Finalmente a bordo degli ultimi smartphone Nexus Google è riuscita a portare la stabilizzazione dell'immagine grazie al lavoro di Huawei ed LG. Nonostante sul primo sia presente nativamente, la stabilizzazione elettronica dell'immagine a bordo del Nexus 5X non è stata abilitata da BigG e fortunatamente ci ha pensato la community a perfezionare il software della fotocamera.
[ad#antonio]
Tramite alcune semplici modifiche al build.prop è possibile attivare la stabilizzazione elettronica dell’immagine (EIS) anche su LG Nexus 5X.
Per poter abilitare questa voce sono necessari i permessi di root e successivamente potrete seguire questi semplici passaggi:
- Aprite il file build.prop
- Aggiungete la stringa: persist.camera.eis.enable=1
- Riavviate il Nexus 5X
- Adesso nelle impostazioni delle fotocamera, sotto il menu Risoluzione e qualità troverete la nuova voce
Un piccolo cambiamento che sicuramente riuscirà a migliorare nettamente la qualità dei vostri video.

Sensore delle impronte a parte il mio g4 se lo mangia questo nexus. . Senza contare poi che g4 lo si trova a prezzi decisamente migliori in rapporto qualità prezzo… Specialmente per via della fotocamera superba su g4…
Stesso discorso vale per il g2 e n5
la fotocamera del G4 è fantastica, lo ho avuto prima di prendere il Nexus e ho avuto occasione di testarli in parallelo, soprattutto G4 ha un software bellissimo. Ma analizzandoli a fondo quella del Nexus 5X è migliore quanto angolo inquadrato, lente (g4 ha problemi di rifrazione) e rapporto del sensore e resa realistica dei colori (G4 satura tropppo i blu e i verdi).
Per fortuna che i nexus dovrebbero essere il non plus ultra del software android
Se racimola più dati utente degli altri è certamente il non plus ultra.
Per Google.
Dopo questo articolo se qualcuno mi chiede un parere su Android gli risponderò che è questione di fortuna.
Perché aggiungere funzioni e poi disattivarle?