Tra i top di gamma con sistema operativo Android l'ultimo ad esordire sul mercato sarà LG G3. Secondo ZDNet Korea, il device dovrebbe essere presentato a Giugno e lanciato sul mercato a Luglio. Quest'anno, infatti, LG avrebbe deciso di anticipare il canonico lancio per il mese di Agosto del suo top di gamma, a causa dell'ingombrante presenza di terminali come il Galaxy S5, One M8, Xperia Z2, Find 7 e della startup OnePlus con il suo One.
[ad#ad-raimondo]
Per tentare di prevedere le mosse della casa del “Life’s Good” possiamo affidarci ai rumors che si stanno facendo sempre più insistenti con l’avvicinarsi del periodo della presunta presentazione.
LG G3 potrebbe arrivare sul mercato in due versioni. In rete sono apparsi test Antutu che confermano la doppia versione, ovvero quella con display QHD, ed un’altra con un display Full HD.
Nel dettaglio i test Antutu ci confermano che le due versioni dovrebbero avere le seguenti caratteristiche hardware:
- Display QHD (1.440 x 2.560)
- Qualcomm Snaprdagon 801 a 2,5 GHz
- 2 GB di RAM
- 16 GB di memoria interna
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel
- Fotocamera anteriore da 2 megapixel
E:
- Display Full HD
- Qualcomm Snaprdagon 801 a 2,3 GHz
- 3 GB di RAM
- 32 GB di memoria interna
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel
- Fotocamera anteriore da 2 megapixel
Come si vede, le uniche differenze tra le due versioni, oltre il display, sembrano essere la RAM (1 GB in più nella variante FHD) e la memoria interna (doppia nella versione FHD) andando a segmentare il mercato rispetto al prezzo poichè è possibile stimare in non meno di 100€ la differenza tra i due hardware. La batteria, infine, dovrebbe essere da 3200 mAh, leggermente superiore al suo predecessore (3000 mAh).
La versione più potente dovrebbe essere, poi, particolarmente curata almeno stante alle foto della potenziale confezione di vendita pubblicata dai colleghi della redazione di Android Authority.
La dirigenza del colosso coreano, come mostra la foto, avrebbe in animo di rispondere a Samsung usando le sue stesse armi: una versione premium del top di gamma!
Proprio questo voler inseguire Samsung mi porta a ritenere che i rumors sul comparto multimediale, che dovrebbe vantare una fotocamera posteriore da 13 MegaPixel, possano esser superati, poi, nei fatti poichè sarebbe più logico attendersi una fotocamera da 16 MegaPixel.
I primi rumors ritenevano che la fotocamera potesse avere 13 MegaPixel poichè Phone Arena aveva ricevuto, da una fonte anonima, un User Agent profile che mostrava un device LG D830 (la stessa sigla che compare nei test antutu) che aveva una fotocamera da 13MP e che poteva registrare video a 4K ed a 120fps.
Un’altra fonte anonima aveva, poi, riferito al blog Bulgaro Nixanbal che il G3 avrebbe avuto una fotocamera da 13MP con un flash dual-LED.
E’ comparsa, infine, un’immagine che ha spinto molti a ritenere che la fotocamera potesse avere ben più di 13 MegaPixel.
Il livello di dettaglio delle immagini (visibile alla dimensione originale QUI) è eccellente.
Purtroppo l’immagine trapelata in rete non contiene tutti i dati EXIF e l’unico interessante potrebbe essere quello relativo all’acronimo visualizzato dai dati dello scatto: LG D972 che, allo stato attuale, non appartiene ancora ad alcun smartphone della casa coreana.
Sappiamo molto bene che questi dati possono essere modificati e, perciò, non possiamo ritenere questa fotografia una prova concreta, ma se fosse reale sarabbe frutto di un trinomio così costituito: numero elevato di MegaPixel, dimensione generosa del sensore ed un’ottima qualità della lente. Infatti facendo un crop al 100% dell’immagine sui baffi del gatto l’immagine lascia sorpresi.
Il solito @evleaks ha pubblicato sul proprio account Twitter le immagini del nuovo smartphone della gamma Isai, che LG sviluppa in esclusiva per il mercato nipponico con l’operatore locale KDDI. Il design di questo device, che potete ammirare nelle immagini allegate in basso, potrebbe essere molto simile a quello di LG G3, almeno a giudicare dalle evidenti assonanze che il modello 2013 presentava con LG G2.
Il design di questo device, semplice e minimale, pare immaginato per contenere una scocca resistente ad acqua, urti e polvere. Quello che ancora non è chiaro e se questa scocca in policarbonato possa accompagnare solo il modello economico per lasciare il posto all’alluminio in quella premium.
