[ad#antonio]
Il top-gamma di LG, l’Optimus G, smartphone Android dalle grandi potenzialità e prestazioni non è ancora arrivato nel nostro paese, nel quale è atteso per il Q1 2013 con fotocamera da 13 megapixel e connettività LTE.
Nonostante l’attesa è un dispositivo molto apprezzato e adesso anche molto ecologico secondo la certificazione CarbonFree assegnata dalla fondazione Carbonfund.org.
L’LG Optimus G ha ricevuto tale certificazione assieme ad altri 5 dispositivi non appartenenti al settore mobile, ed in merito alla certificazione ricevuta il CTO di LG Electronics, Skott Ahn, ha commentato come segue:
“Come azienda responsabile nei confronti dell’ambiente, abbiamo rafforzato il nostro impegno a ridurre l’impatto ambientale ed il consumo energetico sui nostri prodotti. Sono il primo ad ammettere che questa è una maratona e non uno sprint e la strada da percorrere è ancora lunga, ma per fortuna, ci troviamo davanti ad un grande inizio.”
Il produttore sudcoreano si è impegnato molto nella realizzazione dello smartphone con materiali poco dannosi per l’ambiente, rispetto a molti altri grandi produttori, e sembra che sia proprio questa la via che continuerà a seguire.
L’Optimus G adesso dovrà superare altri grandi ostacoli nel 2013 con l’arrivo del Sony Xperia Z, del prossimo Samsung Galaxy S IV e molti altri top-gamma.
Quindi si può buttare nel “secco”!
Lg sarà la prima azienda ad emissioni zero…visto che non venderà più nemmeno uno smartphone
Quanto astio!
A ne pare una buona cosa, tra l’altro abbinata ad un ottimo terminale.
diciamo che è solo eco-marketing fuffettaro…
Aspetta fammelo aggiungere alla lista delle cose di cui non me ne frega un cazzo
Ovviamente non riferito ad androidiani…
carbonfree e updatefree
Infatti. Bisognerebbe avere più coscienza ambientalista invece dai commenti è chiaro che il problema non vi sfiora nemmeno. E non è che ve lo sta dicendo uno chche mangia carne; lo preciso per evitare che qualcuno ponga nel nulla il valore di questo messaggio bollandolo come partorito da un fanatico
Errata corrige: Che NON ve lo sta dicendo…insomma mangio carne
A perché chi non mangia carne é fanatico? Quindi chi si occupa di oncologia da una vita ed ha scelto fi diventare vegetariano o vegano come i professori Veronesi o Berrino perché é l’unico modo possibile per prevenire i tumori ed é caratteristica fondamentale di uno stile di vita sano, é secondo te un ciarlatano al pari di un santone indiano? Credo che non si dovrebbe parlare di ciò che non si conosce e molti qui conoscono solo cellulari e schede tecniche purtroppo… il problema sorge quando bisogna ragionare anche su notizie stupide come questa dove viene fuori tutta la dabbenaggine di chi é fanatico davvero… la creduloneria, il luogo comune, e l’ orizzonte mentale del conformista, chiuso e asfittico. Che il 2013 porti consiglio a tutti, soprattutto a loro.
Si, credo che sia uno che come te crede ai ciarlatani.
Credimi, parlo perché magari mi intendo di altro anche se capisco poco di modding.
Purtroppo sono poche le aziende che quando parlano di ambiente sono in buona fede.
E sono pochi i medici che quando parlano in televisione sono in buona fede.
Questi sono pregiudizi che si addicono al conformismo di cui sopra. .. é evidente che non hai letto nulla al riguardo altrimenti non sentiresti la necessità di parlare della tv e delle tue credenze piuttosto approssimative a riguardo. A me non piace Veronesi ma vale il principio della logica dei fatti secondo cui “se Hitler dice che fuori sta piovendo, e fuori sta piovendo, Hitler ha ragione”. Informati sulle origini della dieta mediterranea, scoperta da un medico americano in visita in Italia che al principio non riusciva a spiegarsi il perché da noi gli infarti quasi non esistessero mentre da loro era tra le prime cause di morte. Quella dieta non ha niente a che fare con quella di oggi completamente sbilanciata su cibi animali (allevati con antibiotici e ormoni che assimiliamo anche noi) e derivati animali e farine raffinate tutt’altro che vicine alla naturalezza dei cereali. Discendiamo dalle scimmie che mangiano frutta e semi (cerali e legumi). Non siamo onnivori anche se per cultura ci comportiamo come tali. Purtroppo parli anche tu senza conoscere gli argomenti.
