[ad#ad-tubiello]
Informazioni provenienti dalla Corea affermano infatti che il tanto chiacchierato chipset progettato da LG e la cui realizzazione sarebbe stata affidata ai taiwanesi di TSMC sia pronto a esordire sul mercato, precisamente a bordo del nuovo LG G Pro 3, il cui arrivo nei negozi è atteso per i primi mesi del 2015.
Nessun’altra indiscrezione riguarda al momento il device, se non che dovrebbe essere dotato di display da 5.9 pollici, prodotto, come tutti quelli utilizzati dai propri terminali, da LG stessa. Equipaggiare i propri dispositivi con SoC e display fatti in casa consentirebbe all’azienda di affermarsi ulteriormente sul mercato: LG sarà pronta al grande passo?
Nel “fatti in casa” è compreso il processo di produzione? Perché altrimenti pure la serie “A” di Apple è fatta in casa…
No… la produce Samsung
Come sospettavo…
Tsmc è Samsung ??
no e non e’ neanche apple…
Apple progetta e disegna, ma non produce nemmeno un componente, si affida totalmente a terzi…
Era una domanda a cui aspettavo una risposta dalla utente sopra. Conosco tsmc e so cosa è un processo produttivo di wafer al silicio. Il fatto è che la gente legge il blog non capisce cosa c è scritto e poi da queste fantomatiche notizie false. Anche LG ha progettato il chip e fatto produrre a terzi. Ma questo non capisco perché è percepito come un deficit
oh beh, non saprei proprio…
Ma che differenza fa chi lo produce fisicamente… La differenza la fa l architettura interna
Sì, ma non è neppure corretto dire “fatto in casa”… Gli exynos sì, quelli sono fatti in casa
Sì, ma non è neppure corretto dire “fatto in casa”… Gli exynos sì, quelli sono fatti in casa
Forse un progettato in casa era meglio… Pero è una pignoleria ;-)
Una fonderia di semiconduttori non è proprio una cosa da nulla :D
[…] LG è uno dei produttori in ascesa del panorama mobile: negli ultimi anni la Casa coreana ha saputo sfruttare la partnership con Google e promuovere il proprio marchio grazie ai due Nexus prodotti, uscendo dall’anonimato e affermandosi sul mercato. Da tempo si parla della possibilità che LG proponga dispositivi dotati di un SoC fatto in casa, denominato “Odin“: il prescelto potrebbe essere Continua a Leggere […]
odin? … nome curioso … dove l’ho già sentito? …
(dr)
Samsung?
Cod ghosts
ora la samsung farà causa a LG
prima la mitologia norrena dovrebbe fare causa a tutti quelli che utilizzano i nomi delle loro divinita’… :-)
Non pensavo giocassi a CoD
Penso si riferisse alla Samsung. Ma neanche cod è da escludere
Beh, io ero completamente ironico… Poi non si sa mai, magari domani mi trovo un “BlackGolfirioxMasturloni” in lobby e cambio idea…
Copioni del cavolo .. odin il tool di sviluppo usato dai tecnici samsung .. e dagli utenti esperti per il flasch di file .. pda . E per ottenere permessi di root e installare cwm
Ci sarebbe anche un anziano signore… Con un solo occhio…
Giusto :)
[…] (…)Continua a leggere LG G Pro 3 potrebbe essere il primo device con SoC Odin su Androidiani.Com […]
Ma se G3 ha quelle dimensioni quanto sarà grande G pro 3? Io penso si vada sui 5.9… ai miei tempi i telefoni in tasca dovevano entrare!
bè g3g2s4n4m7m8 stanno tutti comodamente in tasca.
Se non hai cinto i pantaloni ti scendono anche con questi telefoni, nelle tasche dei miei jeans non ci stanno bene, che vuoi che ti dica. Poi considera che con un telefono sopra i 500 eurozzi ci va anche una cover che inspessisce un pò.
guarda ho provato in tasca g2g3n5s4m7 sia con cover che senza e ci stavano tutti bene e senza cinta, e considera che io vesto stretto, intendo jeans skinny…
Ma se Samsung sui prodotti di punta nei mercati europei e americani non usa i propri processori perché anche loro stessi (anche se ci avranno investito moltissimo) non sono sicuri della stabilità, che può fare LG che economicamente è inferiore e di soldi da investire ne avrà un po pochi?
Ma samsung è samsung……
Penso che quello di Samsung sia più un problema dovuto al reperimento di scorte in quantità sufficiente. Che io sappia i SOC exynos funzionano benone.
Sapevo dei grandi risultati avuti su antutu, ma sapevo anche dell’instabilità, consumi eccessivi e l’organizzazione, a livello di architettura del processore, non permetteva molta maneggevolezza… Insomma, gli snap funzionano bene sopratutto perché ogni core ha una sua funzione e sono ottimizzati nei singoli compiti… Sinceramente gli exynos non so come sono fatti dentro… Ho solo sentito che avevano Sti problemi… Insomma, si tratta di investimento, sperimentazione e specializzazione. È difficile essere bravi in tutto… Fossi Samsung o LG investirei più in altro (app, ottimizzazione android, servizi) e magari una piccola parte per creare processori a basso costo, stabili ma nulla di che, da destinare a un mercato minore e venderli ai produttori minori che puntano ai mercati sorgenti..
Mah… penso che a quel livello più o meno si equivalgono un po tutti, probabilmente come dici tu chi fa solo processori è avvantaggiato .. io ad esempio sono un fan dei Mediatek, sono performanti, consumano poco e soprattutto costano poco… Se mi sente chi dico io!! ;))
Succede anche che chi fa da se…
…fa per G pro 3…:D
Scommetto che al capo delp progetto è piaciuta la campagna di ghosts, e per onorare la Activision lo ha chiamato odin. Ma a quanto so, non sarà molto potente rispetto al tegra k1 o exynos 5433 (i due soc migliori attualmente)
Ovvio che sarà pronta a fare in grande passo! In questi ultimi anni l LG ha dimostrato di avere le palle..
Un esempio? L LG G2 (uscito nel 2013) tutt’oggi è ancora un top gamma..
Curioso il nome del soc visto che odin serve sui samsung per ripristinare il firmware originale se si vuol abbandonare mod tipo la cyanogen o la omnirom.
Credo che Samsung abbia preso/copiato il nome a sua volta visto che odin viene dalla mitologia
“Odin in posizione”