Ulteriori conferme sul design arrivano in queste ore dai colleghi di gsmarena che, grazie ad una talpa, sono entrati in possesso della foto che vi mostriamo.
Il design è perfettamente in linea con le altre foto trapelate ed appaiono confermati i tasti posteriori in stile G2 anche se ridisegnati. Un particolare interessante è rappresentato da una specie di sensore visibile accanto alla fotocamera del G3. In precedenza abbiamo ipotizzato che vi potesse essere o un sensore biometrico o un secondo flash LED, ma qui si intravede qualcosa di differente. Siamo molto curiosi di scoprire che tipo di sensore sia.
Un minimalismo elegante quello dell’hardware che gli utenti ritroverebbero anche nell’interfaccia utente proprietaria che sviluppatori hanno immaginato per questo dispositivo.
L’anno scorso LG ha perso i global mobile awards 2014 a scapito di HTC che con il suo ONE è stata premiata per la sua interfaccia Sense.
Il colosso coreano, pungolato nel suo orgoglio, deve aver fatto tesoro della lezione poichè come mostrano gli screenshot ottenuti in anteprima da Digital Trends, le icone diventano circolari e con colori più luminosi. La nuova UI di LG basata su Android 4.4.2 KiKat, segue, infatti, i canoni stilistici del c.d. flat design laddove le icone e i widget, abbandonano gli effetti e le ombreggiature in favore di un design piatto e minimale che rende più pulita la visione complessiva della schermata.
Dalla foto si nota, infatti, come LG abbia dovuto completamente ridisegnare alcuni widget, come quello per il meteo in grado di mostrare in tempo reale suggerimenti utili all’utente in base al tempo.
Nessuna fonte, neanche ufficiosa, per il momento, si sbilancia sul prezzo del prossimo top di gamma ma, a rigor di logica, riteniamo che al lancio possa oscillare tra i 650-700 euro. A nostro avviso, superato questo limite, il device sarebbe poco appetibile qualunque sia l’hardware finale o le trovate di marketing di LG.
Sulla base di queste informazioni, cosa ve ne sembra dell’identikit del futuro LG G3? Potrebbe essere un vero punto di svolta rispetto all’attuale LG G2 e convincere finalmente i delusi dal brand LG?







[…] (…)Continua a leggere LG G3: tracciamone l’identikit seguendo tutti i rumors della rete su Androi… […]
E ancora una volta il mio problema è lo schermo troppo grande, quindi un telefono troppo grande.
Ho perso il conto di quanti modelli ho già scartato per questo problema, e temo che la unica soluzione sia adattarmi perché l’era degli schermi piccoli è davvero finita (o almeno finirà definitivamente quando anche la Apple si adatterà con i suoi futuri modelli da 4,7 e 5,5, ormai praticamente confermati). A meno che non rinunci a comprare un top di gamma.
Per questo G3..il G2 è bello bello bello bello (tolta la pessima UI e il bloatwere LG) ecco se solo prendessero la “strada Motorola” per il G3 invece di quella Samsung forse potrei sbattermene delle dimensioni inumane.
Ma lo z1 compact?
neanche a me piacciono schermi grandi, ora sto sui 4″ e mi basta, al massimo andrò per un 4.5″ o 4.7″….lo z1 compact ha si schermo piu piccolo ma ha cornici enormi e le dimensioni di un nexus 5
ancora con questo nexus 5… lo z1c ha dimensioni paragonabili a quelle di un galaxy s2 e non a quella padella del nexus
Il z1 è un gran telefono forse unico neo il comparto audio per il resto è un top
D accordissimk… una bestiolina
Dello Z1 compact è bello il concept e mi piace il desing Sony però il telefono è davvero grande per essere un 4,25 pollici. Inoltre la personalizzazione Sony è quella che preferisco di meno, forse.
UI del g2 pessima?! Ma stai scherzando?! Io la trovo molto personalizzabile e curata
De gustibus?
