Reuters, infatti, riporta che il colosso coreano ha venduto la bellezza di 800,000 Galaxy Gear dal suo debutto, circa due mesi fa, sorpassando anche le sue stesse previsioni e incoronandolo come lo “smartwatch più venduto nel mercato“.
Per incentivare le vendite, Samsung ha attuato una vasta campagna di marketing e numerose promozioni, destinate ad aumentare man mano che ci avviciniamo al periodo natalizio.
Qualche giorno fa era trapelata una notizia secondo cui il Galaxy Gear fosse un flop incredibile, con solo 50,000 vendite in tutto il mondo. A quanto pare, secondo The Verge e poi chiarito anche dalla fonte stessa, quelle sono il numero delle unità vendute nella Corea del Sud soltanto.
Per ulteriori informazioni sul Galaxy Gear, vi rimandiamo al nostro articolo.
Avete già avuto occasione di provarlo? Siete interessati all’acquisto?
E’ bello sapere che esistono 800.000 i****i sparsi per il mondo. Questo avvalora la mia teoria: siamo un popolo di i****i.
ma avevi qualche dubbio?ancora esistono esseri umani che hanno il coraggio di votare pd e pdl…
Il genio che mi ha messo meno si dovrebbe buttare da qualche tetto..farebbe un favore agli italiani che fanno ancora funzionare il cervello..continuate a votare il meno peggio che prima o poi pescherete il jolly..
io direi esistono ancora persone che vanno a votare. per me fanno TUTTI schifo, quindi il seggio non mi vedrà più
Vedessi la gente che scende in piazza a milano per protestare e dare il loro supporto al buon Silviuccio ti verrebbe voglia di scender per strada con una tanica di gas..
No cioè, se vuoi farlo ti posso ospitare e poi ci divertiamo :D
Io ho l’eta per ricordarmi che si pensava la stessa cosa dei cellulari.
Quando, visto che hai l’età giusta, il mondo non era in piena recessione per la stupidità dei suoi abitanti.
idioti? :D
Si :)
[…] Se pensavate che il Galaxy Gear fosse un totale fallimento, dovrete ricredervi. Samsung, tentando di far tacere tutto lo scetticismo attorno al suo nuovo prodotto, ha condiviso pubblicamente, per la prima volta, le figure di vendita dello smartwatch e sono a dir poco sorprendenti.(…)Continua a leggere Samsung: 800,000 Galaxy Gear venduti in due mesi su Androidiani.Com […]
800.000 spediti, poi molti sono rinsavito e l’hanno restituiti
confermo, tra venduti all’ utente finale, e spediti alla grossa distribuzione che poi rimangono in magazzino sono 2 cose diverse. leggendo fra diversi blog la notizia sarebbe da ritoccare.
Premetto che lavoro da Mediaworld e vi posso garantire che gli ordini che vengono evasi non tornano mai indietro… al massimo vengono rivalutati e venduti a prezzi più bassi. Cmq per la cronaca noi li abbiamo venduti tutti… 30pz in poche settimane quindi non faccio fatica a credere a questi numeri.
certo che i manager della samsung devono avere braccia lunghissssssssime…
[…] Se pensavate che il Galaxy Gear fosse un totale fallimento, dovrete ricredervi. Samsung, tentando di far tacere tutto lo scetticismo attorno al suo nuovo prodotto, ha condiviso pubblicamente, per la prima volta, le figure di vendita dello smartwatch e sono a dir poco sorprendenti.(…)Continua a leggere Samsung: 800,000 Galaxy Gear venduti in due mesi su Androidiani.Com […]
Nel mondo ci sono 800.000 negozi con dei comodi scaffali dove sti cosi staranno un bel pó
Con l’ultimo aggiornamento, che porta le notifiche dirette e complete on-display, e’ senza dubbio il top smartwatch esistente ad oggi.
Per quanto riguarda gli 800.000 pezzi, saranno quelli venduti da Samsung ai DISTRIBUTORI. E’ ovvio che questa cifra non coincide con il numero di acquisti da parte degli utenti finali, ma un distributore non ordina 1000 pezzi di un articolo “X” sapendo di venderne 3 o 4..
oh guarda che a spesso il produttore impone al rivenditore ( non intendo il piccolo venditore ) a beccarsi una quantita che stabilisce il venditore stesso per gonfiare artificialmente fatturato e pz consegnati. Ovviamente l’accordo tra le parte è quello che le quantita invendute vengano rese, ma intanto i numeri ( che sono poi quelli che il mercato vuole ) artificiosamente li fai, Poi le restituzioni non le dichiarano ufficialmente
Si’ vabbe’, secondo questa teoria allora TUTTI i numeri sarebbero artificiali.
