LG G6 dovrebbe essere dotato di una batteria removibile

27 Novembre 201625 commenti
LG ha sempre lavorato sui propri dispositivi per garantire agli utenti la possibilità di rimuovere e sostituire la batteria in caso di problemi e ciò che è successo nei mesi scorsi al Samsung Galaxy Note 7 ha ulteriormente rafforzato le idee dell’azienda coreana. Quest’ultima, secondo le ultime indiscrezioni, manterrà la caratteristica della batteria removibile anche su G6.

[ad#antonio]

Ma non solo, infatti secondo quanto mostrato in occasione del Korea Electronics Show tenutosi a fine Ottobre, LG G6 dovrebbe essere dotato anche di una nuova fotocamera e dello scanner dell’iride.

Queste features, accompagnate da un hardware di fascia alta, dovrebbero garantire all’azienda coreana vendite superiori rispetto a quelle ottenute quest’anno da G5, il quale non sembra aver convinto molti utenti con la sua modularità.

Purtroppo si parla ancora di semplici rumors e per avere dettagli concreti dovremo attendere i prossimi mesi.

 

25 risposte a “LG G6 dovrebbe essere dotato di una batteria removibile”

  1. ALex ha detto:

    Sulla carta promette bene… bisognerà vedere all’atto pratico.

  2. sanio ha detto:

    in pratica un note 7 con le caratteristiche che ha perso dal note 4…e sperando che lg mantenga la radio fm

    • Pignolatore® ha detto:

      A me, quando penso alla serie note, le prime cose che vengono in mente sono:
      -s pen
      -schermo grande

      Cioè, non so come dire…tutto mi verrebbe in mente, salvo un note 7 con le caratteristiche del note 4! ?
      Quantomeno non se l’unica cosa che di fatto lega questi due modelli è la batteria estraibile!
      ?

    • RedhooK ha detto:

      Finché, non avranno una S=pen, con relative features e software dedicato, né questo né altri phablet, possono essere paragonati ad un Note.

      Tuttavia, LG, continua ad immettere sul mercato, dispositivi costruiti in mondo sensato!
      Vedi: G4, V10, e lultimo V20, che sto usando “versione USA” spettacolare… l’ho preso online, perché in Europa non l’hanno commercializzato. :)

  3. marco ha detto:

    Io non capisco perché si ostinano a mettere le batterie fisse. Si stava meglio quando si stava peggio. E non venitemi a dire che una batteria non removibile facilità l’inserimento all’intero dello smartphone di altri accessori più all’avanguardia………vedi sensore di impronte digitali, scanner dell’iride etc etc etc! Preferisco una buona batteria che posso cambiare quando e come voglio piuttosto della certificazione IP68. Ma dai in 15 anni quante volte mi è caduto un cellulare dentro l’acqua? È vero può accadere ma vuoi mettere avere 2 batterie che se una si scarica al volo la cambio con una carica? E poi anche questa mania della competizione di chi produce smartphone che si caricano in minor tempo. Bah, sarò all’antica ma ho tanta nostalgia del mio vecchio Note 4. Perché non ammettono gli sbagli che commettono e tornano indietro? Non dico di tornare ai vecchi Nokia ma se vogliono loro possono fare dei cellulari più performanti ma pur potendo sostituire la batteria. E da quanto si legge alcuni già lo stanno facendo vedi LG. Tornare indietro non significa fallire ma andare incontro alle esigenze del cliente. Oppure tirassero fuori ste cazzo de batterie che dicono durino 8 giorni e finisce lì. Ma purtroppo anche qui sono anni che ne parlano ma nulla, ma si sa dgdtpmtpg nasconde un business troppo elevato e troppe persone andrebbero a casa. Ok scusate lo sfogo ma sono stanco di vedere qui articoli che bla fine girano sempre e insistentemente su problemi che potrebbero essere risolti ma che non lo fanno. Ciao raga…..!

    • RedhooK ha detto:

      Argomento affrontato più volte… (la penoso come te), ma, finché le cazzate incontrano il favore degli imbecilli, un produttore non ha motivo di fare meglio!
      Solo la domanda, può mutare lofferta.
      Basterebbe non acquistare certe soluzioni costruttive, a quel punto, tornerebbero a fare cose più serie, ed assai più concrete.

    • teob ha detto:

      Ci sono anche casi di batteria removibile e certificazione ip vedi s5

    • olè ha detto:

      che poi comunque ci sono telefoni con batteria removibile e comunque impermeabili (vedi s5, giusto perchè è il primo che mi è venuto in mente) che poi lo stesso discorso vale per le memorie esterne, perchè togliere le micro sd? non ha senso, ma come ti hanno già detto finchè la gente continua a comprarli così come sono, perchè l’offerta dovrebbe cambiare?

  4. markbass91 ha detto:

    Il problema del G5 è stata la batteria poco capiente, per il resto è uno smartphone eccezionale. Il sistema per rimuovere la batteria va benissimo, ma almeno 3500 mah andavano messi, 2800 sono pochi per un uso intenso. Speriamo che non ripetano l’errore nel G6.

    • RedhooK ha detto:

      È stata prodotta una batteria maggiorata “konpson” stesse dimensioni, e capacità maggiore “reale” questo produttore, si occupa esclusivamente di batterie compatibili.
      Ho gia usato i suoi prodotti, su G4 e V10, affidabili e perfettamente compatibili.

  5. RedhooK ha detto:

    LG, docet… Building excellent smartphone, what else?

  6. Ryder_173 ha detto:

    Qualcuno sa dirmi perche ci sono le icone stock google e l’icona del browser della touchwiz? Strano?

  7. Morpheus88 ha detto:

    Se non removibile è 3500 e removibile è 2800, diecimila volte meglio la prima opzione. La removibilità è un plus se non implica una capacità minore altrimenti per me è solo un malus. L’anno prossimo spero in un s8 da almeno 4000 o un top di gamma che abbia questa capacità.

  8. Sato ha detto:

    Unico vero limite del g5 che posseggo.

  9. aldo ha detto:

    Ma ci vuole molto a fare 2 cover rimovibili con attaccata batteria annesa una, per dire, da 2700 mh, per quando devi fare il figo e l’altra da 4 ampere per il lavoro? Poi scelgo io quale utilizzare.
    E secondo me guadagnerebbero anche di più con la storia delle 2 batterie.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com