Circa 10 giorni fa LG ha iniziato a distribuire Android 5.0 Lollipop per G Pro 2 in Corea del Sud e senza perdere molto tempo sembra che la distribuzione sia già arrivata in Europa, precisamente in Ungheria, da dove arrivano le prime segnalazioni ed i primi screenshots. Oltre a portare Android 5.0.1, su G Pro 2 arriva anche la nuova UI che abbiamo tanto apprezzato su G3.
[ad#antonio]
Con un peso di circa 640 MB, il nuovo firmware basato su Lollipop 5.0.1 porta tante novità su G Pro 2, come la nuova UI che sostituisce quella ormai obsoleta che troviamo su altri smartphone del produttore coreano.
Tra gli altri cambiamenti possiamo segnalare la nuova barra delle notifiche, nuove icone, nuovi menu e molto altro, perfettamente in stile con quanto riproposto da G3.
Non è chiaro a questo punto quando LG G Pro 2 riceverà il medesimo update anche in altri paesi, anche se certamente non dovremo attendere molti giorni data l’attenzione riservata dal produttore coreano verso questi aggiornamenti.
Vi terremo aggiornati.











Evviva! Evviva!… sta arrivando lollipop, non stiamo più nella pelle… evviva!
Mai visto tanto movimento per un update…
Non é vero. Ricordo che per ICS ci furono molte piu polemiche. Per chi non ne capisce, il passaggio da kitkat a lollipop é superfluo per molti aspetti, invece il passaggio da gingerbread a ics portò davvero una rivoluzione.
Si e portò uno stuolo di cellulari lenti e laggosi
Naturalmente il mio “ironico commento” è riferito alla eco mediatica che sta ricevendo lollipop… non all’aspetto tecnico che comunque non è cosi arduo in relazione alla compatibilità di sistema.
Semmai sono le troppe varianti messe in atto dai produttori che in questo caso stanno rivelandosi un bel grattacapo… ;-)
[…] (…)Continua a leggere LG G Pro 2: Android 5.0 Lollipop arriva anche in Europa su Androidiani.Com […]
LG g2 ?
Correggetemi se sbaglio, ma credo proprio che il “G Pro 2” non sia il “G2”. Haimè! E lo dico da possessore di un G2 eh..
Si infatti la mia era una domanda esterna :io che ho il g2, qnd michia arŕiva ?:)
” attualmente l’aggiornamento per g2 è in atto in Burundi, inseguito avverrà in antardite e poi forse, e dico forse in Europa ( ah poi dopo per l’Italia PS: non l’avevamo considerata)” :|
C’è in giro il porting del pro fatto ad hoc per il g2, sembra funzioni bene.
Mai possibile che ancora non sia uscito il tool per rootare il G3 con l’ultima relase (20h)
[…] (…)Continua a leggere LG G Pro 2: Android 5.0 Lollipop arriva anche in Europa su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere LG G Pro 2: Android 5.0 Lollipop arriva anche in Europa su Androidiani.Com […]
ma il G Pro 2 si può acquistare in Italia?
questa non è la versione da cui si potrebbe fare i porting per il g2?
Non mi piace lollipop,icone schifose…booo io lo lascio cosi.