Abbiamo parlato molto di questo misterioso device, sono trapelati numerosi rumors sul design e sulle sue caratteristiche tecniche, e da qualche ora possiamo trovare sul web le sue prime fotografie dal vivo. Parliamo del nuovo LG Optimus LTE 2, il primo smartphone Android con ben 2 GB di RAM. Questo smartphone, per quanto riguarda l’hardware sarà il diretto rivale del Samsung Galaxy S III e sicuramente catturerà l’attenzione di molti utenti per la sua potenza.
[ad#antonio]
Il produttore sud-coreano ancora non ha presentato ufficialmente il device e perciò non conosciamo tutte le specifiche tecniche. Attualmente conosciamo solamente:
- Processore dual-core Snapdragon S4
- 2 GB di memoria RAM
- batteria da 2.150 mAh
- display True HD IPS da 4,7 pollici
- sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich
- ricarica wireless
Proprio per quanto riguarda quest’ultima caratteristica abbiamo una prima foto in anteprima:
LG lancerà l’Optimus LTE 2 in Corea durante il corso di questo mese. Perciò potremo subito constatare quale dei due super smartphone otterrà maggiore successo.
Samsung Galaxy S III o LG Optimus LTE 2?


buttateli nel Ce… sti cosi
Provare uno con queste velocità e potenze e poi vedrai che cambi idea!
Provare uno con queste velocità e potenze e poi vedrai che cambi idea!
Che ci dovranno fare poi con 2Gb di ram non riesco proprio a capirlo….
lo stesso discorso si può fare con una fotocamera da 12mpxl, il procio quad-core, l’nfc che in italia lo vedremo tra qualche centinaio di anni, e molte altre cose…
se tutto questo ti sembra troppo c’è sempre il 3310!! ;-)
– una fotocamera da 12 mpxl ti da la possibilità di fare zoom digitali senza perdere troppo in qualità… senza avere le pretese di una compatta!
– Procio 4 core dovrebbe offrirti potenza di calcolo per giochi, film HD ecc garantendo al contempo una buona gestione dei consumi e un buon polmone per altre attività in multitasking
– NFC in italia nn c’è… vero ma il prodotto è venduto in tutto il mondo, e dove c’è lo si usa. Anche per un italiano che viaggia spesso potrebbe essere comodo…
2 giga di RAM invece mi sembrano uno spot…se non bilanciate con il resto dell’HW. Insomma se hai 2 gb di RAM e altri n colli di bottiglia hw e sw…a che servono?!?!
2 GB di ram secondo me sono più utili di un quadcore, migliora il multitasking perchè le applicazioni rimangono aperte in ram e quindi ogni volta che le riapri sono sempre pronte come le avevi lasciate, la cache praticamente diventa quasi superflua.
Poi chiaro che se ci sono altri colli di bottiglia …
in realtà 12mpxl sono più soggetti al rumore, quindi 8 su un telefono bastano e avanzano (molte reflex usano solo 5mpxl con sensori abbastanza grandi, questo x dire che un numero elevato di pixel rimane solo un numero, e che non influisce sulla qualità delle foto)
procio quadcore: è abbastanza inutile, e il discorso potenza di calcolo è un pò generalizzato… per avere una potenza di calcolo maggiore l’alternativa non è il quadcore, ma un dualcore con un architettura diversa, ne è l’esempio il passaggio da qualcomm S3 a S4, se così non fosse stato, si sarebbe passati direttamente da S3 a S4 pro (quadcore)
ram: molti netbook avevano 160gb di HHD e 1 di ram, ora li stanno facendo con 2gb di ram proprio x non avere i colli di bottiglia che si avevano prima, e lo stesso discorso vale anche x gli smartphone dove oltre alle app in memoria si deve calcolare anche la UI che il + delle volte occupa fino a 400mega (è il caso del sensation con la sense 3.0), e su 1gb totale si iniziano a sentire, quindi 2gb di ram non mi sembrano del tutto inutile dato che stanno anche uscendo app e giochi + pensati di prima dove anche 512mega di ram sembravano un’esagerazione!!
inftt il mio xperia ha lo zoom 16x contro i 4 dei comuni mortali xD
Riusciranno a creare impuntamenti anche su un dualc con 2gb di ram,… già lo so
Riusciranno a creare impuntamenti anche su un dualc con 2gb di ram,… già lo so
Ma nelle 2 foto si vedono 2 telefoni diversi!!! neanche si somigliano un po’…..
-__-
nella seconda foto il telefono è sopra una basetta di ricarica wireless (credo)
Uscirà con android 1.6 donut?
No con Apple Pie.
Sicuramente i punteggi Benchmark saranno più alti su questo dispositivo, rispetto al Galaxy III.
lo Snapdragon e i 2GB di Ram sono una coppia vincente sul lato prestazioni…
la.seconda foto sembra che il telefono sia inserito in una padella rettangolare che lo carica. forse?
non è detto…in tutti i benchmark che si vedono in rete il one s (che non è stato ottimizzato al 100% e che usa l’S4) è a volte un gradino sopra e a volte uno sotto il quadcore del gs3… io non ci sputerei sopra all’S4 che su un telefono ben ottimizzato potrà dimostrare tutta la sua potenza!!
credo che il tuo telefono sarà da buttare nel water, quando i tuoi amici te lo sventoleranno davanti.
Vedo che ogni riferimento cè di mezzo il gs3, ma quanto vi rosica non potrlo acquistare!!
Ecco ora ho la scimmia per un LG, non me lo sarei mai aspettato :D
mi chiedo l’ utilità della ricarica wireless se usata cosi
ma che domande banali, LG ovviamente!!! condoglianze samsung, pessimo smartphone (non rosico x il prezzo xk nn mi posso xmettere nessuno dei 2 telefoni!)
[…] (…)Continua a leggere LG Optimus LTE 2: prime foto dal vivo del device con 2 GB di RAM su Androidiani.C… […]
Certo, da uno che titola apple sì samsung no non ci si può aspettare molti di più di un commento idiota :)