Come ben sappiamo, LG ha realizzato il nuovo Nexus 5 prendendo spunto dal proprio ultimo top-gamma Android, il G2. Quest’ultimo ha introdotto qualche piccolo novità a livello hardware, come i tasti del volume e di accensione sul retro, ed anche software con la funzione di risveglio tramite un semplice doppio tap, battezzata KnockON. Purtroppo nel nuovo Google-Phone non è stata inserita questa funzione ma grazie ad un custom kernel tutto è possibile.
[ad#antonio]
Grazie ad un kernel modificato è finalmente possibile risvegliare il Nexus 5 dallo stand-by tramite un doppio-tap sul display.
Questa funzione è in tutto e per tutto uguale a quella che troviamo su LG G2 e sembra funzionare anche senza alcun problema, secondo le prime segnalazioni. Quest’ultime avrebbero riportato anche che il consumo energetico sarebbe di un misero 0.5% di batteria ogni ora.
Nulla di molto pesante, perciò non dovrete far altro che effettuare il download dei kernel modificati tramite i seguenti link:
Kernel: ElementalX – Bricked – Faux
Ecco un video dimostrativo:
httpvh://youtu.be/S2Q3hRSSRak
[…] (…)Continua a leggere LG Nexus 5: la funzione KnockOn arriva grazie ad un custom kernel su Androidiani.… […]
Corro a flashalo e vi faccio sapere!
Ok ho flashato l elementalX kernel e funziona alla perfezione (ho evitato però overclock/undervolt e le altre opzioni disponibili lasciando una gestione simile al kernel originale)
Non mi sono trovato bene con quel kernel, troppo calore anche diminuendo i voltaggi…consiglio il bricked kernel invece che ha la stessa funzione…
Io ho selezionato dall’aroma installer tutti i valori stock visto che ancora è una beta fino ad ora nessun segno di instabilità o eccessivo riscaldamento.. Più in là magari proverò anche gli altri 2
CiaoFrank. mi chiamo Pino e sono, da poco, il possessore del nuovo nexus 5. volevo installare la funzione knockon, ma non so come fare. potresti aiutarmi? grazie in anticipo
Ciao Pino Dovresti prima sbloccare il bootloader.. Dopodiché installi una custom recovery ed eventualmente il root.
Ti consiglio di usare il nexus root Toolkit, installare l sdk (ti serve per poter avviare i comandi adb e fastboot) e i driver del nexus 5 (anche se ti avverto che ho smadonnato infinitamente prima di poter far riconoscere il telefono al pc)
Dopodiché riavvia in recovery (ti consiglio la Twrp che funziona meglio) e installa il kernel (install zip). I passaggi in se non sono difficili ma ti devi armare di coraggio. Ps – se telefono ti si dovesse impallato nella fase di boot riavvia in bootloader e poi vai in recovery e fai un factory reset e tutto ti torna a funzionare
cavolo….mi sembra complicato…ed il mio primo telefono android, poichè vengo da un iphone…ho scaricato il nexus tool kit 1.7.6. penso vada bene, no?
dove trovo i file sdk?? e i driver del nexus 5?
come faccio ad avviare in recovery??
Aiutoooooooooo
ciao scusa la cartella zip dove la salvo nel cell? grazie XD vorrei installare o faux o bricked tu che dici meglio elemental? ci sono bug che potrebbero comprometterne la stabilità? ho nexus 5
Puoi metterla anche nella cartella principale del telefono.. Comunque io ho avuto modo soltanto di provare l elementalX E fino ad ora Nessun problema ( ho settato tutto su stock Dal set up di installazione).. Al massimo puoi sempre flashare successivamente altri kernel se non ti trovi bene con questo
Ma per franco kernel ancora niente?
Mi pare proprio sia supportato, scarica l’ultima release da xda comunque è un ottimo kernel
Per questo lo chiedevo! Mi sto trovando troppo bene e non vorrei cambiarlo! XD
Io con G2 sono davvero contento del KnockOn una cosa davvero utile.
Altra cosa a cui anche Google potrebbe pensare … almeno sui tablet è il QSlide. Un serio multi windows molto utile su smartphone ma direi fantastico sul G PAD.
[…] (…)Continua a leggere LG Nexus 5: la funzione KnockOn arriva grazie ad un custom kernel su Androidiani.… […]
Ma si potrà mai avere questa funzione su dispositivi non LG, tipo il mio HTC one x?
Per nexus 7 2013???
Uso pgm sul gnexus da tempo. LG non ha inventato proprio nulla
pgm funziona anche su S2?
No purtroppo solo con alcuni nexus, ed è stato sostituito da touch control(il nexus 5 no però non è supportato)
Ma non è una novità, con un custom kernel e trickster mod si può fare su tutti i telefoni.
si può scaricare anche per Nexus 4? qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie :)
è una vita che si può fare con nexus 4.. ma devi avere un kernel moddato e root
ok!! grazie :)
[…] LG Nexus 5: la funzione KnockOn arriva grazie ad un custom kernel […]
Io ce l’ho sul mio DHD e non capisco come facevo prima senza.
la LG l’ha copiata dalla nokia sul suo lumia 920
Ma vogliamo parlare della musica che ascolta il tipo del video? Grazie.
Ahahahhahhaha..ho letto prima il tuo post e poi ho visto il video..e mi so fatto un sacco di risate ahshahahhaha..lalalla lalalla :)
ho installato elementalX e mi viene detto ke l’istallazione è avvenuto con successo. ho fatto il reboot…ma purtroppo non funziona il KnockON. qualcuno sa il motivo??? Devo fare qualcos’altro dopo?? Help!!