[ad#ad-chiara]
Secondo i vari rumors apparsi in rete Meizu MX6, che dovrebbe arrivare a metà anno, sarebbe alimentato da un processore Helio X20. A detta di alcuni insider, inoltre , Meizu starebbe preparando un’intera linea di smartphone basati sul SoC deca core Helio X20 o, addirittura, su una sua probabile variante chiamata Helio X25. Secondo la fonte questa gamma di dispositivi dovrebbe arrivare molto presto e il prezzo dovrebbe aggirarsi intorni ai 1500 Yuan, ovvero quasi 210 €.
Quest’anno Meizu punta a vendere 25 milioni di smartphone, contro i 20 milioni venduti nel 2015, comunque un bel traguardo se si pensa che nel 2014 le vendite avevano toccato solo i 4,4 milioni. Vedremo se questi rumors si riveleranno essere veri e, in caso positivo, vedremo come questa nuova serie andrà ad inficiare il numero di vendite.
*OT quello che non ho mai capito è: ma lato sviluppo/sorgenti/modding, ora come ora, sono più supportati e customizzabili le soluzioni Mediatek o quelle Qualcomm? (finora ho avuto un Huawei (Hisilicon K3v2) e lo Zenfone (Intel z3580)….(ed un S4mini (Snap 400) che però non fa testo perchè essendo un modello molto diffuso è supportato a prescindere..)