LG Optimus G arriverà con il bootloader bloccato

25 Ottobre 20129 commenti

Se molti utenti Android attendevano il nuovo top-gamma di LG, l’Optimus G, per poter cambiare definitivamente smartphone forse dopo aver letto questa notizia cambieranno idea. Soprattutto i fan del modding non riusciranno a mandare giù che il nuovo smartphone di LG, il quale potrebbe essere il top del mercato Android, arrivi con il bootloader bloccato. Ciò non vieta ai grandi sviluppatori di XDA-Developers di lavorare ad un tool ma non è altrettanto certo che il lavoro sarà semplice e veloce.

Nonostante la grande bravura degli sviluppatori di XDA-Developers non possiamo essere certi che venga trovata una soluzione a questo grande problemi dell’Optimus G.

Già in passato bootloader bloccati non sono stati sbloccati poiché, come in questo caso, il blocco è predisposto dal produttore e quindi sicuramente non facilmente aggirabile (sempre che ciò fosse possibile).

Ad accompagnare ciò c’è ormai la brutta fama del produttore sud-coreano per quanto riguarda gli aggiornamenti (non peggiore di molti altri); sicuramente non un’ottima pubblicità iniziale per l’Optimus G.

Ottimo hardware, ottimo design ed ottime prospettive perse in poche ore. Molti non condivideranno la scelta di LG ed abbandoneranno l’Optimus G.

Per alcuni utenti l’impossibilità di installare qualsiasi Custom ROM, o altro, è un freno molto potente. Voi cambierete idea?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com