Il bloatware lg si disattiva~ disinstalla facilmente. . Per l ui insistono fortunatamente dei temi per launcher stock ( anche a me non fa impazzire la stock e.ho messo un tema kk) .. quindi se sono queste due le cose che ti fermano beh, pensaci bene perche è veramente uno dei migliori telefoni sul mercato.. l unica cosa imputabile è l audio un pelo bassino in cassa. .. e avrebbe fatto comodo l impermeabilità, ma per il resto Po trovo perfetto a dir poco visto quanto costa
L’interfaccia lg è la migliore nel regno android! Ha tante di quelle possibilita e personalizzazioni che non trovi su nessun altro dispositivo android! Partendo dalle gesture per il ridimensionamento e collocamento di testi e tastire , alla possibilita di cambiare qualsiasi aspetto e tema o icona, ai pop up per qualsiasi chiamata o messaggio ed uno store dedicato per scaricare temi e personalizzazioni varie ecc ecc ecc
Tu sei il classico tipo che si ammocca le sciocchezze dei blogger ignorantissimi di cui correggo il 90 % degli articoli e ti basterebbe dare un occhiata al mio disqus per rendertene conto…l’interfaccia del g2 è stata votata da 8 su 10 delle migliori testate americane che trattano la telefonia mobile come migliore interfaccia android del 2013! E tu dici che è pessima?! Ahhah
Mah. Tralasciando le features, imho è davvero brutta, sembra di tornare a froyo, poco “consistente” con quello che android è ora. Poi non è possibile che 3/4 di barra delle notifiche sia occupato da banner e icone solo perchè non vogliono mettere la pagina dei toggles come su android stock.
Comunque credo che, oggettivamente, esteticamente sia una delle peggiori.
Tu nn capisci nnt dato che tealasci interfaccie ed aspetti…
Si, si, io nn cpisco nnt….
Delle features non me ne faccio nulla, ci sono app per ogni cosa. Da una UI io voglio praticità, reattività e piacevolezza d’uso. Se è brutta esteticamente non è piacevole da usare. Se riempie tutto di bottoni inutili (es: guarda la barra delle notifiche) e non mi lascia spazio per quello che serve davvero (le notifiche) e inoltre mi appesantisce il telefono (sul nexus 5 16Gb ne rimangono 13 liberi, sul G2?) allora non è una ui buona. E poi ci sono designer che ci lavorano, sono professionisti, non concepisco facciano certe scelte, a quel punto lasciate la stock android, che è una delle migliori come velocità e funzionalità.
Bidone! No aparte gli scherzi .. Il telefono e ottimo . Ma con dei prezzi ipotetici così alti se li possono tenere
Facessero tutti prezzi come oneplus sarebbe bellissimo
Aspetta solo che OPO viene conosciuta e dopo vedi come si alzano i prezzi!!
[…] (…)Continua a leggere LG G3: tracciamone l’identikit seguendo tutti i rumors della rete su Androi… […]
[…] (…)Continua a leggere LG G3: tracciamone l’identikit seguendo tutti i rumors della rete su Androi… […]
Chissà a che prezzo lo metteranno in commercio…
Seguendo LG secondo me il prezzo di uscita sarà compreso tra i 500 e i 600 € e calerà velocemente come il G2 che resta un ottimo smartphone acquistabile a 329€ online
329? Da Techmania magari? Ordinato il 6 marzo… dopo vari solleciti ho deciso di annullare l’ordine il 29…e ad oggi non mi è ancora arrivato il rimborso. Pessimi
Grazie per l’informazione, e io che lo stavo comprando lì..
Questo G3 è un G2 leggermente on steroids.
LG stavi anche lavorando bene, non andare con lo zoppo
Ció che devi considerare é l’obligatorio tentatico da parte di lg di ponderare l’ignoranza e la stupidità del consumatore medio che nonostante un g2 si possa trovare ormai a 369 euro garanzia italia preferira prendere un s5 a 700 euro con un hardware fintamente nuovo dato che l 801 sino al giorno prima della.presentazione dell s5 veniva chiamato dalla stessa qualcomm snap 800AC quindi una vera presa per il culo ed ad ogni modo preferiranno un terminape con form factor ed hardware decisamentw piú scadente rispetto al g2 per prendere l s5 con 73 mm di larghezza e soli 5.1 invece di 5.2 inch in 71mm e batteria da 2800 invece di 3000 mah e graphic RAM E LA MIRIADE DI IMPLEMENTAZIONI SOFTWARE DI LG e la garanzia nn invalidata dal MODDING che per Un utilizzatore esperto è un plus da non omettere nella scelta…
Solo che il g 2 purtroppo soffre di ricezione ,se si va sulla batteria alla voce in telefono in stand by tutti i cell mantengono dal 2 al 10% telefono senza rete il g 2 va da 10 al 62 % ho provato due g 2 .
