Il display dell’iPhone 5 batte quello del Samsung Galaxy S III

25 Settembre 2012158 commenti

In questi giorni ne abbiamo viste di tutti i colori; foto, video e confronti tra il nuovo iPhone 5 e gli smartphone top-gamma di Android. Il confronto maggiormente sentito ed atteso da molti utenti è stato quello con il Samsung Galaxy S III, campione di vendite per il mercato del robottino verde, il quale, nonostante nel drop-test sia uscito con le ossa rotte in altre circostanze è riuscito a tenere testa al miglior iPhone di tutti i tempi. Il confronto che poniamo alla vostra attenzione riguarda un test di qualità che valuterà i display dei due smartphone.

Il Samsung Galaxy S III è dotato di un display Super AMOLED HD da 4,8 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel invece l’iPhone 5 può contare su un display Retina da 4 pollici con risoluzione 1136×640 pixel.

L’analisi di qualità è stata svolta dagli esperti di DisplayMate i quali sostengono che il motivo per il quale il display dell’iPhone 5 è migliore rispetto a quello del top-gamma di Samsung è da attribuire alla raffinatezza di 20 anni di sviluppo dei pannelli IPS LCD adottati dal colosso di Cupertino rispetto a quelli OLED del Galaxy S III.

L’ampia relazione (consultabile dal sito ufficiale) rivela che l’iPhone 5 detiene attualmente il miglior parametro di Contrast Rating for High Ambient Light tra tutti i dispositivi analizzati da DisplayMate.

Ovviamente il display con matrice PenTile del Galaxy S III non è da buttare poiché è riuscito a tenere testa al pannello adottato dalla mela morsicata, anche se i risultati ottenuti dal display OLED di Samsung rendono la metà di quelli del rivale.

Ecco una tabella riassuntiva:

DisplayMate sostiene che Apple ha, inoltre, svolto un ottimo lavoro nel realizzare una gamma ed una precisione di colori più vicini possibile alla realtà; d’altra parte gli analisti criticano la poca attenzione di questi parametri da parte del produttore sud-coreano nella realizzazione del proprio display OLED, comportando così una resa dei colori imprecisa.

Condividete anche voi quanto riportato dal test di DisplayMate?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com