Kantar, dati del primo trimestre 2016: Android in ripresa, crolla Windows Phone

11 Maggio 201610 commenti

Kantar ha diramato i suoi dati riguardanti la situazione del mercato smartphone nel trimestre conclusosi a Marzo 2016: confermate le difficoltà di Apple, già evidenziate peraltro dai deludenti risultati ufficiali, i numeri registrano una ripresa per Android e il crollo di Windows Phone.

I numeri Kantar testimoniano le difficoltà del sistema operativo mobile di Microsoft, che registra segni meno praticamente in tutti i mercati tenuti sotto osservazione: persino in Francia o in Italia, Paesi in cui Windows Phone era riuscito a ritagliarsi una buona fetta di mercato (guadagnando persino la seconda posizione nel nostro Paese pochi mesi fa). D’altronde, con i dati ufficiali Microsoft che parlano di appena 2.3 milioni di smartphone consegnati nel primo trimestre, non era lecito aspettarsi altro.

Percentuali rosicchiate in gran parte da Android, che torna a crescere soprattutto in Italia, dove guadagna il 12% rispetto allo scorso anno, arrivando a detenere quasi il 93% del mercato in Spagna. In sostanziale stallo invece iOS, che contiene i danni registrando perdite percentuali consistenti solo negli USA e in Cina.

kantar-march-2016

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com