Caro il mio ignorante, non come insulto ma come semplice affermazione, come arrivi a tali conclusioni?
Prima ti illustro un fatto: l’uomo fino al 10.000 ac viveva di caccia e di raccolta di frutti spontanei delka terra, era alto come noi e sano. Poi scopri l’agricoltura, iniziò a cibarsi principalmente di derivati del grano: i suoi villaggi prosperarono ma si iniziò ad ammalare e divenne sempre più piccolo, riiniziò a crescere praticamente dopo la medicina.
In realtà l’ominide divenne uomo quando iniziò a cuocere e conservare la carne sviluppando cosí il suo cervello. Quindi la scimmia é vegana, l’uomo é carnivoro.
Secondo opinioni.
La mia seconda figlia ha avuto problemi di intolleranze alimentari, avendo la fortuna di potermelo permettere l’ho portata dai migliori pediatri nutrizionisti d’italia.
Tra le altre cose tutti mi hanno gli effetti devastanti di un’alimentazione vegana su un bambino.
Leggere due cose sulla rete non ci rende esperti, va da un pediatra qualsiasi a chiedere.
La superficialità purtroppo é più grave della cieca ignoranza.
Forse se dopo i 40 smetti di mangiare carne riduci il rischio tumore, ma sicuramente la demenza ti colpirà prima. Fai le tue scelte, ma ti prego non far cavolate con i tuoi figli
avevo scritto un lungo commento che a quanto pare non é apparso. purtroppo la teoria dell’uomo carnivoro é un ipotesi priva di fondamento scientifico che ha sollevato notevole scalpore per la sua faziosità quando pubblicata su una nota testata giornalistica quest’estate. Non mi dilungo, ma il caso specifico delle intoleranza di tua figlia non centrano niente con la salubrità della dieta vegana. Le figlie della mia amica crescono sane e in forma, vegane dalla nascita si ammalano meno e meno gravemente degli altri bambini. Risultato perfettamente in linea con le piu recenti ricerche scientifiche su bambini vegetariani. Si aggiorni, e non faccia confusioni con i casi isolati e specifici. Anche da google troverà le risposte di moltissimi esperti che replicarono all’articolo di cui parlavo sopra e i risultati delle ricerche scientifiche che ho citato
Parte 2 -aggiornarsi. Se si pensa che il 95% dell’aggiornamento di un medico e pediatra di base deriva dagli informatori scientifici emanati dalle multinazionali farmaceutiche, ecco scoperto l’inghippo. Se poi pensiamo che le case farmaceutiche finanziano quasi tutte le ricerche alle università scopriamo che la formazione é, se non proprio asservita, ma quanto meno influenzata dall’approccio farmacologico molto piu che sullo studio della prevenzione. Aggiungiamo pure che le ricerche sul vegetariano restituiscano come risultato persone piu in salute, ed ecco che gli affari vanno di traverso al mercato multimiliardario della carne, alle case farmaceutiche e all’ignoranza indotta strumentalmente alla formazione medica sanitaria, a Questo Si aggiunga una buona parte di gente che fa il medico perchè succede al parente, per soldi, fuorché per autentica passione (tantissimi tra i medici e pediatri di base purtroppo) e vedrà che ogni forma di idealizzazione alla categoria e abbondantemente superata. Si informi sulle ricerche scientifiche e se proprio si deve affidare a qualcuno contatti i ricercatori invece che i medici di base.In Italia abbiamo la Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana che annovera illustri nomi tra le sue fila: scienziati e ricercatori che da anni studiano il veganismo in tutti i suoi aspetti da un punto di vista rigorosamente scientifico. Puó iniziare da li se desidera risposte. Ps: mi scusi se nel precedente messaggio le ho dato del tu, errore di battitura.
Il tu va benissimo…
Parte di quello che dici é vero.
Non bisogna fidarsi di quello che viene propinato perché, vome ho detto nel primo post, dove ci sono soldi spesso si parla in malafede.
Io sono solo un ingegnere, ma mia madre ha 2 lauree, in farmacia e biologia, ha lasciato la carriera accademica da una ventina d’anni e si occupava di nutrizione, sicuramente non sarà aggiornata ma
conosce l’ambiente, non credo che tutti ci abbiano solo propinato balle.
Trovo grave non far mangiare carne rossa ad una donna incinta, e ancora più grave non farla mangiare ad un bambino.
Poi a me della lobby della carne non importa un ciufolo, visto che oggi é pieno di piccoli allevatori che vendono carne realmente controllata praticamente al prezzo del supermercato, basta cercarli, io la compro li.
