Lenovo IdeaPhone K900: ecco i primi test benchmark per Intel Atom

11 Gennaio 201312 commenti

L'arrivo del chipset Intel Atom anche su smartphone Android ha indubbiamente incuriosito tutti, in quanto, dopo il debutto con il chip Medfield, le speranze di poter vedere un ottimo device Android con Intel erano ben poche. Durante il CES Lenovo ha presentato il nuovo IdeaPhone K900, con cuore Intel Atom dual-core da 2 GHz, il quale secondo i primi test benchmark sarebbe in grado di raggiungere risultati eccezionali.

Il nuovo chipset di Intel con Android sembra promettere molto meglio di quanto ci aspettassimo. Secondo i primi test benchmark effettuati con AnTuTu, il dual-core da 2 GHz di Intel su Lenovo IdeaPhone K900 riuscirebbe a raggiungere tranquillamente i 25000 punti, anche con picchi massimi di 27000.

In confronto, i circa 16000 punti raggiunti dal quad-core Snapdragon S4 Pro che troviamo all’interno dell’HTC Droid DNA o dall’Exynos 4412 da 1.6 GHz del Galaxy Note II non sono niente.

Bisogna tenere in considerazione il fatto che parliamo di SoC quad-core contro un dual-core ed inoltre che i test effettuati potrebbe essere falsati dal fatto che il prodotto non era ancora in versione definitiva e quindi probabilmente i risultati potrebbero essere anche maggiori.

Ecco alcuni screen:

Ovviamente c’è sempre da considerare il fatto che questi test e questi risultati non rappresentano le reali potenzialità del dispositivo poichè sono pur sempre e solo numeri, inoltre non escludiamo che possano trattarsi di falsi.

Se così non fosse i produttori di chip con CPU ARM-based potrebbero realmente essere una serie concorrenza per gli attuali produttori del mercato. Sarebbe anche interessante vedere come si comporta il nuovo Intel Atom dual-core in confronto al nuovo Samsung Exynos 5 Octa, ma purtroppo dobbiamo attendere che quest’ultimo arrivo su uno smartphone o su un tablet per conoscere le reali potenzialità.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com