Non necessariamente; rimane comunque una strategia di marketing, volta ad incoraggiare chi vorrebbe avere questo “fighissimo” ma, a mio modo di vedere (è un mini doppione dello smartphone stesso), inutile gadget, ma lo trova anche costosetto; il consumatore titubante forse non trova il coraggio di essere “l’unico”, tra chi conosce ad averlo; ma se può dire che ne sono stati venduti tanti, ha delle motivazioni su cui appoggiarsi, al contrario che se in pochi lo hanno comprato: “non lo ha voluto nessuno, tranne il pallonaro Messi (ma a quello lo pagano): ci sarà un motivo…”
esatto WeChat fino a che non hanno messo Messi a farne pubblicita nessuno se lo cagava, poi con lui diventa unCool non averlo per cui vai di download e lapp è skizzata al vertice delle app scaricate http://www.techgenius.it/103390/wechat-app-cresciuta-piu-rapidamente-nella-sua-categoria/
ti assicuro che è cosi, azinede grandi quotate in borsa devono per forza portare numeri, un prodotto sul quale tanto si punta non deve essere un flop altrimenti il valore azionistico crolla, per cui si arriva a quanto ho scritto sopra
Ok, dato che sei SICURO che e’ cosi’, questo articolo non ha senso di esistere (visto che tutti i numeri sono fasulli) e di conseguenza non ha senso nemmeno parlarne.
Chiudo qui.
Beh certo, é da sempre così!
Per il mercato gonfi… per il fisco sgonfi!
Tranne quando c’è il tutto esaurito. Lì sei sicuro della cifra di vendita, altrimenti, sono tutte speculazioni.
Sincope ti ci metti pure tu a fare il professorino dei miei stivali sii bravo fatti una vita
La tua di vita dev’essere piena di contenuti e di cose profonde, proprio come i tuoi commenti. E se il senso di essa si rispecchia in essi…
Forse è meglio che mi fermo perché mi sa che ti sei già perso, troppe poche cazzate e pochi giudizi da fanboy vero?
Mah, io ancora non ne capisco l’utilità… Sto diventando antico?
Idem, me ne è stato assegnato uno in azienda ed è ancora inscatolato in un cassetto della scrivania. Credo ci rimarrà.
Sembrare Dick Tracy al telefono con Capo Brandon …
è solo ” il futuro” . nulla di super innovativo però come al solito c’è che lo abbraccia e chi no!
E’ solo quello che samsung ti fa credere essere il futuro, visto che non aveva niente quest’inverno in mano se non gli ennesimi note3 e s4, pressochè identici da 3 generazioni. Se spulci meglio fonti molto piu’ autorevoli, il futuro, tra l’altro molto prossimo, è veramente tutt’altro, a partire dai glass.
Forse per la prima volta, l’ottusità ha portato alla scelta migliore.
Sono d’accordo per i glass ma in un contesto di diffusione di ”dispositivi che non devi tenere in mano” penso che i il gear etc siano strettamente correlati.
Non sono completamente d’accordo.
Credo che semplicemente samsung abbia accelerato la concretizzazione di uno smartwatch perché era cosciente che Google, Apple, e altri erano anch’essi al lavoro. Quindi per una volta ha voluto esser la prima ad arrivare. Solo che per anticipare, ha forzatamente rinunciato a qualcosa. Quel qualcosa che io credo, sia Google che Apple, si stanno prendendo il tempo per affinare e che gli permetterà di avere un vero successo commerciale.
Ah beh..
° Livello di povertà per l’ 80% degli italiani è il futuro..
° Scioglimento dei ghiacciai è il futuro..
° Catastrofi naturali sempre maggiori è il futuro..
° Con queste premesse.. si dai ci stà! il Gear è il futuro..
Come al solito siete proSamsung…Non riescono a toglierseli davanti neanche regalandoli e voi dite che ne hanno venduti 800000?Mah…
venduti ai vari negozi….da 800.000 venduti ai negozi si passerà a 100.000 venduti ai consumatori…forse…l’articolo non è sbagliato
Premetto che lavoro da Mediaworld e vi posso garantire che gli ordini che vengono evasi non tornano mai indietro… al massimo vengono rivalutati e venduti a prezzi più bassi. Cmq per la cronaca noi li abbiamo venduti tutti… 30pz in poche settimane quindi non faccio fatica a credere a questi numeri.