Quando avrai figli ti chiedo solo di essere obiettivo, trova un amico pediatra di cui ti fidi e fai lunghi discorsi con lui, analizza le statistiche fatte sui vegani, lascia perdere la rete c’é più malafede di quanto pensi. A crescere un figlio vegano ci sono pro e contro, e solo allora decidi se é il caso
2 la dieta mrditerranea é povera di grassi saturi, usiamo olio d’oliva, spesso a crudo, e non burro, ricca di frutta e verdura, piena di cibi che combattono i radicali liberi, vino compreso.
La carne la mangiamo eccome, ma non tutti i giorni e sopratutto di qualità media infinitamente superiore rispetto a chi la mangia solo tritata e nel fast food.
Oltre a campare di più sembriamo più giovani.
Non ti volevo insultare prima, ma non mi é sembrato corretto sentirmi dare del superficiale. Magari trarrò conclusioni sbagliate, chi può dirlo, ma come ti avevo scritto nel primo post mi informo prima di parlare.
Che in italia l’alimentazione sia migliore che in altri paesi non v’é dubbio. Ma che la dieta mediterranea si sia via via sporcata fino alla distorsione quotidiana é certo. Erano pressoché assenti le carni e i derivati animali nella nostra dieta originAria tAnto apprezzata, c’era solo il pesce relegato all’estremità della piramide alimentare.Il latte fu promosso dal governo dopo la guerra per far fronte alla grave denutrizione del paese. È poi diventata “cultura”, tradizione di un paese. Tuttavia siamo gli unici mammiferi ad assumere il latte dopo lo svezzamento, e tra l’altro latte alieno non appartenente alla nostra specie. Non abbiamo nemmeno gli enzimi per digerire il lattosio dopo una certa etá. Più innaturale di così! Sulle donne incinte poi, ci sono altri studi che dimostrano che donne vegetariane hanno meno problemi di allattamento e meno dolori alle mammelle, perché producono latte più equilibrato di nutrienti e soprattutto col giusto ph… purtroppo le proteine animali rendono il latte meno basico di quello che dovrebbe essere e questo contribuisce anche a creare le famose coliche dei bambini. Su alcuni forum ci sono mamme che raccontano le loro esperienze confermando gli esperimenti scientifici. Anche la mia amica riferisce che l’esperienza é stata positiva a differenza di quello che nella sua famiglia d’origine si era soliti aspettarsi (mamma e sorelle). Personalmente credo che sarà questione di tempo perché le nuove generazioni tirino fuori dal cassetto certe verità scientifiche imponendo al mercato il vegetariano biologico attraverso le proprie scelte alimentari. Già i risultati sulla media e grande distribuzione si notano. Ormai tutti i supermercati hanno spazi per cibi biologici e alimentazione vegana. Perlomeno per quello che vedo su Roma. È un settore in forte espansione. Vedremo se il tempo darà ragione a chi afferma che in futuro saremo tutti vegetariani e vegani.
Parte 2 – Conosco anche le posizioni dei pediatri, che invece di seguire i bambini vegani si scaricano le responsabilità perché semplicemente non hanno nessuna voglia di aggiornarsi. Se si pensa che il 95% dell’aggiornamento di un medico e pediatra di base deriva dagli informatori scientifici emanati dalle multinazionali farmaceutiche, ecco scoperto l’inghippo. Se poi pensiamo che le case farmaceutiche finanziano quasi tutte le ricerche alle università scopriamo che la formazione é, se non proprio asservita, ma quanto meno influenzata dall’approccio farmacologico molto piu che sullo studio della prevenzione. Aggiungiamo pure che le ricerche sul vegetariano restituiscano come risultato persone piu in salute, ed ecco che gli affari vanno di traverso al mercato multimiliardario della carne, alle case farmaceutiche e all’ignoranza indotta strumentalmente alla formazione medica sanitaria, a Questo Si aggiunga una buona parte di gente che fa il medico perchè succede al parente, per soldi, fuorché per autentica passione (tantissimi tra i medici e pediatri di base purtroppo) e vedrà che ogni forma di idealizzazione alla categoria e abbondantemente superata. Si informi sulle ricerche scientifiche e se proprio si deve affidare a qualcuno contatti i ricercatori invece che i medici di base.In Italia abbiamo la Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana che annovera illustri nomi tra le sue fila: scienziati e ricercatori che da anni studiano il veganismo in tutti i suoi aspetti da un punto di vista rigorosamente scientifico. Puó iniziare da li se desidera risposte. Ps: mi scusi se nel precedente messaggio le ho dato del tu, errore di battitura.