Diciamo che hai detto una sciocchezza enorme dato che ho lo 0% cone puoi vedere dallo acreen….
http://www.mediafire.com/view/?jgxn0l89n2f38g8
Ma solo io non capisco le due versioni del G3?!?! Alla fine quello con display qhd chi lo compra?!?! Ha meno RAM, meno memoria.. Mah. Avrebbe avuto più senso fare due identiche versioni con uno display full e l’altro qhd..
piú che altro lascia perplessi il fatto che quello QHD ha meno ram
Magari è fatto apposta per vendere meno QHD (meno reperibili rispetto a gli ormai ordinari FHD) :/
Domanda a chi ha un g2… Ma i tasti messi in quella posizione sono comodi?
Io li trovo comodi,ci prendi subito l’abitudine
Sono comodissimi, ti abitui subito al punto che se cambi telefono li vai a cercare, cosí come il knock on…., non sai quante volte mi trovo a bussare sul display del nexus 7 :D
Sei pronto per un tuo super tema. Io ovviamente ho la rom pronta? Un saluto
Ciao grandissimo, se fossimo in un altro periodo dell’anno ti seguirei a occhi chiusi ma purtroppo o per fortuna da marzo a settembre al lavoro si viaggia al 150% e non ho proprio tempo e testa per avviare un lavoro serio, arrivo a casa e ho la forza solo di stare con mio figlio, poi crollo sul divano.
Hai ancora il g2?
no venduto da qualche mese. Se il g3 merita ti aspetto per settembre :). Io intanto non ho perso il vizio http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2733189
Secondo me il G3 non vale il passaggio per chi proviene dal G2 quindi credo che per questa volta passerò, anche se un pò matto sono per cui non garantisco :D
Te invece non hai proprio posa, non te ne perdi uno :)
Se ci mettono casse stereo e lo fanno impermeabile allora vale il passaggio. Per il modding solo top di gamma, ma ho testato quasi tutti i cellulari usciti nell’anno
Ahaha io busso su iPad ma non risponde mai!!
Io busso sul gpad…e risponde sempre:-)
ti abitui subito, non cambia nulla. ;)
Io li trovo molto comodi nella maggior parte delle situazioni.. certo all’inizio l’abitudine é cercarli di lato! A proposito di schermi, il mio g2 é in vendita perché x me lo schermo é piccolo!
Grazie a tutti per avermi risposto :D cmq a me non interessa, mi sono preso un s3 neanche un mese fa a 220€ e fila a meraviglia con la cm11
solo la seconda versione ha un senso logico.il primo è uguale al g2 quindi non ha senso
Se mettessero uno snapdragon 805 (se è disponibile)
Sarebbe complessivamente un ottimo punto di svolta e lg resterebbe un passo avanti gli altri come con lg g e lg g2 (a mio parere).
Poi ovviamente spero in una certificazione ip67 (minimo).
Io da possessore di optimus g sono curioso di vedere questo fantastico g3 ma non capisco perché (forse potrebbero essere solo rumors) la versione con display migliore e processore più potente abbia la metà della memoria (anche se potrebbero fare tipo diversii tagli tipo 16,32…) e un gb in meno di ram
in pratica e un lg g2 con 3 gb di ram la versione fullhd… se costera come lo one+ , lo prendo…
scaffale
Il designe della linea isai mi piace molto,spero sia la base per il g3
Fermi tutti… se osservate attentamente l’occhio destro del gatto, alla nostra sinistra guardando la foto e zoomate la pupilla si vede l’immagine a specchio della persona che ha d’avanti, con una reflex… o forse mi sbaglio è lo spero aspetto vostri pareri…
noooo, con le mani unite stile preghiera? e che schifo di reflex dovrebbe essere, senza neanche l´obiettivo visibile? mi pare essere un telefono
Nooooo quello è l’occhio sinistro guarda il destro si vendono i capelli la fronte era macchina fotografica perforza…
non riesco a percepirla, mi sembra sempre uno smartphone
ha I capelli corti si vede la fronte e il viso tutto coperto ma si nota dalla foto in dimensioni originali
boh, saró poco capace di riconoscerlo ma proprio non lo vedo (ovviamente sto guardando la foto originale ingrandita…)
Se ci saranno 2 versioni credo sia plausibile usare due soc differenti…per la full HD l’801 e per la QHD l’805…non si può sentire ne vedere che monterà l’801… si OK ottimizzazioni ma è pur sempre un soc vecchio di un anno…speriam che addottino questa politica…altra cosa che mi preoccupa sono i bordi della cornice… penso che il g2 non ha rivali in merito…e se riuscissero a replicarsi anche CN le stesse misure sarebbe più che ottimo…praticamente é senza bordi il g2…maaah vedremoo