto d’aspetto 3:2 e sarà disponibile in tre colori differenti: Slate, Champagne e Atomic.

Degno di nota il redesign della tastiera fisica, con tasti più grandi del 10% rispetto al KeyOne, oltre alla presenza dello Speed Key, che permette di creare fino a 52 scorciatoie personalizzate utilizzando ogni pulsante della tastiera.

Lo smartphone possiede una doppia fotocamera posteriore (13MP + 5MP) che include la modalità Ritratto. La fotocamera frontale da 8MP con flash LCD ha nuove modalità di cattura, come Wide Selfie e Face Beauty, per migliorare la resa dei ritratti selfie. L’integrazione con Google Lens, consente poi di accedere rapidamente a maggiori informazioni su monumenti, edifici, libri e tanto altro, semplicemente puntando la fotocamera verso l’oggetto in questione.

Di tutto rispetto il comparto hardware: al processore Snapdragon 636 si accompagnano 4GB di RAM e due tagli di memoria interna, 32GB e 64GB, in entrambi i casi espandibile tramite MicroSD. La batteria da 3000mAh supporta la ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0. Grazie a questo standard sarà possibile ricaricare il 50% della batteria in circa 36 minuti. La modalità Boost, inoltre, impara dalle abitudini dell’utilizzatore e, connettendosi al calendario, lo consiglia su quando sia necessario effettuare una ricarica per affrontare tutti gli impegni con serenità.

Grande attenzione è stata posta anche sulla privacy, garantita da applicazioni come Locker, che permette di scegliere quali documenti e foto non siano condivisi sul cloud. Locker fornisce uno spazio di privacy sul dispositivo dove è possibile salvare le foto, documenti e applicazioni che si desidera mantenere private. Firefox Focus, un browser per la navigazione in incognito, è utilissimo per quando non si desidera che la nostra sessione di navigazione web venga monitorata. BlackBerry KEY2 LE include anche l’applicazione DTEK, uno strumento per verificare il livello di sicurezza del dispositivo, permettendo di visualizzare in quale misura le applicazioni possono accedere ai dati e di gestire le autorizzazioni per ognuna di esse. Infine, il produttore si impegna a fornire aggiornamenti di sicurezza mensili. 

Infine, va ricordata la possibilità di creare due account, uno per lavoro e uno dedicato alla vita privata.
 

BlackBerry KEY2 LE sarà disponibile a livello mondiale dal mese prossimo (in UK, Francia, Emirati Arabi Uniti, Canada e USA) al prezzo consigliato al pubblico di 399€ per la variante da 32 GB e 429€ per la variante da 64 GB.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com