Il nuovo chipset di Intel con Android sembra promettere molto meglio di quanto ci aspettassimo. Secondo i primi test benchmark effettuati con AnTuTu, il dual-core da 2 GHz di Intel su Lenovo IdeaPhone K900 riuscirebbe a raggiungere tranquillamente i 25000 punti, anche con picchi massimi di 27000.
In confronto, i circa 16000 punti raggiunti dal quad-core Snapdragon S4 Pro che troviamo all’interno dell’HTC Droid DNA o dall’Exynos 4412 da 1.6 GHz del Galaxy Note II non sono niente.
Bisogna tenere in considerazione il fatto che parliamo di SoC quad-core contro un dual-core ed inoltre che i test effettuati potrebbe essere falsati dal fatto che il prodotto non era ancora in versione definitiva e quindi probabilmente i risultati potrebbero essere anche maggiori.
Ecco alcuni screen:
Ovviamente c’è sempre da considerare il fatto che questi test e questi risultati non rappresentano le reali potenzialità del dispositivo poichè sono pur sempre e solo numeri, inoltre non escludiamo che possano trattarsi di falsi.
Se così non fosse i produttori di chip con CPU ARM-based potrebbero realmente essere una serie concorrenza per gli attuali produttori del mercato. Sarebbe anche interessante vedere come si comporta il nuovo Intel Atom dual-core in confronto al nuovo Samsung Exynos 5 Octa, ma purtroppo dobbiamo attendere che quest’ultimo arrivo su uno smartphone o su un tablet per conoscere le reali potenzialità.