[ad#antonio]
Parlando a Bloomberg, il CEO di Sony ha detto che quest’anno sono praticamente fuori dal mercato feature-phone e fascia bassa di Android. I maggiori sforzi saranno dedicati interamente alla fascia alta del mercato.
“we basically are out of the feature-phone business and in the Android-based smartphone business. We are more in toward the high end of the market as opposed to trying to get into the commoditized portion.”
Hirai ha continuato dicendo:
“Abbiamo bisogno di prodotti che sorprendano i consumatori, che smuovano le emozioni delle persone…L’attenzione verso i modelli di fascia alta potrebbe contribuire a trasformare il business del settore mobile di Sony in un vero profitto per l’azienda. Ecco perché siamo in questo business, ed è per questo che abbiamo investito molto nel settore. Credo che possiamo crescere ancora molto.”
Sony Mobile prevede di vendere circa 34 milioni di device nell’anno che terminerà con Marzo 2013. Nel trimestre Luglio-Settembre 2012 i dispositivi venduti sono 8.8 milioni ma ancora la crescita dovrà proseguire per poter realmente trarre profitti da questo settore.
Gli analisti attualmente rimangono ancora scettici sul futuro di Sony nel mercato mobile ed inoltre la scelta di Hirai potrebbe non portare ai frutti desiderati dato che l’abbandono della fascia bassa non assicurerebbe un grande successo del marchio grazie alla sola fascia alta del mercato. Chissà chi avrà ragione.
Hanno gia molti smartphone di “fascia bassa” che concorrono con i soliti nomi….ora devono battagliare con S3 e Note2…
E con che armi vogliono dare battaglia a Samsung con i loro prezzi esagerati come al solito?Basti guardare le tv…non mi spiego proprio come fanno a costare più di quelli samsung!Forse Sony non ha ancora capito che gli anni ’80 sono finiti e che aziende come Philips e Motorola hanno quasi chiuso i battenti,che siano loro i predestinati ad essere i prossimi?
Prezzi assurdi? GS3 mini a 450 euro è onestissimo invece, S Advance che è l’equivalente di Xperia U con 200 mb di ram in più a 299 è onestissimo invece, e poi scusa, il GS3 e il Note2 all’uscita quanto costavano?
ho comprato un note2 garanzia ita a novembre pagato 570,00 ,trovami un altro top di gamma appena uscito a quel prezzo.L’articolo si riferisce a cellulari di punta e non a cellulari con hardware del 2008 che dovrebbero avere costi sotto i 100,00 € ( e ce l’ho con tutte le marche).
Sono un installatore di tv e non ti dico quanti problemi ho riscontrato con i sony, ti parlo per esperienza personale e non per fare lo sborone.
…buon per te che sei un installatore…tutto lavoro che torna anche nelle tue tasche XD
Eh no, sbagli. Motorola forse, ma Philips è più viva che mai. Smonta un
televisore qualsiasi, trovi pezzi philips. Sia samsung, sony, lg, quella
che ti pare. I Sony costano di più per un semplice motivo: sono
migliori di quella della samsung. Non sono proprio i migliori,
s’intenda. La Panasonic secondo me è superiore a tutte. Prova a vedere
un televisore Sony ed uno Samsung. Guarda poi le varie caratteristiche e
fai il confronto. Noterai che uno sony, con mino contrasto, riesce a
tenere testa ad uno samsung che invece ne ha di più. Parlo per
esperienza personale :D
Convinto te!Non apro neanche il dibattito poichè la penso proprio diversamente.Sia chiaro comunque che non sono un fan samsung.
Mi piacciono le tv samsung e ho un note2 semplicemente perchè era l’unico phablet da scegliere visto che nessun altro è riuscito a proporre qualcosa in alternativa(lg vu lontano anni luce dal note2, htc invece completamente fuori di testa a non produrre phablet per contrastare samsung)
I bravia di fascia alta montano in genere pannelli prodotti da Sharp, quindi è lo stesso di un Aquos ma cambia l’elettronica di gestione.
In ogni caso non c’è nessuna tv che riesca a tenere testa a un Kuro o un Panasonic serie V.
SONY PISCIA SAMSUNG!!!
Bravo, pero’ adesso corri dalla mamma, ti sei meritato una bella tazza di latte e biscotti.
corro subito dalla tua sorrela e mi faccio dare il latte da lei mentre mi spompina!!!
l mio mivar gli fa il culo a sony
SONY PISCIA SAMSUNG!!!
[…] (…)Continua a leggere Kazuo Hirai: “Sony punterà sulla fascia alta del mercato nel 2013&Pr… […]
che nome kazzuto
…con questa politica però Sony potrebbe diventare un’icona proibitiva per molti acquirenti che sono più che soddisfatti dello smartphone senza esigenze particolari (analogamente ad apple)..quindi la fascia bassa/media diventa inevitabilmente della concorrenza…ciò indica che dalle previsioni fatte da loro, compenserebbero il mancato mercato Sony e l’incremento distribuito su altre marche…
Le previsioni di questo tipo sono sempre azzardate anche per chi conosce i dettagli (come Hirai)…così di primo acchito non appare una scelta oculata..
..spero sia motivato da qualcosa ancora non noto, che faccia la differenza (magari proprietaria) e giustifichi le scelte.
..non vorrei diventasse anche un pretesto per allineare il rapporto qualità/prezzo dei Sony, sempre piuttosto vantaggioso anche col nuovo, sui futuri device…
Più venderanno e (di solito) più alzeranno i prezzi!…una mossa economica per l’azienda e potrebbe portare disagi agli utenti (presunti)
Sta bono che prima che Sony smaltisce tutti gli smartphone di fascia bassa,mediobassa e media che ha messo in circolazione tra xperia miro,tipo,sole,U e J e quelli di fascia medio-alta che caleranno di prezzo vedi xperia p lanciato a 399 e già sceso a 279,fanno bene ad adottare questa politica commerciale così xperia s,yon,t e v calano di prezzo.
[…] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]
Sony secondo me non è in grado di competere nella fascia alta…era meglio se si concentrava nella fascia media (o medio-alta) del mercato. Sony per battagliare a livello alto ha bisogno di un display serio, di un software fatto meglio (e aggiornamenti + rapidi e con meno bug) e di un marketing televisivo potente. Al momento non può competere ad alti livelli.
SONY E IL TOP!!!
Sony i mezzi li ha, basta pensare alla pubblicità gratuita che si fa dentro nei film prodotti da loro.
In italia di certo non investono in marketing televisivo..chi investe in un mercato ridicolo come il nostro.
Per il display serio..non lo trovo male il loro, tutti i display sono disponibili agli oem per cui possono scegliere.
SONY E IL TOP!!!
SONY PISCIA SAMSUNG!!!
[…] (…)Continua a leggere Kazuo Hirai: “Sony punterà sulla fascia alta del mercato nel 2013″ s… […]
[…] [Via] […]
[…] (…)Continua a leggere Kazuo Hirai: “Sony punterà sulla fascia alta del mercato nel 2013&Pr… […]