Sei ambientalista? Allora smetti di scrivere qui. Non c’è bisogno che spieghi il perché,o no?
Non basta non mangiare carne per definirsi ambientalisti,quella è ipocrisia.
Guarda che liu mangia carne…
Lo dice dopo.
E poi é quest’articolo che stiamo commentando parla di ambiente.
Non mi pare fuori tema
È vero non basta non mangiare carne per essere ambietalisti perché quello é semmai un presupposto. L’ambiente é ecosistema e pertanto va sempre osservato in chiave olistica. L’allevamento intensivo che serve a soddisfare il bisogno alimentare umano non é ecologicamente sostenibile, servono troppe risorse agricole, troppa acqua e troppa energia. Su internet si trovano facilmente dati a riguardo per chi fosse realmente interessato all’argomento.
Sono sulla stessa tua linea di pensiero,giustissimo quelo che dici.
Ho letto il libro di Jeremy Rifkin “Ecocidio…” dove vengono messe a nudo le lobby della carne,è un libro sconvolgente per il suo contenuto,informazioni che nessun media tradizionale diffonde né diffonderà mai.
Il problema principale è che la scienza tradizionale,talmente arcaica e ottusa (oltre che manipolata),non riconosce l’approccio olistico.
E la fisica quantistica? Stessa sorte,d’altra parte chi ha mai spiegato cosa realmente indica la formula di Einstein E=mc²?
Be! l’unica cosa che mi piace gel lg?
È che utilizza il tegra!è l’unica!
Per il resto samsung è 1000 volte superiore!
Questo e mille volte meglio del tegra e uno Snapdragon S4 Pro Quad-Core.
Si e lo schermo ips ?
mi fanno ridere le aziende che si sciacquano la bocca con l’ecosostenibilità quando poi gli operai lavorano in condizioni di semi schiavitù. Le detesto.
A me sembra che l’ ambiente sia più importante degli operai, perciò prima le cose più importanti.
Davide ma sicuro di stare bene? Vorrei vederti fare la fame e lavorare per 2 spiccioli e voglio vedere se fai ancora di questi commenti. Con questo non voglio dire che sia sbagliato proteggere la natura
Parlare di ambiente, di diritti degli animali,
e contemporaneamente fottersene bellamente dei diritti umani é tipico di certi coxxoni che non si vergognano nemmeno di ammetterlo.
A quelli come te gli farei raccogliere l’uva in california in compagnia dei messicani.
E non parlo di fabbriche cinesi, o di qualunque lavoro di fatica in buona parte dell’africa…
Perché non vai a dare il cambio ad un operaio della Foxconn?
Quindi immagino che tu abbia rinunciato all’automobile,al riscaldamento,al PC,allo smartphone,alla luce elettrica… oltre,ovviamente,al diritto ad una esistenza dignitosa.Giusto?
wow questa poi….
Credo che le persone non vengano dopo l’ambiente e che i due discorsi siano strettamente correlati. Disgiungerli a favore del solo ambiente è pericolosissimo e sbagliato. La sostenibilità è, e deve essere, anche sociale.
Beh di certo a pari condizioni prediligerei senz’altro un cellulare eco sostenibile ma io non ho mai avuto un lg ne tanto meno penso che lo prenderò mai se non cambierà politica sugli aggiornamenti e sullo sviluppo software. Anche perché a livello hardware sulla carta fa paura peccato però…
Se nn l’hai mai avuto parli per sentito dire, e solo gli sciocchi parlano ed agiscono per sentito dire
Giusto
il 90% di quelli che parlano a sproposito sugli aggiornamenti e altro lo fanno solo per sentito dire.. sugli aggiornamenti alcune cose sono criticabili, ma io quando avevo il dual mi trovavo benissimo anche se non era super aggiornato.. e come materiali era 100 volte meglio del galaxy s2
e perché lo hai lasciato?
perché mi piace cambiare spesso cellulare e poi ho preso un galaxy nexus, contenti o volete la giustificazione scritta?
Condivido e aggiungo che la ROM V30 con ICS è davvero ben fatta e ha reso il dual uno smartphone che non sembra neppure così vecchio rispetto al panorama attuale. E parliamo di un cell che ha quasi due anni di commercializzazione (a fine marzo).
io ti posso dire che con la miui gingerbred che avevo messo andava benissimo, altro che lag e crash continui come dicono molti che lo hanno posseduto solo con la fantasia
ma cosa ha di ecologico?? penso proprio niente, dato che quei materiali non sono riciclati e biodegradabili!! é un utopia pensar di fare un cellulare tecnologico, ed é da ipocriti dire che lo é!!
