LG G5 SE, mistero risolto: è la versione con Snapdragon 652

12 Aprile 201619 commenti
Si fa finalmente chiarezza riguardo LG G5 SE: come ricorderete, inizialmente si pensava che questa sigla identificasse una variante "mini" del top di gamma di LG, similmente a quanto visto con l'Phone SE di Apple; ieri abbiamo invece scoperto che il device avrà dimensioni identiche all'originale. Quest'oggi finalmente ci si capisce qualcosa.

[ad#ad-tubiello]

LG G5 SE è infatti il nome ufficiale della variante dotata di chip Snapdragon 652 dell’ultimo smartphone di LG, come confermato ufficialmente dallo stesso produttore.

Come ricorderete, l’esistenza di tale versione era emersa qualche settimana fa: si tratta di una variante dalle specifiche ridotte, visto il chip e visto che è dotata di 3 GB di RAM, uno in meno della versione standard. La commercializzazione di questa versione è al momento prevista per la Cina, l’America Latina e altri mercati emergenti.

Non si tratta quindi di un’edizione speciale con hardware migliorato, cosa che avrebbe certamente contrariato gli acquirenti del primo minuto, ma semplicemente di una variante “Lite”.

19 risposte a “LG G5 SE, mistero risolto: è la versione con Snapdragon 652”

  1. sanio ha detto:

    Speculino edition?

  2. Stroncatore ha detto:

    Ora che questo mistero è svelato, per favore mi dite dov’è sepolto il tesoro del pirata Barbanera?

  3. denis perricone ha detto:

    Ora copiano pure il nome di merda e insensato dei device apple? Che ci voleva a chiamarlo lite? O magari con una lettera tipo lg g5M o ancora persino mini. Che senso ha SE?

    • admiralbullshit ha detto:

      “di merda e insensato” solo perchè lo ha inventato apple immagino

      • denis perricone ha detto:

        Nono anche se lo avesse inventato un’altra casa lo avrei detto. Che ci posso fare se lo ha inventato apple? Ti sfido a trovarmi un senso in “SE”.

        • admiralbullshit ha detto:

          Vuol dire “Special Edition”.
          Cioè secondo te ogni sistema di denominazione a lettere è insensato?

          • denis perricone ha detto:

            Può vuol dire quello che vuole ma si chiama SE. Se ti chiami pino ginetti ma io ti chiamo PG è lo stesso? Mi spiace ma non ha senso, specie copiarlo.

          • admiralbullshit ha detto:

            Certo che usare le iniziali non è la stessa cosa, ma ha senso. Sono due concetti diversi. Immagino che allora non hai mai usato un acronimo in vita tua? Invece che dire FIAT dici “Fabbrica Italiana Automobili Torino”?
            Dai ammettilo che non ti piace e basta, “SE” ha senso, eccome se ha senso.

          • denis perricone ha detto:

            Le abbreviazioni vengono usate per appunto abbreviare, nella fattispecie FIAT è legittimo perchè è lungo e non è una frase di senso compiuto mentre special edition non è una unione di due parole non collegate ed inoltre essendo formata da due sole parole non ha senso abbreviarla (per di più suona anche male). Secondo la tua logica allora qualsiasi cosa è giusto abbreviarla. Dvrm scrvr tt cs? (Dovremmo scrivere tutto così?)

          • Roby Biuty ha detto:

            Società per azioni, Società a responsabiità limitata, società in accomandita semplice etc etc. Continuerei su Gnu, Linux, Onu, Conad, e finanche Laser. Mai sentito parlare di acronimo? Certo, possiamo dire che una Special Edition di solito non è riferito ad un terminale castrato e quindi è fuorviante, ma dire che non ha senso è semplicemente falso.

          • denis perricone ha detto:

            Ripeto in maniera più semplice, magari non si capiva….gli acronimi si usano per abbreviare le singole parole che collegate tra loro non hanno senso grammaticale. Esempio: FIAT, non è una frase di senso compiuto. Special edition lo è

          • Roby Biuty ha detto:

            E io ti ripeto, e cito la definizione dalla “treccani cosicché si capisca meglio

            acrònimo s. m. [comp. di acro- e -onimo]. – Nome formato unendo le lettere o sillabe iniziali di più parole, come per es. radar, dall’ingl. ra (dio) d (etection) a (nd) r (anging), o come molti nomi di enti, società, organizzazioni, ditte, prodotti commerciali (ASL, CGIL, FIAT, ecc.); è comunem. detto sigla,
            rispetto a cui ha sign. più ristretto (la sigla può non costituire un
            vero e proprio nome, e talora non ha neanche la possibilità di essere
            letta come parola). Per estens., si chiamano acronimi anche i nomi formati con le sillabe estreme di due parole, come per es. motel, da mo (to-) e (ho) tel.


            Il discorso del “non hanno senso grammaticale” è una tua invenzione, punto.

          • FAB115 ha detto:

            Beh, ti sfido a dire “ho comprato l’ellegì gi cinque special edition” normalmente. È bello lungo!

    • Francesco Porcelli ha detto:

      è un nome un po’ ad cazzum per un device un po’ ad cazzum. però in termini di marketing ed economia di scala è una genialata. Mai visto un device così diverso da tutto ciò che ha prodotto Apple senza un solo nuovo componente. Il nome non poteva essere 6c perché non ha continuità con il design del 6. Magari poteva essere tipo 5SE per dare continuità al 5S ma è troppo diverso in termini di SOC. Comunque Apple prima non lasciava i nomi al caso come dici tu (ci sono marche che hanno nomi molto più insensati), con il 5c e il 5SE ha confuso un po’ gli utenti perché nessuno si aspetta un terminale nato anche con un occhio al risparmio da Apple.

      • denis perricone ha detto:

        Il mio discorso è assolutamente riferito al nome SE, nulla più. Non ho ne detto che sia apple che lg sono brutti device (o ne belli) e ne ho detto altro. Solo che apple ha usato il nome SE, che indipendentemente da un qualsiasi nesso logico, lo trovo orribile e sostituibile ed LG dopo 2 mesi l’ha già copiato. Ora dico, di tutte le sigle, o nomi giusto giusto questa no sens di SE doveva prendere?? XD

        • FAB115 ha detto:

          La LG lo ha depositato già qualche mese prima dell’uscita dell’iPhone.. Quindi in pratica è il contrario esatto di quello che hai detto.

    • zebeck ha detto:

      Non so se è vero ma in altro forum dicevano che LG ha chiamato per prima uno smartphone SE… Non so quando e nemmeno quale device…

      • denis perricone ha detto:

        Non ne so niente in merito ma se così fosse il discorso varrebbe comunque a sezioni invertite

    • carmelo alfano ha detto:

      Veramente Apple ha copiato LG visto che il marchio SE è stadi depositato prima dalla stessa LG…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com