IFA 2018: annunciato Acer Chromebook 514

30 Agosto 2018Commenti disabilitati su IFA 2018: annunciato Acer Chromebook 514
Ieri 29 agosto, sono stati rivelati all'IFA di Berlino i primi dettagli sulla disponibilità del nuovo Acer Chromebook 514.

[ad#ad-spencky]

L’attenzione continua di Acer sul mercato in crescita dei Chromebook si sta rivelando una strategia di business di successo.

Le specifiche rivelate

Acer Chromebook 514 è protetto da un telaio in alluminio che lo rende più resistente a piegamenti e ammaccature. La cornice sottile da soli 6 millimetri permette al display IPS da 14 pollici di occupare meno spazio. Il pannello è dotato di un ottimo angolo di visione che permette agli utenti di godere al massimo di contenuti multimediali. Lo schermo con risoluzione 1920×1080 pixel è anche touch, questo ne semplifica la navigazione web e ne permette un miglior controllo.

I tempi di avvio dovrebbero risultare davvero rapidi. L’autonomia dichiarata dal produttore raggiunge le 12 ore. Inoltre, l’interfaccia semplificata e la possibilità di reperire i propri programmi preferiti anche su Chrome OS, sono i punti di forza di questo prodotto.

Il touchpad Corning Gorilla offre meno resistenza allo scorrimento del dito e sensazione più liscia al tatto rispetto a un normale touchpad in plastica.

La webcam HDR offre chiarezza e nitidezza nelle videochiamate. La tastiera retroilluminata “day or night” consente la digitazione anche in ambienti scarsamente illuminati.

Sono presenti ben 2 porte USB 3.1 Type-C con velocità di trasferimento fino a 5 Gb/sec. Non mancano anche 2 USB Type-A a grandezza standard. Sembrano essere presenti (dalle immagini fornite) anche il jack audio da 3,5 e un lettore di schede SD. Questa informazione, ad oggi, non è stata confermata.

Purtroppo non siamo in possesso di altre indiscrezioni su questo prodotto. Per quanto riguarda i prezzi, si parla, per l’Europa, di 349 €. Al di là di quelle che potrebbero essere le reali specifiche, questo chromebook e quindi Acer va a sottolineare l’inadeguatezza di alcuni chromebook dai prezzi spropositati.

I commenti sono chiusi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com