Se non e tecnologia questo…
forse voleva dire “cellulare ECOLOGICO”
Forse c’é qlk che ne sa più di te in materia. A scusa, leva il forse
Perché, tu sai che quella certificazione vale qualcosa?
Sai e sei certo che l’ente che la rilascia é diverso dagli istituti che certificavano conil massimo dei voti lehmann brothers il giorno prima del fallimento?
Ci vuole qualcosa di più di un bollino, ci vorrebbe uno standard internazionale tipo classe energetica, ma rapportato al reale consumo delle risorse del pianeta.
Allora si che sarebbero cavoli per le aziende dei paesi cosiddetti emergenti con norme sul lavoro e sull’ambiente vergognose…
Coloro che hanno dato questa certificazione sono certamente piú competenti di te in materia, perciò se fossi in te starei zitto e non mi metterei in ridicolo.
Leggiti il mio commento sopra e smetti di dare continuo sfogo alla tua ignoranza, non mi sembra abbia niente di ridicolo il commento di piero
Io vorrei vedere invece un premio per chi non sfrutta gli operai in sacco di ore al giorno sottopagati per giunta(per tutte le grandi marche)
E pensate addirittura con android 2.3.6 che non verra` mai aggiornato… Auguro a lg un buon 2013 pieno di polvere sugli scaffali..
Guardatevi, non riuscite MAI ad accettare qualsiasi cosa: sempre contrari a qualsiasi notizia. Se volete insegnare qualcosa a qualcuno su qualsiasi cosa perché non andate alla ricerca della ogni scienza (se l’ho scritto male correggetemi, grandi maestri)
Si che l’hai scritto male “grande maestro”, si scrive ONNISCENZA
Come inventivita e qualita dei prodoti,secondo la mia opinione e che Lg e la migliore marca e io le o provate tute.
Sì, ma non hai mai provato a leggere un libro di grammatica italiana.
Si vede 3 chilometri lontano che è un troll lol
hai ragione, se non fossi te…….
[…] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]
secondo me lg con N4 ha perso l’occasione per rilanciarsi alla grande e tutto per non perdere le vendite di questo cellulare!ore per me potrebbe mettere sul commercio il miglior terminale di sempre,ma io(e sottolineo io)non lo comprerei mai al mondo!aspetto con impazienza il Nexus 5 prodotto finalmente da Google tramite Motorola!ciao a tutti e Buon Anno!
Mai lette tante cazzate in un solo commento, complimenti.
Intelligenti i tuoi di commenti…
Oggi avevo voglia di rompere i coglioni, e sono riuscito nel mio intento. Ora mi sento soddisfatto.
Mitico :D
LG regna…nella fogna.
Per me LG ha smesso di esistere da quando non vuole vendere i nexus in italia
[…] (…)Continua a leggere LG Optimus G: smartphone ecologico grazie alla certificazione CarbonFree su Andro… […]
leggo i commenti sperando di trovarne pochi ma brillanti e invece trovo spesso i soliti bimbiminkia che polemizzano facendo i piccoli maestrini… meglio attenersi agli articoli…
Dai del bimbominkia agli altri con un commento del genere?Brillantissimo e arguto,complimenti.
Si sta discutendo dell’ambiente,è inerente all’articolo,o non lo hai letto?
Il fatto che si parli di telefoni non significa che sia vietato parlare anche dei problemi collegati che riguardano sto cazzo di mondo in cui tu stesso vivi!!!!!!
Mah, considerata l’ottima rom rilasciata per il dual sembrerebbe che sia un po’ cambiata la mentalità sugli aggio/software del settore mobile. Si, non è JB, ma hanno fatto un buon lavoro e, secondo me, la rincorsa all’ultimo firmware vale fino ad un certo punto quando il cell. funziona egregiamente. Viste le caratteristiche hardware, se l’ottimizzazione sarà buona e il supporto decente, potrebbe essere il mio prossimo acquisto. Il tempo darà le risposte.
di certo quando compro un telefono non guardo che quei 100 grammi di plastica siano ecologici, preferiscono un telefono decente, magari fatto con il buon vecchio petrolio inquinante, piuttosto che un lg…
Dopo l’lg dual non mi fottono più una lira
[…] L'LG Optimus G ha ricevuto tale certificazione assieme ad altri 5 dispositivi non appartenenti al settore mobile, ed in merito alla certificazione ricevuta il CTO di LG Electronics, Skott Ahn, ha commentato come segue: “Come azienda responsabile… […]