Kazuo Hirai: “Sony punterà sulla fascia alta del mercato nel 2013”

19 Gennaio 201325 commenti

Alcuni giorni fa avevamo parlato del fatto che quest’anno Sony potrebbe abbandonare la fascia bassa del mercato smartphone Android per concentrarsi maggiormente sulla fascia alta. Fino al alcune ore fa queste voci non erano state ancora confermate ma adesso grazie alle dichiarazioni del CEO di Sony, Kazuo Hirai, possiamo confermare quelle che precedentemente erano solo voci. Quest’anno non ci saranno feature-phone o smartphone Android di fascia bassa ma solamente dispositivi che mostrino realmente il brand.

Parlando a Bloomberg, il CEO di Sony ha detto che quest’anno sono praticamente fuori dal mercato feature-phone e fascia bassa di Android. I maggiori sforzi saranno dedicati interamente alla fascia alta del mercato.

“we basically are out of the feature-phone business and in the Android-based smartphone business. We are more in toward the high end of the market as opposed to trying to get into the commoditized portion.”

Hirai ha continuato dicendo:

“Abbiamo bisogno di prodotti che sorprendano i consumatori, che smuovano le emozioni delle persone…L’attenzione verso i modelli di fascia alta potrebbe contribuire a trasformare il business del settore mobile di Sony in un vero profitto per l’azienda. Ecco perché siamo in questo business, ed è per questo che abbiamo investito molto nel settore. Credo che possiamo crescere ancora molto.”

Sony Mobile prevede di vendere circa 34 milioni di device nell’anno che terminerà con Marzo 2013. Nel trimestre Luglio-Settembre 2012 i dispositivi venduti sono 8.8 milioni ma ancora la crescita dovrà proseguire per poter realmente trarre profitti da questo settore.

Gli analisti attualmente rimangono ancora scettici sul futuro di Sony nel mercato mobile ed inoltre la scelta di Hirai potrebbe non portare ai frutti desiderati dato che l’abbandono della fascia bassa non assicurerebbe un grande successo del marchio grazie alla sola fascia alta del mercato. Chissà chi avrà ragione.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com