[ad#antonio]
Il nuovo chipset di Intel con Android sembra promettere molto meglio di quanto ci aspettassimo. Secondo i primi test benchmark effettuati con AnTuTu, il dual-core da 2 GHz di Intel su Lenovo IdeaPhone K900 riuscirebbe a raggiungere tranquillamente i 25000 punti, anche con picchi massimi di 27000.
In confronto, i circa 16000 punti raggiunti dal quad-core Snapdragon S4 Pro che troviamo all’interno dell’HTC Droid DNA o dall’Exynos 4412 da 1.6 GHz del Galaxy Note II non sono niente.
Bisogna tenere in considerazione il fatto che parliamo di SoC quad-core contro un dual-core ed inoltre che i test effettuati potrebbe essere falsati dal fatto che il prodotto non era ancora in versione definitiva e quindi probabilmente i risultati potrebbero essere anche maggiori.
Ecco alcuni screen:
Ovviamente c’è sempre da considerare il fatto che questi test e questi risultati non rappresentano le reali potenzialità del dispositivo poichè sono pur sempre e solo numeri, inoltre non escludiamo che possano trattarsi di falsi.
Se così non fosse i produttori di chip con CPU ARM-based potrebbero realmente essere una serie concorrenza per gli attuali produttori del mercato. Sarebbe anche interessante vedere come si comporta il nuovo Intel Atom dual-core in confronto al nuovo Samsung Exynos 5 Octa, ma purtroppo dobbiamo attendere che quest’ultimo arrivo su uno smartphone o su un tablet per conoscere le reali potenzialità.


processore intel atom dual core sui netbook hanno una buona efficienza se si puo chiamare cosi, ma il risparmio energetico ce lo siamo dimenticati?
a che cosa serve uno smartphone potente se lo puoi utilizzare poche ore?
l’exynos 52xx montato sul Nexus 10 ha picchi di consumo di 8W, con un tdp tipico sotto carico di 4W. Non credere che intel sia lontana da questi risultati, anzi li hanno già presi di mira con Haswell (che non è un atom come prestazioni)
La Mc donald utilizzerà questo telefono per friggerci le patatine fritte ahahahah
Comunque se lo Snapdragon di nuova generazione promette prestazioni superiori fino al 75% rispetto allo snap S4 allora i cellulari equipaggiati con questo processore dovrebbero ottenere risultati simili a questo Lenovo nei benchmark, con una buona scheda grafica probabilmente riuscirebbero anche a superarlo non di poco…nei benchmark si intende.
Ehi mark MC donald cosa fai con una friggitrice da massimo (se non ho visto male) da 5 pollici? Servirebbe un bel tablet della Samsung con eynos 5 octa core così ne friggi più di una patatina diminuendo i consumi (hahha non sto scherzando jahhaha)
Bisognerebbe mettere In conto i consumi
Pochi core ma buoni, a quanto pare.. un approccio piuttosto sensato :)
[…] (…)Continua a leggere Lenovo IdeaPhone K900: ecco i primi test benchmark per Intel Atom su Androidiani…. […]
di sicuro intel non ha fatto le cose a caso…….prima di giudicare attenderei la versione definitiva che nn credo deluderà….
Io sono contrario a tutta questa potenza su un telefono perché non va sfruttata mai al massimo!
comunque se guardate i risultati parziali il grosso del vantaggio di intel sta tutto nella ram, per quanto riguarda il calcolo sono quasi simili mentre invece nel comparto grafico vince di gran lunga lo snapdragon.
Perciò il risultato del benchmark secondo me e molto fuorviante.
[…] (…)Continua a leggere Lenovo IdeaPhone K900: ecco i primi test benchmark per Intel Atom su Androidiani…. […]