Se samsung aprisse la compatibilità almeno con tutti i smartphone android medio e top di gamma e abbassasero il prezzo di 100 euro,sono sicuro che qualche appassionato interrasato in più sarebbe felice di comprarlo …io ho note 3 e non nego che mi piacerebbe provarlo,ma non riesco a trovare una motivazione validà che mi faccia spendere dei soldi per uno smartwatch che al momento sono sole esperimenti fatti in fretta e furia per essere buttati lì per vedere l’effetto che fanno…per conto mio lo smartwatch che cambierà le cose sarà quello di apple ..
Guarda io ti dico ke l’ho acquistato 2 settimane fa e indubbiamente nn é un accessorio indispensabile peró xme ke lavoro in ospedale e spesso ho le mani impegnate é una salvata e anke quando guidi é utilissimo certo il prezzo é un po elevato alla fine é un gingillo ke fa la sua figura spesso mi fermano xstrada xsapere come va
secondo me il vero problema di questo smartwatch è indubbiamente il prezzo…cazzo…costa come un nexus 5 quasi!
Hai ragione infatti l’ho scritto il prezzo é alto xle funzioni ke ha ora speriamo ke presto possa fare altro
Quoto,quasi quasi mi compro il nexus 5 e me lo metto al polso, altro che gear! :)
secondo me il vero problema di questo smartwatch è indubbiamente il prezzo…cazzo…costa come un nexus 5 quasi!
Leggendo quello che scrivi:
1) non hai l età per guidare
2) non hai l età per lavorare in ospedale
3) il 95% delle persone che passano per strada non vede se hai un orologio, a meno che tu non lo sfoggi palesemente. Anche in quel caso dubito che “spesso” la gente riconosca uno smartwatch. Ancora qualcuno mi chiede se il mio galaxy s2 è una psp
Sergey Brin passa inosservato andando in giro con i google glasses e tu attiri l attenzione della gente con un gear? Bah..
Cara la mia psicologa dei poveri da quello ke scrivi si evince ke sei messa nn molto bene xke ti permetti di giudicare una persona ke nn conosci accusandola di essere bugiarda fidati ke ho l’etá sia xguidare ke xlavorare in un pronto soccorso di un ospedale cosa ke faccio da 11 anni ho solo una passione ossia l’elettronica e nn mi mancano i soldi xtogliermi qualke sfizio visto ke me li strasudo e nn permetto a nessuno di giudicarmi xuna mia scelta ke nn lede nessuno tranne gli invidiosi ke nn hanno 1000 euro xacquistare note3 e gear.ti auguro buona giornata
Ahahah e l hai posata alla grande
Concordo…Gear è davvero una figata. Sto pensando di prenderlo ed abbinarlo ai miei gioielli Note 3 ed s4. ^_^
Ammettiamo però che usare “ke” al posto di “che”, “xke” al posto di perché, ecc, di certo non fa pensare a una persona che lavora in ospedale da 11 anni e che ha almeno 18 anni.
Però, tutti possono sbagliarsi, come anche io.
In realta’ anch’ io li uso le abbreviazioni perche’ infinitamente piu’ comode.
Digito sulla tastiera “ke” e dopo aver battto sul tasto space si corregge in “che”.
E’ da Bimbo-Minchia ? Si, lo e’ ma non ritornerei piu’ indietro perche’ infinitamente piu’ comodo.
Non ho detto che è da Bimbo-Minchia. Ho semplicemente mostrato che in apparenza (sottolineando che l’apparenza inganna) se si usa quel genere di scrittura si viene presi meno seriamente e si tende a dare meno maturità anche al contenuto.
Ed io non ho detto che tu hai detto che e’ da Bimbo-Minchia… :P
Ho semplicemente sottolineato che e’ effettivamente da Bimbo-Minchia ma talmente comodo da impormi a settare delle abbreviazioni. ( che sto usando adesso )
Per cio’ che hai detto concordo e ti ho messo il Like.
Avrei da dissentire sul “non hai l’ età per lavorare in ospedale”..
Fare la cavia per gli esperimenti è pur sempre un lavoro xD
Leggendo quello che scrivi:
1) non hai l età per guidare
2) non hai l età per lavorare in ospedale
3) il 95% delle persone che passano per strada non vede se hai un orologio, a meno che tu non lo sfoggi palesemente. Anche in quel caso dubito che “spesso” la gente riconosca uno smartwatch. Ancora qualcuno mi chiede se il mio galaxy s2 è una psp
Sergey Brin passa inosservato andando in giro con i google glasses e tu attiri l attenzione della gente con un gear? Bah..
mentre guidi devi comunque leggere le notifiche dal piccolo display, basta avere un porta telefono da mettere in auto, tipo sulle bocchette e viene più facile leggerlo da li, visto anche che puoi installare delle applicazioni che possono leggerti i messaggi.
Poi ognuno sceglie che se è utile per lui o no. Io lo prendo oggi il Note insieme al gear con l’abbonamento e il gear lo rivendo subito.
Sono d’accordo sul fatto che sarebbe meglio se fosse compatibile con tutti i device Android, ma dubito fortemente che se ne farà uno apple questo sarà compatibile con smartphone non apple… no?
800.000 cogl…i :) ammessa l utilità molto meglio lo smartwach 2 di sony :)
Sinceramente trovo che lo smartwatch sony sia 1000 volte meglio di questo e molto meno costoso, anche se alla fine non vedo l utilita di comprare ste cagate
Il mondo é bello perché é vario!
Io non trovo 1 solo motivo per cui il Sony sia meglio, specie dopo la mia pessima esperienza con il LiveView Sony (ovvero il loro primo SW), che giace beato in un cassetto a prender polvere..
Questione di punti di vista.
Concordo pienamente con te…Ho visto le recensioni di tutti e 2 e secondo me il sony è meglio…la batteria che dura tanto,il costo minore…poi trovo inutile mettere la fotocamera nel gear…la qualità non è gran chè,la durata è pochissimo e comunque per funzionare ha bisogno del cell di supporto…perciò serve solo a lievitare il prezzo (buono frs per gli stalker LoL)…cmq anche io non ne vedo l’utilità xD
viva pebble… smarthwatch discreto che fa il suo lavoro in maniera impeccabile con una batteria super
Il Galaxy Gear è un prodotto insindacabilmente inutile. Il fatto che venda tanto non è una cosa positiva. Vuol dire che ci sono troppi “fanboy” che comprano solo perché c’è un dato marchio sopra.
Mah.. io non l’ho comprato perche’ sono un fanboy (anche perche’ ormai l’eta’ da fanboy e’ passata!) e non lo trovo “insindacabilmente inutile”. Certo non e’ un accessorio indispensabile, ma ti consiglio di PROVARLO prima di emettere un giudizio cosi’ radicale.
E’ insindacabilmente inutile il tuo commento, che l’orologio…come il 95% dei tuoi commenti.
meno male che ci sei tu che alzi il livello di qualità dei commenti.
Figure di vendita?
Google translate….
[…] Se pensavate che il Galaxy Gear fosse un totale fallimento, dovrete ricredervi. Samsung, tentando di far tacere tutto lo scetticismo attorno al suo nuovo prodotto, ha condiviso pubblicamente, per la prima volta, le figure di vendita dello smartwatch e sono a dir poco sorprendenti.(…)Continua a leggere Samsung: 800,000 Galaxy Gear venduti in due mesi su Androidiani.Com […]
Venduti o regalati con l’s4?
Samsung e i suoi grandi numeri.. Così come fu per s4 e adesso questo gear. Sono solo quelli distribuiti ai vari negozi e non quelli effettivamente acquistati. Questi numeri servono a convincere le persone che si ci trova davanti un prodotto ottimo e invogliarle a comprare.. Sicuramente mi piacerebbe provarlo.. Ma al prezzo a cui sta preferisco tenermi un buon orologio e un buon telefono. Più in là quando uscirà qualcosa di più completo a livello funzionale e magari anche a un prezzo più abbordabile lo acquisterò sicuramente
800,000 acquistati, 600,000 non ne capiscono ancora l’utilizzo
[…] Samsung: 800,000 Galaxy Gear venduti in due mesi […]
Alcuni siti dicono che sono 800000 venduti, altri spediti (poi quelli regalati in che categoria stanno non si sa), altri ancora 50000, altri dicono che il 30% sono stati restituiti.
Si saprà mai la verità???
Certo è che io non ne ho mai visto uno in giro.
Ma se li “regalano” ad ogni tv, lavatrice, smartphone, pc, frigorifero, forno e carta igienica in policarbonato Samsung ke si trova in commercio, è ovvio ke arrivano a questo numero. Nn a caso secondo molti profani ke conosco, ora è stata samsung ad inventare l’orologio che telefona!
La fiera delle inutilità.
Per veri Nerd che si stufano dopo 2 settimane, ovvero dopo che tutti li hanno presi per il sedere facendo commentini e risatine sull’orologio del Dixan al polso.
Peccato non sia disponibile per altri terminali Android, è veramente bello, quale potrebbe essere un buon sostituto?? Sony Smartwatch o altro???
beh un facchino per farsi portare in giro il padellone costa di più.